Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 75-300 IS (nero) o 70-200 non IS (bianco) ?????

75-300 IS (nero) o 70-200 non IS (bianco) ?????

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1365181
    zumba72
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei prendere uno zoom decente e sono indeciso tra questi due menzionati CANON 75-300 IS e USM (serie nera) CANON 70-200 non IS e USM (serie bianca) il prezzo indicativamente è lo stesso, entambi su ebay li trovi da poco sotto i 500 a un massimo di 530. Per cui , a parità di prezzo a livello amatoriale voi che dite? Io pensavo al 75-300 essendo IS ed essendo più leggero. Purtroppo non posso permettermi per ora il bianco IS che si aggira sugli 800/900 euro. E poi a livello amatoriale come lo userei io sarebbe sprecato visto che amo di più i paesaggi (infatti sto per acquistare un Canon 10-22). ciao

    #1365194
    filinat
    Partecipante

    Il 70-200 f.4 (sia IS che non) è uno degli obiettivi meglio riusciti del sistema Canon. Il 75-300 IS, uno dei peggio. Certo che se al massimo stampi in formato cartolina, ti conviene prendere il 75-300, altrimenti… non c’è storia! Io lavoro con il 70-200 f.4 da quattro anni e ti assicuro che è favoloso. Lo cambierò in futuro con il modello IS, ma sempre f.4, avevo il 70-200 f.2,8 non IS e per me è troppo pesante e ingombrante. Ciao e buon acquisto

    #1365340
    calibano
    Partecipante

    Io ho avuto il 75-300 poi sono passato al 70-200 2.8 non IS, pesa un po’, ma ti ci abitui e la qualità è più che ottima.

    #1365377
    zumba72
    Partecipante

    Mi hanno parlato di entrambi bene, è che quello nero era più gestibile come peso. OVvio che sarebbe meglio quello bianco con IS ma non ci sto dentro economicamente. Sono molto indeciso, non vorrei più che altro che senza IS mi creasse dei problemi. No ovviamente non voglio stampare cartoline, se compro un obbiettivo del genere con una 40D è perchè amo la fotografia di un certo livello, anche se non sono un superesperto. Ora ho preso un 10-22 canon, ho già un Sigma 18-50 2.8 ma pensavo di venderlo e prendere un Tamron 28-75 per aumentare la focale dell’obbiettivo centrale. Non so…

    #1365519
    ekefe
    Partecipante

    Guarda…mi sa che hai sbagliato sigla: il 75-300 è una ciofeca; è il 70-300 che è un ottimo obiettivo, “quasi” e dico “quasi” da prestazioni L. Il 70-200 f4 sembra sia migliore per definizione (è forse lo zoom Canon più definito in assoluto, anche più del fratellone f2,8). Personalmente però non andrei su ottiche con queste lunghe focali senza stabilizzazione (sempre che non si voglia usarle pressochè esclusivamente con un treppiede/monopiede o con tempi rapidissimi) poichè il rischio micromosso è fortemente in agguato (ed allora della definizione uno se ne impippa…. Per cui, per quanto mi riguarda, od uno fa un sacrificio e prende la versione IS (specialmente dell’f2,8 troppo pesante ed ingestibile “liscio”) oppure nella fascia 600 euro il più completo è il 70-300 IS. Non è L, perde (un pò…) in definizione, ma da ottime soddisfazioni ed è una ottima lente, molto discreta, da passeggio ed a mano libera. Io (non conosco le due lenti Tamron e Sigma a livello qualitativo) comunque non so se cambierei il vetro standard che tu possiedi: certo è un pò cortino…ma in certe situazioni il 2,8 fa davvero comodo (non so che velocità minima abbia il Tamron…), come avere un grandagolo già innestato sulla lente di uso più frequente. Per contro personalmente non sento l’esigenza di usare le focali che vanno da 55 a 70…ma questo dipende dal tuo stile fotografico….

    #1365528
    canonino
    Partecipante

    del 75-300 esiste anche la versione is usm almeno la 1° serie francesco

    #1365546
    zumba72
    Partecipante

    Ha ragione ekefe ho sbagliato sigla, intendevo il 70-300 che USM e IS. IN effetti penso che prenderò questo, su http://www.vendilosalerno.it che vendono anche su ebay, fuori ebay me lo danno a 450 che non è male che dite? Ordino? Grazie

    #1365584
    zumba72
    Partecipante

    Ordinato 70-300… non potevo più resistere! Vi saproò dire!

    #1365723
    ekefe
    Partecipante

    Ottimo…penso che preso a 450 euro sia in linea con i prezzi di mercato su ebay (che vuol direche se lo comperi in negozio vai a spendere tra le 100 e ele 150 euro di più…). Penso che ti divertirai…come ti ho detto credo che su quella fascia di prezzo sia il più completo….Chiaro che il 70-200 avrebbe avuto una nitidezza maggiore, ma a quelle focali non mi sentirei di rinunciare a cuor leggero all’IS….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX