7D+……

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1715506
    unscarred87
    Partecipante

    ragazzi buonasera, ho bisogno del vostro aiuto, sono un felicissimo possessore di una stupenda 7d. come corredo di obiettivi ho: -tamron 17-50 f2.8 -canon 50 f1.8 -canon 70-300 is usm f4/5,6 -canon 28-135 is usm f3,5/5,6 -speedlight 430exII ora la mia domanda è: sto iniziano insistentemente a lavorare per dei concerti, ho intenzione di prendere sicuramente il 24-105( sono innamorato di quell’obiettivo) e poi un 70-200.. il dilemma è prendo l’f4 is usm serie L canon o mi butto sul sigma f2,8? aiutatemiiii

    #1715507
    mayew
    Partecipante

    Ciao anche io spesso mi trovo a fare foto in concerti, secondo me l’F4 non basta ad evitare il micromosso… avendo lo stesso corpo macchina ti dico che quando posso mi faccio prestare un tamron 70-200 2.8 non stabilizzato. anche perchè lo stabilizzatore serve per la tua mano non per il soggetto… prova l’idea di un bel fisso…. luminosi ed affidabilissimi… questa la mia idea, ora aspetta qualche altra campana (o) (magari più esperta) (o)

    #1715524
    migliorabile
    Partecipante

    Fisso o zoom dipende da dove ci si trova rispetto al palco. Se ci si trova sotto il palco, il problema e’ che la distanza tra il fotografo ed il punto piu’ vicino del palco, e’ molto diversa dalla distanza rispetto al punto piu’ lontano. In tali circostanze un obiettivo fisso e’ scomodo: se va bene per il vicino, e’ troppo grand’angolo per il lontano, se va bene per il lontano, e’ troppo tele per il vicino. Invece in tali circostanze, un 70-200/2.8 e’ una buona scelta. In alternativa il 70-200/4. Discorso diverso se ci si trova lontani dal palco. In questo caso, la distanza tra il fotografo ed il centro del palco e’ molto simile a quella tra il fotografo e gli estremi sinistro e destro. In questo caso un obiettivo fisso va benissimi. Ora pero’ serve sapere a che distanza ci si puo’ trovare. A stima direi che ottimi fissi, in quest’ultimo caso potrebbero essere: 300/2.8 200/2 300/4 200/2.8 Poi ci vuole un po’ di adattamento: si aumentano gli ISO, eventualmentesi sottoespone di 1,2,3 o anche 4 stop, che si ricuperano in post produzione. Se non c’e’ abbastanza luce, e l’attrezzatura e’ quella che e’, non e’ che si possono fare miracoli 🙂 .

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX