Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 7d con 15-85 IS USM oppure 24-105 L IS USM?

7d con 15-85 IS USM oppure 24-105 L IS USM?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1602885
    fedibito
    Partecipante

    Ciao ragazzi, dopo aver cercato un consiglio su un ottica per la mia 7d sono arrivato alla conclusione che sceglierò tra una di queste due. Tenendo presente che sono “coperto” a livello grandangolo con un tokina 11-16, considerando il sensore APS-C, considerando che gradirei una nitidezza apprezzabile se non ottima, considerando che non faccio ritratti, considerando che acquisterei anche il 55-250 IS…..voi cosa fareste? Grazie a chi mi aiuta.

    #1602886
    Fabio_Mac
    Partecipante

    E se comprassi il 17-55 2,8 canon, oppure il 17-50 tamron? Tanto per i paesaggi compenseresti col 55-250, ottimo obiettivo che sto sfruttando da 6 mesi ormai

    #1602895
    antoniodapc
    Partecipante

    secondo me se hai i soldi prenditi pure il 24-104 L senza nemmeno pensarci , perchè se poi a breve ti venisse pure voglia di passare a una FF avresti gia un buon tutto fare.. Te lo dico per esperienza che ora ho una voglia di FF che non ti dico

    #1602990
    fedibito
    Partecipante

    Ho appena preso la 7d…il dubbio è tra queste due ottiche perchè magari con una sola lente evito di cambiare in corsa gli obiettivi, con il 17-50 mi sa che sarei costretto a farlo spesso.. C’è qualcuno che sa dirmi se vi sono controindicazioni con il 24-105 serie L su sensore APS-C? e poi, il 15-85 è di gran lunga inferiore come nitidezza al 24-105? le 300 euro di differenza sono giustificate tra i due? Grazie.

    #1603003
    antoniodapc
    Partecipante

    Ti dico perchè io prenderei il 24-104 -Tropicalizzazione dell’obbbiettivo ( visto che come me hai la 7d potresti scattare mentre piove ) -Diaframmi Costanti -Possibilità di un futuro di montarlo su un corpo FF -Essendo un obbiettivo nato anche per il FF è più nitido sui bordi ( in teoria dovrebbe essere cosi perchè il formato aspc e circa la parte centrale del formato FF , poi in pratica non so ) -Vuoi mettere quanto sta bene una 7d con quel bel anellino rosso attorno l’obbiettivo ? Contro: -Scarsa resistenza nei controluci -Stabilizzatore efficace ma non di ultimissima generazione -Allungamento durante la Messa a fuoco Io il 15-85 lo provato e non mi ha entusiasmato gran che… Però magari era quell’esemplare che aveva qualcosa

    #1603008
    FabioEOS
    Partecipante

    Ciao, Ho avuto la possibilità di provare la 7D con il 15-85 per qualche settimana, come nitidezza è ottimo e il range focale si abbina davvero bene agli apsc. La cosa più fastidiosa è che lo zoom tende a scivolare abbastanza facilmente quando lo trasporti (non succede con il 24-105). Il 24-105 su apsc non mi è piaciuto tantissimo, diventa scarso sotto e non particolarmente lungo da sostituirti il 55-250. Dovresti però capire perchè lo vuoi acquistare, se lo vuoi per portarti solo quello penso vada benissimo. [lo]

    #1603012
    antoniodapc
    Partecipante

    una curiosita nn ti ha convinto per via della focale o per altro.. a me e piaciuto ma immagino che paragonato alla resa che a sulla tua 5d sia davvero deludente , è cosi ?

    #1603015
    Sslvoeos
    Partecipante

    Io ti consiglio il 15 85 perchè è un obiettivo di nuova generazione per aps c, in pratica è un 24 136 mm con stabilizzatore a 4 stop. Su alcuni forum ho letto che come qualità ottica non è tanto distante dal 17 55 2.8 canon, inoltre hai un bel grand’angolo di 24 mm, comunque come qualità migliore del vecchio 17 85.

    #1603022
    FabioEOS
    Partecipante

    Originariamente inviato da antoniodapc: una curiosita nn ti ha convinto per via della focale o per altro.. a me e piaciuto ma immagino che paragonato alla resa che a sulla tua 5d sia davvero deludente , è cosi ?

    Per la focale che diventa ‘strana’ e perchè sulla 450d sbilanciava il tutto. Al tempo avevo anche il 10-22, quindi per avere anche il grandangolo uscivo sempre con entrambi… Ora mi sono convinto che il tuttofare lo deve essere davvero, se mi costringe a portare comunque altre lenti vuol dire che ho sbagliato qualcosa nella scelta. Poi è chiaro che ognuno ha le proprie esigenze ed è possibile adattarsi, per me non era la soluzione ideale e soprattutto non si comporta davvero come tuttofare. [lo]

    #1603036
    andream777
    Partecipante

    Ciao, io ho acquistato la 7D con 24-105 (avevo il tuo stesso dilemma) e devo dire che è davvero una bomba. L’unico difetto che mi sento di dire rispetto a questa strepitosa accoppiata è che forse il grand’angolo non è proprio spinto. Ho risolto alla grande questa cosa con il canon 10-22. Tu hai già la soluzione grazie al Tokina…. quindi…. 24-105 tutta la vita.

    #1603038
    antoniodapc
    Partecipante

    Ciao, io ho acquistato la 7D con 24-105 (avevo il tuo stesso dilemma) e devo dire che è davvero una bomba. L’unico difetto che mi sento di dire rispetto a questa strepitosa accoppiata è che forse il grand’angolo non è proprio spinto. Ho risolto alla grande questa cosa con il canon 10-22. Tu hai già la soluzione grazie al Tokina…. quindi…. 24-105 tutta la vita. Stavo anche io per risponderli una cosa simile , e prendendo il 15-85 poi andrebbe a finire che il tokina non lo userebbe più A me piace avere obbiettivi differenti proprio perchè mi piace cambiarli mentre sono in giro, me li lego tutti sulla cinture a mi sento rambo.. e se però a lui non piacesse cambiare obbiettivi in giro ? Io ho venduto un 17-50 per prendermi il 24-70 perchè come tutto fare era raro che sendessi sotto i 30 e spesso mi trovavo corto

    #1603172
    fedibito
    Partecipante

    Un vero ringraziamento a tutti….c’è da dire che la differenza tra i 2 obiettivi è di circa 300 euro, però dovendo fare una scelta definitiva e, consapevole che sarà una lente abituale, almeno per un pò, sarei disposto a spendere di più per il 24-105 serie L. Non credo di passare a FF nei prossimi 3 anni!! E’ chiaro che la differenza di 300 euro deve essere giustificata, poi non tutti i giorni si fotografa in controluce per il difetto del flare. Quello che mi sarei aspettato da tutti era un totale apprezzamento di una lente del genere, in realtà vedo che qualcuno non è estremamente soddisfatto. Stiamo parlando di casi isolati e di una spasmodica ricerca della qualità assoluta, oppure anche il 24-105 serie L su APS-C mostra i suoi difetti? C’è qualche diretto interessato che può postare qualche scatto con 7d e 24-105 oppure 7d e 15-85? Grazie ragazzi

    #1603187
    antoniodapc
    Partecipante

    io ti ripeto a me come resa il 15 – 85 non mi è proprio piacuito , nitido nelle focali di mezzo , scarso sul gran dangolo e sopratutto sul tele.. Mentre secondo me il 24-105 e una resa più omogenea

    #1603195
    Fabio_Mac
    Partecipante

    hai pensato al 17-70 sigma? non so se soffre di back/rear focus come altri modelli della casa ma sicuramente è un vetro interessante, sia come escursione che come prezzo. Ed è compatibile col FF

    #1603198
    Nessuno
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fabio_Mac: hai pensato al 17-70 sigma? non so se soffre di back/rear focus come altri modelli della casa ma sicuramente è un vetro interessante, sia come escursione che come prezzo. Ed è compatibile col FF

    Non è compatibile con FF

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX