Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 7d con 15-85 IS USM oppure 24-105 L IS USM?

7d con 15-85 IS USM oppure 24-105 L IS USM?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1603203
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da fedibito: Un vero ringraziamento a tutti….c’è da dire che la differenza tra i 2 obiettivi è di circa 300 euro, però dovendo fare una scelta definitiva e, consapevole che sarà una lente abituale, almeno per un pò, sarei disposto a spendere di più per il 24-105 serie L. Non credo di passare a FF nei prossimi 3 anni!! E’ chiaro che la differenza di 300 euro deve essere giustificata, poi non tutti i giorni si fotografa in controluce per il difetto del flare. Quello che mi sarei aspettato da tutti era un totale apprezzamento di una lente del genere, in realtà vedo che qualcuno non è estremamente soddisfatto. Stiamo parlando di casi isolati e di una spasmodica ricerca della qualità assoluta, oppure anche il 24-105 serie L su APS-C mostra i suoi difetti? C’è qualche diretto interessato che può postare qualche scatto con 7d e 24-105 oppure 7d e 15-85? Grazie ragazzi

    le focali non sono molto paragonabili, dipende cosa prediligi… se resti sul 24-105 ma la spesa ti sembra esagerata, valuta il 28-135 IS.

    #1603319
    FabioEOS
    Partecipante

    Ho queste 2 disponibili anche se sono piccole sul web: 7D+15-85 @ 85mm f5.6

    #1603346
    fedibito
    Partecipante

    Grazie FabioEOS per la collaborazione, in effetti le foto sembrano veramenete nitide…aomentano i dubbi sulla scelta finale…

    #1603487
    lankao
    Partecipante

    Quando un obiettivo canon incontra un obiettivo canon serie L è da considerarsi un obiettivo morto :), ironia a parte se non hai problemi per il maggior prezzo compra un obiettivo serie L

    #1603502
    FabioEOS
    Partecipante

    Originariamente inviato da lankao: Quando un obiettivo canon incontra un obiettivo canon serie L è da considerarsi un obiettivo morto :), ironia a parte se non hai problemi per il maggior prezzo compra un obiettivo serie L

    Uno qualsiasi?? Basta che ci sia l’anellino rosso?? 🙂 Resto dell’idea che il primo parametro rimanga la scelta della focale in base all’utilizzo che ne vuole fare. Le 2 lenti in oggetto non fanno lo stesso mestiere, solo lui può sapere se gli serve più una o l’altra, indipendentemente dal serie ‘L’ o meno. [lo]

    #1603505
    lankao
    Partecipante

    Originariamente inviato da FabioEOS: …solo lui può sapere se gli serve più una o l’altra, indipendentemente dal serie ‘L’ o meno. [lo] penso che in questo caso non ce l’avrebbe chiesto

    🙂

    #1603510
    FabioEOS
    Partecipante

    Originariamente inviato da lankao: penso che in questo caso non ce l’avrebbe chiesto

    Già… 🙂 Spero comunque che capisca cosa è meglio per lui non solo in base alla qualità globale che è chiaro sia superiore nelle ‘L’ [bir]

    #1603534
    migliorabile
    Partecipante

    Se non si e’ interessati a passare, in tempi ragionevoli (2 o 4 anni) al FF, forse, varrebbe la pena prendere in considerazione la seguente tripletta: – Tokina 11-16/2.8 – Tokina 16-50/2.8 – Tokina 50-135/2.8 Che, conti alla mano (moltiplicatore 1.6), corrisponderebbero ai canonici: – Canon 16-35/2.8 (ma limitato a 24) – Canon 24-70/2.8 – Canon 70-200/2.8 con pesi, ingombri e investimento finanziario significativamente inferiori. Si parla spesso di Tamron e Sigma, ma abbastanza raramente di Tokina, se non per l’11-16. Magari vale la pena di prenderla in considerazione. Certo, non sono Canon e non sono utilizzabili su FF, ma solo si APS-C. Pero’ hanno il vantaggio di essere 2.8, a diaframma costante, leggeri, e costare di meno. Con queste tre ottiche si coprono quasi tutte le esigenze classiche di una fotografia non specializzata, come potrebbe essere la fotografia macro o di architettura. http://www.tokinalens.com/products/tokina/index.html

    #1604980
    lucaprig
    Partecipante

    Io possiedo un bellissimo Canon 24 105 che uso su FF con grande soddisfazione ma che invece ho usato per qualche mese su APS-C con grande insoddisfazione. L’alterazione della lunghezza focale per via del sensore APS-C invalida il concetto di lente tutto fare, non avendo di fatto un minimo di grandangolo, lasciandoti la sensazione di avere una lente non adeguata per tutte le situazioni. Risponendo quindi alla tua domanda ti consiglio vivamente il 15-85mm che centra di più sulla fantastica 7D il concetto dietro lenti di questo tipo.

    #1605099
    fedibito
    Partecipante

    Ma a parte il problema del grandangolo, che supererei con il tokina 11-16, come ti sei trovato per il resto?

    #1605288
    sciaccagi
    Partecipante

    Il 24-105 è un grande obiettivo, lo uso con la 7D ed è perfetto, certamente ho anche il 10-22, tu hai il tokina. Una foto: [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0069.jpg[/IMG]

    #1605290
    sciaccagi
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0595.jpg[/IMG]

    #1605622
    fedibito
    Partecipante

    Grazie sciaccagi….hai altre foto per qualche valutazione?

    #1605623
    sciaccagi
    Partecipante

    Si, eccole [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_05971.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_05661.jpg[/IMG]

    #1605625
    sciaccagi
    Partecipante

    Un’altra [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0009.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX