Home » Topic » Ritratti » 7D e i suoi colori

7D e i suoi colori

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    dadorossi
    Partecipante

Scusate, ma non riesco a capire dove ho sbagliato, me ne ha sfornato diverse con i rossi troppo accentuati…. ero ad un metro scarso dal soggetto ed il flash era attivo. Poi nonostante i 1/200 a me sembra mossa…. [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_6272.jpg[/IMG] :lp

dvnew
    Partecipante

e tutto dovuto dalla lettura del bilanciamento dei bianchi essendo una vasta zona di dominante rossa lo ha un po’ ingannato vedrai con un semplice correzione dei bianchi la foto e molto + reale .

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Dvnew ha ragione. Il problema risale proprio al bilanciamento del bianco. Molte volte l’automatismo in presenza di luce artificiale falla clamorosamente. Per questo motivo e’ sempre consigliabile scattare in RAW per provvedere con tutta calma in PP alla correzione necessaria. Mi sono permesso di dare un’aggiustatina con Photoshop [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_62722.jpg[/IMG]

tecnico73
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_62721.jpg[/IMG] si infatti il bilanciamento del bianco è stato ingannato dai colori rosso della giacca i capelli, il rosa della maglietta della bambina e probabilmente dalle luci della stanza, ho diminuito il rosso con dpp agendo sulla curva, l’ unica cosa che ho notato nei dati di scatto è la gamma coloro in adobe rgb e non srgb ma questo non credo influenzi le dominanti

dadorossi
    Partecipante

grazie molte, per tutto e x la celerità delle risposte. Inizierò a correggerle… [gra] scusa, la differenza tra le due scale RGB E SRGB?

tecnico73
    Partecipante

se scatti in raw il problema e facilmente risolvibile con dpp o software simili (o)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da dadorossi: grazie molte, per tutto e x la celerità delle risposte. Inizierò a correggerle… [gra] scusa, la differenza tra le due scale RGB E SRGB?

Leggi questa discussione forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=264921

dadorossi
    Partecipante

fatto….grazieeeeee

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX