Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 7d e nuovi-vecchi obiettivi

7d e nuovi-vecchi obiettivi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    trudina
    Partecipante

Ciao a tutti… finalmente mi sono decisa e ho predo la 7d e fin qui direte voi… La mia 50d è passata al marito con buona parte delle ottiche che credo di non poter usare sulla 7d come i classici 18-55 e 55-250. E da qui le mie domande… mi è rimasto un tamron 28-70 2.8, un 50 mm 1.8 e un macro 90 tamron 2.8….. questi posso usarli per un po’ prima di svenarmi per una serie L??? grazie Silvia

corsa46
    Partecipante

perchè il 55-250 non puoi utilizzarlo sulla 7D ? [pen] complimenti per l’acquisto!

trudina
    Partecipante

il 4-5.6? é quello …..ho letto che vuole ottiche mooooolto luminose….

ossida66
    Partecipante

la 7D se non erro è una APSC quindi si possono installare tutti gli obiettivi che hai mensionato. Spero che un giorno riesco ad acquistarne un esemplare pure io

trudina
    Partecipante

grazie Lippolo… infatti nella mia ignoranza fotografica mi chiedevo perchè tutti comprano il 24-105 serie L F4….

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da trudina: grazie Lippolo… infatti nella mia ignoranza fotografica mi chiedevo perchè tutti comprano il 24-105 serie L F4….

i motivi che spingono molti nel acquisto del 24-105, sono svariati, molti lo prendono senza conoscere il vero utilizzo di questa lente, l’ottica in questione è il tanto ricercato tutto fare o meglio, per essere precisi è un obiettivo zoom standard, ma, per ff cioè 24×36, in fatti la canon lo vende in kit con tutte le fotocamere ff come la 5d, la 1d, ecc.. questa lente va dal grandangolo al medio tele (24-105), fa parte di un progetto canon iniziato nel 2005 con le ottiche 17-40 f4 e 70-200 f4, una serie di ottiche tutte con apertura costante f4 quadra questa pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Obiettivo_Canon_EF_24-105mm ottima lente, ma otticamente parlando perde un pelino di qualità rispetto al 24-70 f2.8 ma guadagna uno stabilizzatore di 4 stop montato su corpi con sensore ridotto diventa un 38-168, perdendo gran parte del grandangolo

trudina
    Partecipante

:im che mi suggerisci della serie L? 70-200 o 24-105? E poi… una cosa che non ho capito… girellando su amazon ho trovato due tipi di 70-200 f4… la differenza base è con o senza IS… non ho modo di averlo sottomano e provarli ma si sente così tanto questo IS?

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da trudina: :im che mi suggerisci della serie L? 70-200 o 24-105? E poi… una cosa che non ho capito… girellando su amazon ho trovato due tipi di 70-200 f4… la differenza base è con o senza IS… non ho modo di averlo sottomano e provarli ma si sente così tanto questo IS?

Qualcuno magari ti dirà il contrario, però su APS-C 200mm equivalgono a 320 e, se non puoi impostare tempi veloci, il micromosso non lo eviti.

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da trudina: :im che mi suggerisci della serie L? 70-200 o 24-105? E poi… una cosa che non ho capito… girellando su amazon ho trovato due tipi di 70-200 f4… la differenza base è con o senza IS… non ho modo di averlo sottomano e provarli ma si sente così tanto questo IS?

la sigla IS indica lo stabilizzatore di immagine, una versione è provasti di is l’altra non, consigliare non è facile tutto dipende da cosa ci devi fare, dalle tue esigenze, senza contare che lo stabilizzatore aumenta il prezzo dell’obiettivo di quasi il doppio, personalmente ho scelto questa strada 17-40 f4, 28-135 f3.5 5.6, 100-400 f4.5 5.6 is, con una combinazione del genere fai quello che vuoi in campo fotografica vai dal ultra grandangolo al tele. La differenza è tangibile lo stabilizzatore AIUTA in quelle situazioni di luce difficile, ma come tette le cose non risolve, il 28-135 ha uno stabilizzatore a 2 stop io vedo la differenza solo in quelle situazioni di poca luce altrimenti non lo uso quasi mai, ma come si dice meglio averlo che non averlo

albo49
    Partecipante

Trudina, scusa la banalità, visto il completo parco ottiche della famiglia perchè non cerchi di trarre il massimo dalle lenti che già possiedi ? In futuro, se necessario, potrai decidere se fare un nuovo acquisto.

Massimo
    Partecipante

Solo la serie 1 e la serie 5 si rifiutano di andare a spasso con gli obiettivi EF-S….. ma si sa loro sono snob di prima categoria [fru] Per quanto riguarda l’IS, premetto che io non ho alcuna lente is, ti tornerà molto utile quando i tempi di scatto sono troppo lunghi….. con gli ultimi IS arrivi quasi a 4 stop di differenza…… ciò vuol dire evitare il mosso e il micromosso….. Per quanto riguarda le lenti luminose vale la regola “più lo sono meglio è”….. vale anche, però, “maggiore è l’apertura maggiore è la difficoltà d’uso”…… il il 35L, il 50L e l’85L sono una meraviglia, ma sono anche molto difficili da usare, almeno a tutta apertura.

trudina
    Partecipante

grazie a tutti.. un altro eventuale obiettivo che mi copre qualche focale mi serve dal momento che io e il marito andiamo via insieme a fotografare e tutto vorrei meno che discutere per chi prende quale obiettivo….. Per il resto di lenti che mi piacciono ne ho viste diverse senza passare per L tipo il 18-135 ma se chiedo in giro sono più i commenti negativi che i positivi….

Graal76
    Partecipante

Potrei consigliarti per il momento di lasciare al marito i duo obiettivi EF-s e se vuoi con una cifra abbastanza contenuta potresti prendere un 17-50 f/2.8 tamron…a me piace molto ed è anche luminoso!

trudina
    Partecipante

grall ho il 28-70 della tamron però ci avevo pensato anche io …. A me piacciono molto le foto “da vicino” particolare e altro, il grandangolo lo lascio al merito… il 18-55 nella mia credo di averlo messo tre volte :im

frinkies
    Partecipante

se gradisci le foto “da vicino” il rischio mosso é superiore che col grandangolo, per cui lo stabilizzatore può aiutarti molto (se ho interpretato bene). Io ho il 70-200 2.8 stabilizzato e sinceramente 2,5kg tra macchina ed obiettivo a 200mm. senza trippiede diventano problematici in condizioni di luce non ottimali. Questo per farti un esempio diciamo “estremo” 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX