Home » Topic » Generica » 7D in palestra

7D in palestra

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1629876
    lsx1970
    Partecipante

    EOS 7D + 17-55 AI servo crop da orizzontale a verticale stringendo ulteriormente. 43mm 1/250 F2.8 senza flash ISO 3200 +1 stop esposizione in recupero con LR3 quindi 6400 iso. leggera riduzione rumore cr 25(max 100) e lum 10(max 100). La luce era scarsa e gialla, nel raw la dominante gialla era impressionante, ho dovuto faticare non poco per renderla accettabile. Come vi sembra?

    #1629883
    lsx1970
    Partecipante

    purtroppo l’85 da bordo campo era un pò lungo, dietro di me c’erano gli scaloni con altre persone sedute, peccato perchè a F2 potevo evitare il recupero in PP. Comunque la 7D rispetto alla 50D gestisce molto meglio gli alti iso, prima di prenderla ero scettico ma ora sono molto contento dell’acquisto.

    #1629935
    karch
    Partecipante

    Ciao, non so come fosse in originale, ma così ad occhio la foto mi sembra freddina, con una leggera dominante azzurra nel complesso… Poi non so ma non mi pare nitidissima, certo essendo un crop… i dettagli si perdono. La luce come al solito non dev’esser stata un granché come in tante palestre di provincia che non siano palazzetti per gare di livello internazionale…

    #1629962
    lsx1970
    Partecipante

    L’originale aveva una dominante gialla dovuta al riflesso della luce sul pavimento. Secondo voi per essere un crop a 6400 iso è accettabile?

    #1629985
    marco66
    Partecipante

    la foto e’ sicuramente accettabile per essere fatta a 6400 iso non lo e’ se consideriamo la qualita'(non la composizione) in senso assoluto. quindi in questi casi o flash o ob. super luminosi.per avere foto buone, credo che 3200 sia il limite odierno per aps-c almeno in queste condizione di luce.

    #1630014
    lsx1970
    Partecipante

    Il flash a causa del nero della divisa spesso mi bruciava le alte luci e i soggetti venivano con il viso bianco. Bloccando l’esposizione sul viso risolvevo, ma con i soggetti in movimento era un problema.

    #1630037
    sky000
    Partecipante

    per le condizioni in cui è stata fatta è molto buona. Togli ancora un pelo di giallo e mettici un pò di rosso. Il taglio e la posa sono belli, bravo! la 7D gestisce megli la gamma dinamica ed il contrasto, questo rende meglio gestibile il rumore. Saluti Paolo

    #1630041
    lsx1970
    Partecipante

    Grazie Paolo, proverò ad eliminare ancora un pò di gialli e caricare un pò di più i rossi. altra domanda, le foto di azioni sportive che si “sviluppano” in verticale ha senso scattarle in orizzontale e poi tagliarle in verticale (perdendo risoluzione ma con maggiore possibilità di ritaglio) oppure scattarle direttamente in verticale con il rischio di non poterle tagliare bene?

    #1630050
    sky000
    Partecipante

    meno croppi e meglio è….se puoi scattare e fare i verticali in camera avvicinandoti o usando focali più lunghe è ovviamente meglio, ma se hai molti MP si può anche effettuare tagli e crop, se la perdita di qualità e accettabile. Tieni presente che per giornali (quotidiani) e website, la qualità non è così importante…purtroppo…. Saluti Paolo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX