Home » Topic » Natura » 7D…Libellula Azzurra :)

7D…Libellula Azzurra :)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1520443
    Mario
    Partecipante

    La mia piccola libellula. Ciao Mario [IMG]public/imgsforum/2009/10/20090702_999_423C.jpg[/IMG]

    #1520473
    jurigab
    Partecipante

    Mario, anche tu sei passato alla 7D? In firma non ce l’hai e dagli exiff non si vede nulla!

    #1520495
    Carlo
    Partecipante

    La pdc è davvero ottima, come la nitidezza. Anche nell’inquadreatura e composizione non ho trovato difetti, complimenti!! Mi sono dimenticato di guardare se ci sono i dati di scatto, ed essendo con l’iphone non è consigliabile tornare indietro di yna pagina :): che obiettivo ha usato? [app]

    #1520500
    tintore
    Partecipante

    bellisima! Posso chiederti come fai ad avvicinarti cosi’ tanto?

    #1520538
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: Mario, anche tu sei passato alla 7D? In firma non ce l’hai e dagli exiff non si vede nulla!

    No Jurigab, in effetti ho comprato la nuova 5D MKII (presto posterò qualche foto), il titolo voleva essere uno scherzo per attirare risposte al mio post 🙂 poi siccome mi sono accorto che magari lo scherzetto poteva non essere gradito e sembrare polemico, avevo chiesto a Sandro di modificare il titolo ma non è stato tecnicamente possibile, mi dispiace avervi tratto con l’inganno 🙂 Questo scatto è realizzato con la 30D ed il 180mm sigma con moltiplicatore di focale 1.4x Ciao

    #1520710
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da carlotaglia: La pdc è davvero ottima, come la nitidezza. Anche nell’inquadreatura e composizione non ho trovato difetti, complimenti!! Mi sono dimenticato di guardare se ci sono i dati di scatto, ed essendo con l’iphone non è consigliabile tornare indietro di yna pagina :): che obiettivo ha usato? [app]

    grazie mille per il passaggio, …ho utilizzato il 180mm+moltiplicatore 1.4x

    #1520724
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: No Jurigab, in effetti ho comprato la nuova 5D MKII (presto posterò qualche foto), il titolo voleva essere uno scherzo per attirare risposte al mio post 🙂 poi siccome mi sono accorto che magari lo scherzetto poteva non essere gradito e sembrare polemico, avevo chiesto a Sandro di modificare il titolo ma non è stato tecnicamente possibile, mi dispiace avervi tratto con l’inganno 🙂 Questo scatto è realizzato con la 30D ed il 180mm sigma con moltiplicatore di focale 1.4x Ciao

    [arr] [arr] [arr]

    #1520762
    fuocoamico
    Partecipante

    Questa volta hai barato, sapendo che oramai nessuno più resiste all’esca tecnologica, ma leggo che anche tu non hai saputo sottrarti al suo fascino! Venendo alla foto, mi piaciono molto le diagonali formate dall’insetto e dal posatoio, questa volta mi convince meno l’esposizione, non trovi che i bianchi, in certi punti siano un tantino bruciati? Qualche diffetto ogni tanto bisognerà pure trovartelo!. Ciao.

    #1520911
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da fuocoamico: Questa volta hai barato, sapendo che oramai nessuno più resiste all’esca tecnologica, ma leggo che anche tu non hai saputo sottrarti al suo fascino! Venendo alla foto, mi piaciono molto le diagonali formate dall’insetto e dal posatoio, questa volta mi convince meno l’esposizione, non trovi che i bianchi, in certi punti siano un tantino bruciati? Qualche diffetto ogni tanto bisognerà pure trovartelo!. Ciao.

    La tecnologia ha indubbiamente il suo fascino, ma se tu ci fai caso si parla di più di fotocamere, obiettivi etc.. che di foto, con questo non voglio criminalizzare nessuno, ed è anche in sintonia con il sito che si propone come “sito dedicato al mondo fotografico Canon” quindi forse sono io ad essere fuori luogo, premesso ciò voglio dire che sono passato, ad una full frame perchè ritengo che questo formato possa darmi qualcosa di più in termini fotografici o meglio dire di estetica fotografica. Dopo un anno dalla sua uscita questa 5D MKII ha subito un buon rodaggio ed ha raggiunto un adeguato livello di affidabilità, e poi avendo coinvolto, mia moglie in questa passione un secondo corpo era assolutamente auspicabile ed infine puoi controllare quanti post dei miei 2000 sono dedicati a materiale fotografico e quanti a commenti a foto 😉 Tornando alla foto della libellula, ci mancherebbe che le mie foto siano esenti da errori che è giusto evidenziare, altrimenti neanche le posterei solo per sentirmi dire Che bella! a me piace sentire il parere degli altri perchè a volte le cose ai propri occhi possono apparire in un modo, mentre agli occhi di altri magari emergono dei difetti più o meno grossolani. Sulle luci hai perfettamente ragione anche se a parte l’occhio il resto è leggermente sovraesposto e non bruciato, questo è un fatto obiettivo, il fatto relativo è che comunque questo è dipeso dalla luce molto forte e sicuramente avere sacrificato leggermente la luce in favore di una maggiore leggibilità delle ombre è stata una mia scelta giusta o sbagliata che sia. …comunque questa 5D è favolosa 🙂 e spero di avere più tempo per provarla! ciao e grazie per il tuo intervento per avermi dato la possibilità di questo dialogo. Mario

    #1520912
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: [arr] [arr] [arr]

    …e dai Jurigab non ti arrabbiare, spero che un giorno, quando l’avrai finalmente comprata questa 7D potremmo incontrarci in qualche raduno e metterle finalmente a confronto! con la mia nuova 5DMKII 🙂 😀

    #1521068
    nicknick
    Partecipante

    La foto è molto bella, forse troppo chiara e luce un pò dura… mi aspettavo uno sfuocato più sfuocato visto l’accoppiata con 1.4x…

    #1521202
    cyberZ
    Partecipante

    hihihi sei un grande dynamics_world! 😉 Molto bella e davvera perfetta la nitidezza ovunque, anche la luce e’ corretta, complimenti! [lo]

    #1521410
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da nicknick: La foto è molto bella, forse troppo chiara e luce un pò dura… mi aspettavo uno sfuocato più sfuocato visto l’accoppiata con 1.4x…

    grazie, forse la vegetazione dietro era un po troppo vicina per questo lo sfuocato è minore, la luce era in effetti molto perpendicolare. Sulla illuminazione generale in effetti credo dipendi dalla diversa calibrazione del monitor, Ho due profili win e linux e la vedo in uno più chiara e nell’altro più equilibrata :im forse dovrei rivedere le calibrazioni. Ciao Mario

    #1521411
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da cyberZ: hihihi sei un grande dynamics_world! 😉 Molto bella e davvera perfetta la nitidezza ovunque, anche la luce e’ corretta, complimenti! [lo]

    Grazie [can]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX