- Questo topic ha 48 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da ki05lo08.
-
AutorePost
-
Ottobre 28, 2010 alle 2:37 pm #1609495nixrayPartecipante
Io voglio fare l’avvocato del diavolo! Per fargli un regalo sono andati a Livigno? E poi se è un regalo, com’è che ha lo scontrino!?! …a già è la nuova moda del momento: facciamo i regali ai nostri amici con scontrino allegato! …alla faccia del regalo poi! Più di 1.000 euro di regalo di macchina fotografica ad uno che non si conosce nemmeno abbastanza per saper che non la userà mai! :nw :nw :nw
Ottobre 28, 2010 alle 2:39 pm #1609497nixrayPartecipante…e adesso faccio pure una previsione da Mago Otelma: 1) gli proponi la consegna a mano. 2) ti risponde OK 3) vi date appuntamento 4) al momento del appuntamento, non si presenta 5) lo chiami 6) ti risponde che per impegni urgentissimi non è potuto venire!
Ottobre 28, 2010 alle 2:43 pm #1609498Lorenzo CanonianiAmministratore del forumL’odore di truffa e’ forte ma quantomeno non gli da nemmeno un euro di anticipo. Un giro a Bologna ci puo’ comunque stare. 😉
Ottobre 28, 2010 alle 3:42 pm #1609537Dave1970Partecipante…male che ti vada, passi una giornata nella “mia” città…dove ci sono diverse cosa da fotografare! (o)
Ottobre 28, 2010 alle 3:49 pm #1609539jurigabPartecipanteConfermo che lo scontrino non vuol dire assolutamente nulla. Ormai si fa così, trovano su internet foto, ricevute ecc (magari fingendosi interessati ad altre vendite e facendosi mandare foto e ricevute), e poi mettono in vendita qualcosa che non hanno ad un prezzo stracciato. Non fidarti, proponigli solo consegna a mano… e secondo me non va in porto!
Ottobre 28, 2010 alle 4:19 pm #1609547jackerssPartecipantevabbeh ma uno scontrino fotocopiato los i vede no?
Ottobre 28, 2010 alle 4:46 pm #1609559marco66Partecipanteocchio anche dove avviene lo scambio loro (perche potrebbe non essere da solo)sanno che avrai almeno 600 euro in tasca. occhio anche al gioco del pacco vuoto se vai con un amico e meglio forse sono troppo sospettoso ma da un oggetto dal quale puoi ricavare almeno 300 euro in piu’e strana questa vendita. [lo]
Ottobre 28, 2010 alle 5:40 pm #1609569danibaPartecipantefatte tutte le considerazioni del caso e pure ricerche sul fantomatico venditore, che sembrerebbe a posto,alla richiesta di scontrino non ha esitato un po’ lo ha fatto sul numero di serie della macchina che non mi ha dato, la sua risposta e’ stata ” mi hanno detto di non comunicarlo!!” nn capisco perche’ se e’ tutto aposto non dovrebbe avere problemi, cmq in ogni caso nella mattinata di domani mi faccio un giro a bologna dato che non ho impegni lavorativi e lo scambio lo farei direttamente in stazione posto affollato e piu’ sicuro(anche se poi i prendi un pugno e nessuno ti aiuta……!!!ogni riferimento puramente casuale!!) ora vedo che mi risponde ancora non l’ha fatto per lo scambio a mano, se torno “vincitore” vi dico…grazie tante a tutti (o) [can]
Ottobre 28, 2010 alle 6:00 pm #1609573Fra88PartecipanteA mio avviso è per forza una truffa (o è un pezzo rubato) perchè non avrebbe senso venderla a così poco quando a 800 messa in serietà su qualsiasi forum la vendi nel giro di 1 ora..
Ottobre 28, 2010 alle 6:07 pm #1609576jurigabPartecipanteTienici al corrente!
Ottobre 28, 2010 alle 7:19 pm #1609584AnonimoOspiteOriginariamente inviato da marco66: occhio anche dove avviene lo scambio loro (perche potrebbe non essere da solo)sanno che avrai almeno 600 euro in tasca. occhio anche al gioco del pacco vuoto se vai con un amico e meglio forse sono troppo sospettoso ma da un oggetto dal quale puoi ricavare almeno 300 euro in piu’e strana questa vendita. [lo]
Ho la stessa sensazione di Marco66, dovendo provare la macchina, avrai oltre i soldi anche un obiettivo immagino….il fatto che non voglia comunicarti il n° di serie poi…occhi aperti!
Ottobre 28, 2010 alle 7:34 pm #1609585quicksilver86Partecipante[sba]
Ottobre 28, 2010 alle 7:54 pm #1609588migliorabilePartecipanteTi devi far fare una scrittura privata di cessione di bene mobile. A livello di Codice Civile e’ l’equivalente della Fattura, ma tra privati Fondamentalmente e’ un foglio di carta contenente: – data e luogo della compravendita – nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, documento di identita, indirizzo domicilio, del venditore – idem per l’acquirente – descrizione, marca, modello, numero di serie del prodotto venduto/acquistato, e deve essere indicato anche gli eventuali accessori, manuali, … – metodo e importo del pagamento – se ci sono/non ci sono diffetti visibili – assicurazione che non ci siano diffetti occulti – assicurazione che il prodotto e’ stato regolarmente acquistato (se non c’e’ lo scontrino, va bene lo stesso) ed almeno un luogo ed una data approssimativa. – firma di entrambi. Ovviamente, assicurati che i dati scritti coincidano con documenti/prodotti al momento della compravendita. Il documento lo puoi preparare anche tu, ovviamente. Se non vogliono firmare un documento del genere, lascia perdere, e’ una truffa! (ho acquistato e venduto un paio di opbbiettivi con questo sistema)
Ottobre 28, 2010 alle 9:10 pm #1609620jackerssPartecipanteio invece voglio confidare nell’umanità, e nelal conservazione delal specie. E pure nei fessi, o impreparati. Andrà bene vedrai. [lo]
Ottobre 28, 2010 alle 9:20 pm #1609624danibaPartecipantel’idea e’ saltata in mente dopo pranzo a pancia piena , ho anche il suo numero di cell quindi perche’ non chiamarlo e dirgli che per lavoro, domani mattina mi sarei trovato a bologna, la risposta la volete sapere “a no domani no perche’ poi c’e’ il ponte” uhauhauhauahuah, questo non e’ un fesso ma ben si uno dei tanti truffatori!!! Cmq mi dice che mi ricontatta lui sett prox per combinare, e io sto al gioco, questa volta lo faccio dannare puramente per divertirmi, lo stresso gli mando mail!! credevo inizialmente fosse una persona che voleva solamente realizzare la meta’ del costo che era stata pagata la 7D come da scontrino che mi ha mandato quindi per un profano poteva andare benissimo, ma come l’ho capito io che la meta’ per un oggetto del genere tra l’altro nuovo non poteva essere veritiera!! mi ha mandato scontrino falso non che’ carte di identita’ false…..se possibile(se il regolamento del sito lo permette) posterei il tutto per aiutare qualcunaltro in futuro,magari si ripresenta con i suddetti documenti!! usando il buon senso e i vostri buoni consigli non ho rimesso niente , neppure gli 80 per bologna!!! Buona serata a tutti e dubitate mi sono reso conto che sulle attrezzature fotografiche ci marciano in tanti…non solo pero’ il web e’ una giungla!! [bir]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.