- Questo topic ha 48 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da ki05lo08.
-
AutorePost
-
Ottobre 29, 2010 alle 1:12 am #1609659Parker_CharliePartecipante
mha… l’intervento con questo link mi sembra appropriato 🙂 http://www.youtube.com/watch?v=3QBK66xJsh8
Ottobre 29, 2010 alle 3:13 pm #1609747CarloPartecipanteIo informerei i carabinieri, magari si segnano i dati di questo signore (o almeno dovrebbero veriricare la carta di identità da lui mostrata. Se è un clone o altro…) e li comunicano al comando di Bologna… C.
Ottobre 29, 2010 alle 3:46 pm #1609754danibaPartecipanteDirei che e’ una delle soluzioni migliori provvedo, cmq si identifica come Roberto Bondi….chiunque avesse a che fare con questa persona si ricordi che e’ un ciarlatano..
Ottobre 29, 2010 alle 3:50 pm #1609756quicksilver86PartecipanteOriginariamente inviato da daniba: Direi che e’ una delle soluzioni migliori provvedo, cmq si identifica come Roberto Bondi….chiunque avesse a che fare con questa persona si ricordi che e’ un ciarlatano..
Dammi il suo contatto che a 600 la compro io la 7D 🙂 🙂
Ottobre 29, 2010 alle 4:09 pm #1609764CarloPartecipante[fis] potremmo anche chiamarlo tutti noi Canoniani ogni 5 minuti per compare la 7D… Quanti siamo ? 44700circa… eheh ovviamente scherzo… lasciamo che sia la polizia a occuparsene.
Ottobre 29, 2010 alle 6:41 pm #1609780JoJoJoPartecipanteQuoto l’intervento in toto. ti aggiungerei semmai di proporre un incontro di persona in cui ti porti un portatile, così vedi la macchina la provi e vedi le foto che escono. Così non rischi “mattoni” spediti, o vizi di cui ti accorgeresti dopo. Ma segui le linee di migliorabile così eviti “incauti” acquisti!
Originariamente inviato da migliorabile: Ti devi far fare una scrittura privata di cessione di bene mobile. A livello di Codice Civile e’ l’equivalente della Fattura, ma tra privati Fondamentalmente e’ un foglio di carta contenente: – data e luogo della compravendita – nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, documento di identita, indirizzo domicilio, del venditore – idem per l’acquirente – descrizione, marca, modello, numero di serie del prodotto venduto/acquistato, e deve essere indicato anche gli eventuali accessori, manuali, … – metodo e importo del pagamento – se ci sono/non ci sono diffetti visibili – assicurazione che non ci siano diffetti occulti – assicurazione che il prodotto e’ stato regolarmente acquistato (se non c’e’ lo scontrino, va bene lo stesso) ed almeno un luogo ed una data approssimativa. – firma di entrambi. Ovviamente, assicurati che i dati scritti coincidano con documenti/prodotti al momento della compravendita. Il documento lo puoi preparare anche tu, ovviamente. Se non vogliono firmare un documento del genere, lascia perdere, e’ una truffa! (ho acquistato e venduto un paio di opbbiettivi con questo sistema)
Ottobre 29, 2010 alle 8:10 pm #1609805jackerssPartecipantel’hai trovato su subito? ha tolto subito l’annuncio? e’ lo stesso che aevo pizzicato io tempo fa. Ho codotto piu’ comportamenti paralleli cmq non si è mai fatto piu’ snetire. O la cosa va in porto al volo o sparisce.
Ottobre 29, 2010 alle 9:33 pm #1609840danibaPartecipantesi trovato su subito.it , cmq confermo che non sono tutti cosi’ ho preso un obiettivo e ho trovato la massima serieta’ con un altra persona…pero’ in questo caso ho trovato un furbo che voleva fregare uno piu’ furbo, di conseguenza ho stampato tutte le mail e tutte le conversazioni, salvato in numero di cell, e relativi documenti che mi ha inviato non che’ denunciato ai carabinieri che verificheranno l’attendibilita’ delle informazioni fornite da parte mia!! la telenovelas si conclude cosi’!!
Ottobre 30, 2010 alle 11:25 am #1609930Pipis1979PartecipantePeccato. [sni] Ora la compreranno i carabinieti. [ver] Scherzo…
Ottobre 31, 2010 alle 3:37 am #1610076giovannicassaraPartecipantehttp://www.subito.it/fotografia/canon-5d-mark-2-canon-100mm-macro-2-8-sigma-50-milano-17677712.htm Il prezzo è leggermente altino ….. ma la compro ahahahah Certo che non mollano mai questi ciarlatani.
Ottobre 31, 2010 alle 5:34 am #1610085FrancoPartecipantec’è anche una 1DS mkIII usata solo 2 volte….. date un’occhiata alla simpatica descrizione http://www2.subito.it/ar?ca=11_s&id=17627798
Ottobre 31, 2010 alle 8:48 am #1610086Lorenzo CanonianiAmministratore del forum[quote]Originariamente inviato da fra65: date un’occhiata alla simpatica descrizione http://www2.subito.it/ar?ca=11_s&id=17627798 L’italiano e’ davvero approssimativo Sembra proprio di leggere uno dei tanti messaggi di Pishing con immancabile richiesta dei nostri dati personali che intasano regolarmente le nostre caselle mail. 😉
Ottobre 31, 2010 alle 12:41 pm #1610090FrancoPartecipantemi ha fatto sorridere la frase: La fotocamera è in perfette condizioni, non solo nel mio sguardo, ma a chiunque altro … te lo garantisco. magari si tratta di un’inserzione veritiera, però se così fosse vorrei anch’io guardare la fotocamera prima di acquistarla. Un anno fà ho provato a rispondere ad un’inserzione simile, il prezzo non era neppure basso, quindi poteva essere attendibile. Chiedendo maggiori ragguagli mi hanno inviato tutte le informazioni sul prodotto, compreso le modalità di consegna, la merce non era in Italia perchè il propietario era all’estero per lavoro, avrei dovuto fare un bonifico tramite una nota azienda internazionale che si occupa di transazioni, ogni possibilità che la transazione non fosse andata a buon fine avrebbe fatto entrare in azione una garanzia che risarciva una delle due parti del danno, tutto sembrava apposto, si fà per dire………. Gli ho risposto che ho sempre acquistato con ritiro a mano e non vedo perchè dovrei cambiare questa abitudine, avrebbe dovuto farmi sapere quando era disponibile per il ritiro, ovviamente non ho aspettato e ho acquistato altrove……
Ottobre 31, 2010 alle 1:43 pm #1610095FrancoPartecipantechissà come mai il mercato dell’attrezzatura fotografica usata è sempre stato un fiorente luogo dove avvengono truffe di ogni tipo, anche prima dell’avvento di internet… Mi vengono in mente i tartufi cinesi, stanno spopolando, sembrano avere un bell’aspetto ma nessun odore, riescono a soddisfare solo il senso della vista, ma neppure piu’ di tanto, non sò se avete mai visto un tartufo nero….. Sono oggetti rari perchè non si trovano come i normali funghi sotto un albero, nascono sotto terra con modalità casuali e per il ritrovamento è richiesto un buon fiuto, quindi il cercatore di tartufi si serve dell’olfatto di un suo amico, solitamente il cane. Sono anche oggetti costosi, vengono venduti a grammo e hanno un prezzo vicino ad una serie L. Sono costosi perchè sono rari, ora però i cinesi hanno trovato il modo per estrarli, in passato erano contraffazioni, un pò come avviene con il corallo rosso orientale che in buona parte è corallo bambou tinto. Hanno incominciato ad estrarlo quando si è sparsa la voce che da noi costa quanto l’oro e ha perfino propietà afrodisiache, prima non si sognavano neppure lontanamente di cercarlo, la varietà cinese, il tuber inducum, è quasi insapore e inodore, però lo estraggono per venderlo all’estero, dove anche il nome è un presagio di quello che ci troveremo dentro: Truffles = tartufo. Il tartufo cinese invade i mercati esteri ma non quello italiano dove ci sono controlli doganali restrittivi, ma in ogni caso arriva, tramite gli importatori di Amsterdam in un giorno è in Italia dove viene venduto mischiato al prodotto nazionale da commercianti (pochi per fortuna) che non dichiarano la provenienza, anzi la dichiarano, lo chiamano tartufo e non truffles. Un pò come avviene con le fotocamere, apri il pacco è trovi un mattone, è vero che l’hai pagato poco, era solo un acconto, ma potevano almeno metterci qualche truffles cinese, un risotto almeno usciva fuori, senza gusto però……
Novembre 1, 2010 alle 1:34 am #1610264NeozzinoPartecipanteIo ne ho beccati un paio su ebay annunci. Con due corpi canon a prezzi molto bassi. Scrivo una mail per chiedere se ci possiamo vedere da loro per il ritiro e pagamento contestuale e nessuna risposta. Tantissimi provano il giochetto della truffa su internet usando gli usati a prezzi d’eccezione. Poi basta chiedere quando ci si può incontrare che crolla tutto il castello 🙁
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.