Home » Topic » Canoniani Cafe’ » 7d usata acquisto da privato 600 € nuova

7d usata acquisto da privato 600 € nuova

• Questo topic ha 48 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da ki05lo08.
Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da fra65: avrei dovuto fare un bonifico tramite una nota azienda internazionale che si occupa di transazioni, ogni possibilità che la transazione non fosse andata a buon fine avrebbe fatto entrare in azione una garanzia che risarciva una delle due parti del danno, tutto sembrava apposto, si fà per dire……….

Le imprese che offrono questo servizio si chiamano “Escrow” L’idea e’ molto semplice ed efficace. Mediante il pagamento di una piccola commissione (normalmente il 2%) offrono il servizio di deposito a garanzia. L’acquirente non versa direttamente il denaro al venditore ma a questa agenzia. Viene informato il venditore di spedire l’oggetto. Fino a quando la merce non sara’ arrivata regolarmente a destinazione l’inserzionista non ricevera’ il pagamento. Personalmente avevo utilizzato questa formula qualche anno fa ed era andato tutto bene. Purtroppo col tempo sono affiorate numerosissime agenzie Escrow truffaldine che una volta ricevuti i soldi sono clamorosamente sparite…

famodo
    Partecipante

Quello della EOS 1D è proprio ridicolo, 1.600 Euro è un prezzo poco credibile, visto che lui si vuol divertire alla faccia dei creduloni, allora ho deciso di farlo io con lui :), sotto mentite spoglie gli ho proposto una vendita con consegna a mano dopo presentazione di scontrino e test vari su macchina fotografica, so già che non risponderà mai. Il problema più grande è che la gente ci casca, per non parlare di quelle che incentivano i furti acquistando merce rubata.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Direi di collocare il Topic nella sezione idonea 😉

ki05lo08
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono nuovo e sono “rientrato” nel mondo reflex dopo un po… Riguardo alla 7d emiliana sottocosto… le sono stato dietro per un po: mail, contatti telefonici ecc. Grande truffa! se vi capita di tenere d’occhio il sito in questione e le inserzioni vedrete che 1 giorno si e 1 no ricompare, foto magari diversa, località diversa ma sempre in emilia, descrizione + o – ripetuta. Morale: qualcuno abbocca, gli manda i soldi, magari non tutti, questi spariscono e il gioco è fatto! Massima attenzione quindi. Ero anche io allettato dal prezzo ma alla fine ho desistito… meno male!

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX