- Questo topic ha 44 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da fotoit.
-
AutorePost
-
Novembre 14, 2009 alle 3:10 pm #1525868MultimaxPartecipante
Per i possessori della nuova 7d: avete provato la capacità di controllare flash Speedlite (senza ST-E2 o 580EX II) con il flash integrato?
Novembre 14, 2009 alle 3:29 pm #1525873Lotus111PartecipanteSi… Provata e ne sono felicissimo! La funzione è molto semplice e intuitiva. Ho comandato contemporaneamente un 580 EXII e un 430 EXII. Fino a 7 metri posso garantirne il funzionamento (di più non ho provato!) E’ una gioia per chi, come me, ama costruire piccoli set casalinghi per fare prove di illuminazione creative. Ti dirò anzi che mi sta venendo voglia di comprare un altro flash! [lo] [lo]
Novembre 14, 2009 alle 3:42 pm #1525874MultimaxPartecipanteottimo! è una delle funzioni piu’ interessanti! (o) anche a me piace creare un piccolo studio ‘fai-Da-me’! altre testimonianze?
Novembre 14, 2009 alle 3:58 pm #1525876jurigabPartecipanteRgazzi, io non ho ancora capito se i flash slave vengono comandati da prelampi o da un trasmettitore a infra rossi integrato. Voi avete capito come la 7D comanda gli altri flash?
Novembre 17, 2009 alle 3:59 pm #1526860Lotus111PartecipanteOriginariamente inviato da jurigab: Rgazzi, io non ho ancora capito se i flash slave vengono comandati da prelampi o da un trasmettitore a infra rossi integrato. Voi avete capito come la 7D comanda gli altri flash?
Con i pre-lampi del flash integrato 😉
Novembre 17, 2009 alle 4:50 pm #1526879MultimaxPartecipanteOriginariamente inviato da Lotus111: Con i pre-lampi del flash integrato 😉
Quindi il flash integrato deve essere sempre aperto, attivo e sflesciare insieme agli altri?
Novembre 17, 2009 alle 9:56 pm #1526987edogheriPartecipanteOriginariamente inviato da Multimax: Quindi il flash integrato deve essere sempre aperto, attivo e sflesciare insieme agli altri?
si flashino sempre aperto il suo lampo è impostabile fino ad 1 ottavo del gruppo/i oppure si puo disattivare completamente
Novembre 17, 2009 alle 10:27 pm #1526996MultimaxPartecipanteOriginariamente inviato da edogheri: si flashino sempre aperto il suo lampo è impostabile fino ad 1 ottavo del gruppo/i oppure si puo disattivare completamente
..ah ok, quindi è disattivabile! questo volevo saper! tks
Dicembre 18, 2009 alle 3:23 am #1535934melinoPartecipanteOriginariamente inviato da Lotus111: Si… Provata e ne sono felicissimo! La funzione è molto semplice e intuitiva. Ho comandato contemporaneamente un 580 EXII e un 430 EXII. Fino a 7 metri posso garantirne il funzionamento (di più non ho provato!) E’ una gioia per chi, come me, ama costruire piccoli set casalinghi per fare prove di illuminazione creative. Ti dirò anzi che mi sta venendo voglia di comprare un altro flash! [lo] [lo]
Ciao! Non ho capito bene una cosa… sei riuscito a comandare i 2 flash con la macchina fotografica, o uno dei 2 era montato sopra la 7d? Nel caso i flash fossero staccati, che impostazioni hai dato? I flash erano in slave e hai usato il flash della macchina? Scusa se ti tempesto di domande, ma volevo sapere se è possibile comandare un 580ex II a distanza senza dover usare il flash della macchina o aptre cose…
Dicembre 18, 2009 alle 4:16 am #1535943Lotus111PartecipanteOriginariamente inviato da melino: Ciao! Non ho capito bene una cosa… sei riuscito a comandare i 2 flash con la macchina fotografica, o uno dei 2 era montato sopra la 7d? Nel caso i flash fossero staccati, che impostazioni hai dato? I flash erano in slave e hai usato il flash della macchina? Scusa se ti tempesto di domande, ma volevo sapere se è possibile comandare un 580ex II a distanza senza dover usare il flash della macchina o aptre cose…
I due flash erano ovviamente in slave e staccati entrambi dalla macchina. Nel menu del flash incorporato basta settare su ON la funzione Wireless. Si può decidere se far scattare sia il flash incorporato (però con potenza ridotta) che quelli slave oppure solo quelli slave. Nella seconda ipotesi il flashino della macchina emetterà solo il pre-lampo per comandare i flash slave, ma non emetterà nessun lampo nel momento dello scatto vero e proprio. Ovviamente per comandare il flash a distanza il flashino della macchina deve essere per forza sollevato, proprio per poter emettere il pre-lampo. Mmmm… Sono stato un po’ contorto (perdonami, sarà l’ora :)), ma spero di essermi spiegato abbastanza bene. Se avessi altri dubbi o prove da propormi non esitare a chiedere (nel frattempo i flash a mia disposizione sono diventati 3: un 580 e due 430: tutti e tre sono tranquillamente comandabili a distanza… è davvero una goduria) [lo] [lo]
Dicembre 18, 2009 alle 4:33 am #1535948MultimaxPartecipanteCiao Lotus, sei stato chiarissimo! Nel frattempo che tu hai ordinato l’altro flash, io ho ordinato la 7d! [sbv] Non ho resistito a questi sfizi.., sara una goduria flesciare cosi’.. eh eh
Dicembre 18, 2009 alle 4:43 am #1535949melinoPartecipanteho fatto un po’ di prove e forse son giunto ad una conclusione un po’ assurda… cioò, che sulla 7d, il wireless per il flash, è un po’limitativo… Iflash vanno comunque messi in slave, e il wireless serve solo per far capire alla 7d che ci sono altri flash e quindi non deve sparare quello suo della macchina (se l’opzione è attivata). Quindi, i flash esterni rimangono comunque schiavi di un “lampo” per avviarsi… e non con un semplice messaggio in wireless!!! Per poter comandare veramente un flash senza slave, serve un apparecchio apposta… è giusta la mia conclusione?
Dicembre 18, 2009 alle 6:16 am #1535951KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da Multimax: …Nel frattempo che tu hai ordinato l’altro flash, io ho ordinato la 7d! [sbv]…
O.T. Ebbravo, alla fine hai optato per la 7D: ooooottima scelta 😉
Dicembre 18, 2009 alle 12:47 pm #1535972Lotus111PartecipanteDicembre 18, 2009 alle 3:03 pm #1536007MultimaxPartecipanteOriginariamente inviato da Lotus111: @Multimax: hai fatto benissimo. Vedrai che ti divertirai un mondo! eheh grazie Lotus, per il flash wi, una domanda; La sflesciata frontale del flescino in combinata con lo speedlite ha la stessa potenza di quando sflescia da solo? hai notato comunque giovamento con l’aiuto del flescino, per la luce frontale? o brucia? [lo] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.