Home » Topic » Flash e accessori » 7d:Trasmettitore Speedlite integrato

7d:Trasmettitore Speedlite integrato

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1536011
    Lotus111
    Partecipante

    No. Se usi anche il flashino incorporato la sua potenza è drasticamente ridotta (il NG si riduce a 4, mi pare). E comunque non è quasi mai una buona idea utilizzarlo (la “sparata” frontale è quasi sempre odiosa!) [lo] [lo]

    #1536015
    Multimax
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lotus111: No. Se usi anche il flashino incorporato la sua potenza è drasticamente ridotta (il NG si riduce a 4, mi pare). E comunque non è quasi mai una buona idea utilizzarlo (la “sparata” frontale è quasi sempre odiosa!) [lo] [lo]

    Penso che la riduzione della portata del fleshino sia giusta, altrimenti in combinata con un/altri speedlite si creerebbero aree troppo illuminte. Per illuminare dolcemente dei soggetti vicini e avere profondità illuminata con eventuali rimblzi, penso vada bene! :ns

    #1536017
    Multimax
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: O.T. Ebbravo, alla fine hai optato per la 7D: ooooottima scelta 😉

    O.T. eh eh , yes!!! adesso potro’ apliare i miei orizzonti.. speriamo ci sia da divertirsi.. [sbv]

    #1536218
    edogheri
    Partecipante

    Originariamente inviato da Multimax: O.T. eh eh , yes!!! adesso potro’ apliare i miei orizzonti.. speriamo ci sia da divertirsi.. [sbv]

    hai fatto bene per il Ff avrai tempo….

    #1537736
    Multimax
    Partecipante

    Per mcpidess che aveva aperto un topic riguardo al flash Wireless: mcpidess: Ho seguito alla lettera le indicazioni del manuale ma in modalità wireless non riesco a disinserire il flash integrato. ______________________________________________________ Nella “Funzione Wireless” devi scegliere l’icona del solo speedlite esterno. nel “Gruppo Flash” devi scegliere l’icona speedlite (A+B+C) senza l’icona del flescino incorporato.

    #1537769
    VIP82
    Partecipante

    Ho seguito alla lettera le indicazioni del manuale ma in modalità wireless non riesco a disinserire il flash integrato

    Attento, anche da disattivato il flash integrato scatterà comunque, ma solo il prelampo, quindi non illuminerà la scena durante l’esposizione… non è che magari vedi quel lampo e pensi che vada? Osserva la foto, guarda se c’è la luce proveniente dal flash integrato.

    #1539092
    giox66
    Partecipante

    Scusate, ma x i tempi syncro? Il flashino integrato va fino ai classici 1200 , 1250 oppure anche con tempi piu brevi? Altrimenti l’ utillizzo come master è un po limitato.

    #1540219
    Multimax
    Partecipante

    Vorrei prendermi un bel Master 580ex2 da affiancare al 430ex2. Usandoli in combinata con la 7d in wireless produrranno potenza di luce diversa? o meglio prendere un secondo slave (430)? Certo il 580 potrei utilizzarlo come master alche su altre macchine..e comandare il 430.. [pen]

    #1540586
    edogheri
    Partecipante

    Originariamente inviato da Multimax: Vorrei prendermi un bel Master 580ex2 da affiancare al 430ex2. Usandoli in combinata con la 7d in wireless produrranno potenza di luce diversa? o meglio prendere un secondo slave (430)? Certo il 580 potrei utilizzarlo come master alche su altre macchine..e comandare il 430.. [pen]

    io ho preso il 580, lo usi come luce principale e il 430 per lo sfondo e altro

    #1542525
    Multimax
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lotus111: (nel frattempo i flash a mia disposizione sono diventati 3: un 580 e due 430: tutti e tre sono tranquillamente comandabili a distanza… è davvero una goduria) [lo] [lo]

    Ciao Lotus (buon anno!) Sto per prendermi il 580ex2, attualmente ho solo il 430ex2 e lo uso in slave con il fleshino7d! Come useresti tu (che 6 uno studioso dei flash [feu] ) il 580 e il 430? tutt’e due in slave? e in che posizione , per ritratti? Grazie!

    #1542895
    giox66
    Partecipante

    Rinnovo la domanda , se x favore qualcuno sa dare risposta…… Scusate, ma x i tempi syncro? Il flashino integrato va fino ai classici 1200 , 1250 oppure anche con tempi piu brevi? Altrimenti l’ utillizzo come master è un po limitato.

    #1543039
    edogheri
    Partecipante

    il flashino integrato puo essere usato : da solo in modalita p , av, ta, o m da 30 secondi a 1/250 ,come master puo comandare gli slave e sincronizzare qualsiasi tempo

    #1543507
    elivagar
    Partecipante

    scusate ma non sono molto esperto di flash, ho solo il 430 e lo uso relativamente poco ma volevo iniziare a sperimentare. La mia configurazione preferita è il solo esterno in funzione . A pagina 120 del manuale della 7d c’è la configurazione sopra citata, ovvero il solo flash esterno in funzione, e vedete che sopra la macchina non c’è il disegno del flash incorporato in funzione (diversamente dalla pagina 122) Mi confermate che cmq il flash incorporato deve sempre scattare? come faccio a capire che è davvero un prelampo? non è possibile infine sincronizzare la seconda tendina? grazie

    #1543509
    elivagar
    Partecipante

    come non detto basta fare una prova effettivamente è solo un prelampo….

    #1547577
    lsx1970
    Partecipante

    Sicuri che è solo un pre-lampo? Provate a fare una foto contro una superfice riflettente (meglio uno specchio). Con il 580ExII in master con il flash disattivato, nella foto il lampo appare anche se a potenza ridotta.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX