Home » Topic » Flash e accessori » 7d:Trasmettitore Speedlite integrato

7d:Trasmettitore Speedlite integrato

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Multimax
    Partecipante

si è un pre-lampo. disattivando il flescino della mia 7d e disattivando lo slave mi ha fatto una foto scura dopo aver emesso prelampi.

lsx1970
    Partecipante

E’ normale che sia scura, ma hai provato su una superfice riflettente? Secondo me il riflesso è visibile, almeno sul 580EXII è così.

e-manu
    Partecipante

Ciao a tutti! Possiedo anche io la EOS 7D e uno Speedlite 430 EX II! Confermo che il flash integrato non emette solo dei pre-lampi, infatti se viene usato uno speedlite in modalità wireless il lampo è di entrambi i flash… Nemmeno io riesco a disattivare quello integrato… Qualcuno è riuscito a farlo?? [sni]

Multimax
    Partecipante

Manuale 7d, dalla pag. 119 Uso del flash wireless, vengono spiegate tutte le combinazioni per l’uso del flescino integrato e flesh esterni.

e-manu
    Partecipante

Letto e riletto…ho provato in 1000 modi! Selezionando solo quello esterno, selezionando quello esterno + quello integrato, selezionando quello esterno : quello integrato… Oltre al preflash emette il lampo…

Multimax
    Partecipante

hai provato ad impostare la macchina come nelle schermate a pag. 121?

e-manu
    Partecipante

Certo, ho riprovato anche ora usando la tv spenta come superficie semi riflettente….il lampo è stato emesso da entrambi!

e-manu
    Partecipante

Ho provato anche a cambiare il canale da 1 a 2 sia nella macchina che nello speedlite…

e-manu
    Partecipante

Posto la foto fatta difronte alla tv spenta e i 2 menu, quello della macchina e quello dello Speedlite! Secondo me è tutto impostato correttamente! http://i66.servimg.com/u/f66/12/36/86/89/esempi10.jpg

VIP82
    Partecipante

Posta anche la foto alla TV in cui il flash integrato è attivo. Quel lampo non mi sembra un lampo in grado di illuminare la scena, potrebbe essere solo il lampo usato per pilotare lo slave…

e-manu
    Partecipante

In effetti la stanza era illuminata da un lampadario + speedlite! Forse il lampo integrato era a bassa potenza, però in altri casi potrebbe compromettere la creatività della composizione…io pensavo si potesse escudere completamente… Poi il sistema di trasmissione dati tra corpo e speedlite dovrebbe essere a infrarossi, quindi il lampo integrato non dovrebbe servire per pilotare lo slave!

lsx1970
    Partecipante

Anche il 580 emette un lampo a bassa potenza per far scattare gli slave, se davanti ha una superficie riflettente si vede il riflesso, credo che il flash della 7d funzioni nello stesso modo. Il lampo a bassa potenza del 580 riesce a far scattare gli slave anche se lo si tiene oientato verso il soffitto.

alessio_1927
    Partecipante

Leggendo su forum stranieri ho visto che qualcuno è riuscito a disabilitare il pre-flash del pop-up… Dai, è inguardabile una foto scattata in wireless ad un soggetto vicino: il pre-flash crea delle ombre terribili. È davvero possibile che non si riesce ad escludere il lampo del pop-up?? Ovviamente per “escludere intendo” –Non si deve attivare!– Qualcuno mette dei diffusori, o delle plastiche per “tappare” la fonte del pop-up, ovviamente è un sistema spartano e non funzionale…. :~(

lsx1970
    Partecipante

Se non scatta il preflash master non scattano i flash slave, quindi non si può escludere. Purtroppo la tecnologia ad infrarossi è molto limitata rispetto a quella radio. Potrebbero però integrare un led ad infrarossi sulla macchina tipo ST-E2 per evitare la flashata. Utilizzare un 580 EXII come master è decisamente meglio, si può orientare il flash e mantenere gli slave più distanti.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da alessio_1927: Leggendo su forum stranieri ho visto che qualcuno è riuscito a disabilitare il pre-flash del pop-up… Dai, è inguardabile una foto scattata in wireless ad un soggetto vicino: il pre-flash crea delle ombre terribili. È davvero possibile che non si riesce ad escludere il lampo del pop-up?? Ovviamente per “escludere intendo” –Non si deve attivare!– Qualcuno mette dei diffusori, o delle plastiche per “tappare” la fonte del pop-up, ovviamente è un sistema spartano e non funzionale…. :~(

Veramente il preflash dovrebbe scattare un attimo prima dell’apertura dell’otturatore, comunque in ogni caso puoi sempre ridurre la potenza del flash incorporato in modo che risulti ininfluente.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX