Home » Topic » Iniziative » 8° incontro 2010 canoniani romani (17 ottobre)

8° incontro 2010 canoniani romani (17 ottobre)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Autore
    longdream
    Partecipante

A grandissima richiesta viene riproposta l’uscita ad Ostia Antica. Appunatamento domenica 17 ottobre ore 10,30 agli Scavi di Ostia Antica in Via dei Romagnoli, 717 (Ostia Antica) presso la biglietteria. L’ingresso agli scavi costa 6,50 euro, compreso l’accesso al museo (minori di 18 anni e maggiori di 65: gratis), più il parcheggio (consigliato, nell’area antistante la biglietteria) a prezzi “comunali”. La visita si protrarrà per almeno 3/4 ore per cui consiglio di portarsi un pranzo al sacco o di usufruire del piccolo bar all’interno dell’area archeologica. Per chi viene in auto da Roma imboccare la via Ostiense, o la Via del Mare, e seguire le indicazioni per Ostia Antica/via dei Romagnoli. Chi preferisce la metro deve utilizzare la linea B (direzione Laurentina) scendere a Magliana e prendere il trenino per Lido di Ostia fino ad Ostia Antica oppure prendere lo stesso trenino dalla stazione Ostiense (Piramide Cestia); appena usciti dalla stazione di Ostia Antica vi troverete di fronte un sovrappasso pedonale, percorretelo, continuate ad andare sempre dritti, attraversate la strada, e proseguite fino al cancello degli scavi (meno di 2 minuti). Nella piantina si può vedere la fermata del treno (M) ed il punto di ingresso agli scavi (A) [IMG]public/imgsforum/2009/4/ostia_antica.jpg[/IMG] In caso di pioggia la giornata prevede la seguente variante: visita al Castello di Giulio II con il relativo Borgo Medioevale (a 100m. dagli scavi di Ostia Antica); è una visita guidata gratuita della durata di 30/40 minuti con inizio alle ore 12,00 (nelle sale interne del castello è vietato fotografare). Ci potremmo fermare a mangiare in una delle trattorie presenti nel Borghetto Medioevale per cui, se piove, non portate il pranzo al sacco. Come sempre sono graditi amici, parenti etc. e tutte le marche e tipologie di fotocamere. A presto. [can]

adrianosan
    Partecipante

Come al solito, salvo imprevisti, presente almeno con figlia e se sarà una bella giornata moglie e 2 figlia. Il nostro sacco sarà o un Lowepro o Tamrac per evitare che i panini possano subire botte varie. 🙂 Ciao Luciano, ottimo programma e speriamo di essere un pò di più rispetto a venerdì.

mario75
    Partecipante

presente e come adriano se la giornata è buona porto al seguito moglie e figlia [can]

Criss79
    Partecipante

Ben contento di replicare, salvo imprevisti! (o)

igliop
    Partecipante

A questa cerchero’ di esserci sicuramente! Ci vediamo il 17, allora. Non vedo l’ora…

Amstaff
    Partecipante

L’altra volta il maltempo mi ha intimorito, speriamo bene per questo nuovo appuntamento…

fifo77
    Partecipante

presente anche io, con moglie al seguito… ci vediamo il 17!

mario75
    Partecipante

ma che fine avete fatto? qui il raduno si avvicina e vedo poche adesioni, forza che più siamo e più ci divertiamo

monellik
    Partecipante

uhm….io verrei molto volentieri, anche se sono alle prime armi e ho una bridge (no reflex), ma mi sembra di aver letto che non ci sono ‘requisiti d’ammissione’….salvo imprevisti, quindi, sono dei vostri… 😀

longdream
    Partecipante

Ma quali requisiti di ammissione [scu] c’è anche chi è venuto ed ha fotografato con il cellulare (ovviamente non Canon). Ti aspettiamo. [bir]

jackerss
    Partecipante

mi dispiace non aver lapossibilità dic osnocere alcumni di voi, ma sarò a Londra. Spero rifacciate presto.

longdream
    Partecipante

Mi dispiace che non sei dei nostri; il prossimo incontro sarà domenica 21 novembre presumibilmente a Zagarolo.

sergioeramo
    Partecipante

Buonasera a tutti. Domenica sorò presente sicuramente!

mario75
    Partecipante

ciao sergio sono molto contento di rivederci domenica (o)

fifo77
    Partecipante

venghino siori venghino che il tempo sta per scadere!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX