Home » Topic » Iniziative » 8° incontro 2010 canoniani romani (17 ottobre)

8° incontro 2010 canoniani romani (17 ottobre)

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #1607705
    Criss79
    Partecipante

    Ops, mancavano anche queste: [IMG]public/imgsforum/2010/10/09.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/101.jpg[/IMG]

    #1607706
    monellik
    Partecipante

    Come promesso, eccovi alcuni scatti miei… Canoniano all’attacco: [IMG]public/imgsforum/2010/10/canoniano_all_attacco.jpg[/IMG] Altro canoniano tipico: [IMG]public/imgsforum/2010/10/canoniano_tipico.jpg[/IMG] Canoniani colti in flagrante mentre cercano di scattare foto alle nostre spalle: [IMG]public/imgsforum/2010/10/canoniani_nascosti_appena_scoperti_dietro_un_muretto.jpg[/IMG] ed infine….gruppo scultoreo di canoniani esemplari [IMG]public/imgsforum/2010/10/gruppo_scultoreo_di_canoniani.jpg[/IMG]

    #1607710
    monellik
    Partecipante

    Alcuni dei miei scatti sul tema oggetto della visita (ne ometto molti per non essere ripetitiva) Scatto fatto vicino al teatro [IMG]public/imgsforum/2010/10/colonne.jpg[/IMG] Trittico al teatro [IMG]public/imgsforum/2010/10/trittico_al_teatro.jpg[/IMG] Alle terme di Nettuno [IMG]public/imgsforum/2010/10/terme_di_nettuno.jpg[/IMG] Osteria… [IMG]public/imgsforum/2010/10/Osteria.jpg[/IMG] Capitello corinzio (giusto??) [IMG]public/imgsforum/2010/10/capitello1.jpg[/IMG] strada romana, prospettiva (quasi) da terra [IMG]public/imgsforum/2010/10/strada_romana__prospettiva__quasi__da_terra.jpg[/IMG]

    #1607711
    monellik
    Partecipante

    Scatti naturalistici (più o meno…) La maggior parte (ovviamente e purtroppo!) sono crop. La famosa farfalla mascotte della gita:

    #1607717
    monellik
    Partecipante

    avevo inviato per errore il messaggio prima di mettere le foto, dunque eccole: [IMG]public/imgsforum/2010/10/farfalla_per_terra.jpg[/IMG] sempre lei, la farfalla-star [IMG]public/imgsforum/2010/10/farfalla_sul_fiore.jpg[/IMG] Un abitante del posto… [IMG]public/imgsforum/2010/10/scarafaggio_rosso.jpg[/IMG] …ed infine l’ultima [IMG]public/imgsforum/2010/10/fiore_viola.jpg[/IMG]

    #1607736
    monellik
    Partecipante

    Infine, gli ultimi due scatti per i quali ho usato Gimp: in questo, oltre ad una normale cornice, ho usato il comando ‘equalizza’ del menù ‘colori’, mi sembra che sulle nuvole abbia dato un valore aggiunto in più (almeno secondo il mio parere da neofita), ma forse le figure in silhouette ne hanno perso in termini di pienezza e corposità del colore…. [IMG]public/imgsforum/2010/10/tra_le_nuvole.jpg[/IMG] questo invece è saltato fuori proprio così dalla fotocamera (a parte la cornice, ovviamente, che ho messo su tutti i lati per dare più profondità all’immagine), però in fase di scatto avevo selezionato l’opzione ‘auto-exposure’. [IMG]public/imgsforum/2010/10/fiori_gialli.jpg[/IMG] Ciao a tutti! P.S.: x Criss79: belle foto! soprattutto quelle monocromatiche.

    #1607738
    Criss79
    Partecipante

    @Monelik: ah ah ah, simpaticissime le prime! Molto belle anche le altre, soprattutto per le idee, ma queste ultime sono ancora più interessanti. Sulla prima, c’è da dire che la funzione equalizza di Photoshop gli ha donato veramente un bel tocco drammati

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX