Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 85mm f1,8+Tokina 12-23 oppure 135 f 2 L?

85mm f1,8+Tokina 12-23 oppure 135 f 2 L?

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Autore
    73giorgetto
    Partecipante

ciao Darko… se posso dirti la mia esperienza (considera che amo alla follia le ottiche fisse… per cui sono di parte)è questa: ho sia una canon 350 d (sensore ridotto quindi, in attesa negli anni di acquistare una 5d o chi sa cosa ci sarà quando riuscirò ad acquistarla)… ) sia una canon 30 analogica. Per ora, intanto, sto cercando di mettere via un po’ di lenti fisse che tanto tornano sempre buone con qualsiasi macchina tu abbia. nella scelta di un medio tele starei sulla lunghezza focale del 135 mm (per tutti i buoni motivi che ti hanno già suggerito) ma ti dirò che l’85 mm è una focale che mi fa impazzire… l’ho conosiuta con canon attacco fd (85mm 1.8) (posseggo ancora e uso ancora il corredo fd)… ebbene se hai una macchina con sensore ridotto il mio consiglio è: vai assolutamente sul 85 mm f 1.8… ottica spaziale, sfocato da urlo e resa impeccabile… ti rende come un 135 mm circa e… sorpresa delle sorprese ti costa la metà se non meno del 135 mm f/2. non è serie L, ma per conto mio sono ultrasoddisfatto. adesso il mio dubbio è se puntare comunque al 135 mm f/2 (in caso poi passi al digitale ff, ma anche nel caso che ciò non avvenga lo utilizzerei tranquillamente su analogica e su digitale mi risulterebbe un 200 mm f/2 (più o meno… anche se poi questa conversione non mi convince del tutto… vabbé… ho sempre l’impressione che un 135 mm su pellicola NON sia proprio del tuto equivalente a 85 mm su sensore ridotto… ma forse è solo la nostalgia di un mirino MOLTO più luminoso della 350d… (a proposito, fire, com’è il mirino della 5d? ci si può ragionare?)) oppure il 100 mm 2,8 macro. (vedi altri messaggi)… ciao e a presto

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX