Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 85mm per ritratti e book da studio?

85mm per ritratti e book da studio?

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1756792
    tigercris
    Partecipante

    Ho riconosciuto la modella e credo di aver capito da chi hai fatto il workshop. 😉 [/quote] E’ un mio collega nonchè mio “maestro” mi ha dato un sacco di dritte

    #1756794
    Massimo
    Partecipante

    Originariamente inviato da tigercris: E’ un mio collega nonchè mio “maestro” mi ha dato un sacco di dritte

    non era un workshop, ma solo una serata in cui ci siamo trovati…. sono iscritto ad gruppo su fb e ogni tanto organizzano cose del genere

    #1756797
    mickoram78
    Partecipante

    Originariamente inviato da mickoram78: Se mettendo mani al portafoglio comprassi l’85 1.8 e un nuovo 50 1.8 dato che il mio si è rotto?

    Tornando alla mia domanda, quindi nessuno mi consiglia questa accoppiata spendendo un tot di 450 € ? Riuscuirò a sentirmi soddisfatto dalla qualità e nitidezza degli scatti?

    #1756798
    Massimo
    Partecipante

    io con 450 euro prenderei il samyang 85/1.4 e un bel zeiss 50/1.4………. giusto per insinuarti qualche altro dubbio (?)

    #1756799
    Luppolo
    Partecipante

    può bastare anche il Planar 50 f1,7 meno luminoso, ma più nitido di quello f1,4

    #1756817
    mickoram78
    Partecipante

    Uff! Mi avete incuriosito con il 50 1.4 sigma!!! A vedere da internet mi sembra una bella lente anche esteticamente… Mi chiedo “non potrebbe essere più semplice scegliere come spendere soldi in una lente?” Dai ditemi solo quale scegliere tra questi 3: Canon 85mm 1.8 PRO: boken; maggior distanza dal soggetto CONTRO: troppo stretto su una 50D in ambienti chiusi Canon 50mm 1.4 PRO: maggior nitidezza, meno difficoltà in ambienti chiusi e stretti CONTRO: poca distanza dal soggetto. All’aperto preferibile un 85. Sigma 50mm 1.4 PRO: maggior nitidezza, meno difficoltà in ambienti chiusi e stretti. Aspetto estetico invitante. CONTRO: 100€ in più degli altri due. Poca distanza dal soggetto. Allo stesso prezzo potrei avere 85 e 50 1.8 Canon Non proponetene altri…cercate di consigliarmi su questi tre che a quanto pare sono tutte ottime lenti. Dovrei andare questa sera a comprare se è presente in negozio. [gra]

    #1756827
    Claudio
    Partecipante

    Originariamente inviato da mickoram78: Uff! Mi avete incuriosito con il 50 1.4 sigma!!! A vedere da internet mi sembra una bella lente anche esteticamente… Mi chiedo “non potrebbe essere più semplice scegliere come spendere soldi in una lente?” Dai ditemi solo quale scegliere tra questi 3: Canon 85mm 1.8 PRO: boken; maggior distanza dal soggetto CONTRO: troppo stretto su una 50D in ambienti chiusi Canon 50mm 1.4 PRO: maggior nitidezza, meno difficoltà in ambienti chiusi e stretti CONTRO: poca distanza dal soggetto. All’aperto preferibile un 85. Sigma 50mm 1.4 PRO: maggior nitidezza, meno difficoltà in ambienti chiusi e stretti. Aspetto estetico invitante. CONTRO: 100€ in più degli altri due. Poca distanza dal soggetto. Allo stesso prezzo potrei avere 85 e 50 1.8 Canon Non proponetene altri…cercate di consigliarmi su questi tre che a quanto pare sono tutte ottime lenti. Dovrei andare questa sera a comprare se è presente in negozio. [gra]

    Senza metter altre lenti a complicar la scelta e basandomi esclusivamente su quanto hai scritto tu… mi pare che proprio tu abbia già le idee chiare. 1) se scegli di prediligere le possibilità al chiuso meglio un 50 e, dato che l’estetica invitante del Sigma non fa le foto, bè, meglio il Canon. 2) se scegli di prediligere gli scatti all’aperto e il bokeh, meglio l’85. Io, che ho un parco ottiche striminzito e tutto in formazione, ascolterei i consigli di chi ti ha suggerito ottiche senza il fuoco automatico. Ma siccome mi pare di capire che tu non sia dell’idea e che già il 50 f/1.8 ti piacesse e che hai il 70-200 e dato che usi un aps-c e… ecc. ti consiglio il Canon 50 f/1.4. e, tra un po’, con la bella stagione e parte di quello che hai risparmiato rispetto al Sigma, ti prendi anche l’85 f/1.8. Un saluto a tutti, Claudio.

    #1756838
    mickoram78
    Partecipante

    Grazie per la risposta precisa e dettagliata. Ma è proprio notevole la differenza di resa tra il 50 1.8 e il 50 1.4? Sarei quasi tentato a prendere 50 1.4 e 85 1.8 della Canon…ma so che mi farei male economicamente. Tra poco vado in negozio a prenderne uno dei due… non so ancora con quale tornerò! Grazie a tutti!

    #1756839
    Massimo
    Partecipante

    sono proprio curioso di sapere con cosa tornerai…….

    #1756840
    Claudio
    Partecipante

    Originariamente inviato da mickoram78: non so ancora con quale tornerò!

    Penso di parlare per tutti dicendo che… non avevamo dubbi!

    #1756842
    Massimo
    Partecipante

    Originariamente inviato da clanon: Penso di parlare per tutti dicendo che… non avevamo dubbi!

    [[ok] fossero 2 lenti simili pazienza…… ma il 50/1.4 con l’85/1.8 non si assomigliano neanche…….. della serie “poche idee ma confuse”……. a parte la battuta, ti consiglio di pensarci bene prima di procedere all’acquisto……..

    #1756937
    mickoram78
    Partecipante

    Alla fine ho comprato il 50mm 1.4!! La mia forte indecisione tra due lenti diverse era dovuta al fatto che il 85mm lo stavo adocchiando da più di un anno… insomma un pensiero che avevo da molto. Ma credo che per le foto che vorrò fare il 50 sia in affetti il più adatto. Grazie a tutti per la pazienza e i consigli 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX