- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da lsx1970.
-
AutorePost
-
Febbraio 27, 2009 alle 6:55 pm #1440611konhakuPartecipante
salve a tutti,ho letto qua e la ke la 50D richiede ottiche di un certo livello per lavorare in maniera ottimale. pensavo di aggiungere l 85mm 1.8 al mio parco.voi che ne pensate? posso ritenerlo all altezza del corpo macchina? grazie un saluto a tutti
Febbraio 28, 2009 alle 3:38 am #1440746konhakuPartecipanteproprio nessuno mi sa rispondere??? :lp
Febbraio 28, 2009 alle 4:18 am #1440751braytonPartecipanteCiao, leggendo la tua domanda non so in effetti cosa si potrebbe rispondere. Qualsiasi buona macchina accoppiata ad un obiettivo scadente farà foto scadenti, poi dipende dall’utilizzo e dal fotografo ovviamente. L’85 1.8 è un buon obiettivo come resa, dipende dall’utilizzo che devi farne: è un piccolo tele quindi puoi utilizzarlo per alcuni ritratti, devi specificare meglio che cosa cerchi e a quel punto ti verrà consigliato l’obiettivo migliore da accoppiare alla tua 50d. Un’altra informazione necessaria è sapere che ottiche possiedi così da non consigliare focali che si sovrappongono a quelle che hai già. [lo] [lo]
Febbraio 28, 2009 alle 4:30 am #1440752squinzaPartecipanteL’85/1.8 è sicuramente un obiettivo eccellente. Non ho dubbi che possa lavorare come si deve anche sulla 50D. Che poi ti serva o meno la focale è un altro discorso 🙂
Febbraio 28, 2009 alle 2:42 pm #1440786konhakuPartecipantegrazie per l intervento ragazzi,la mia domanda comunque non è se mi serve o meno un 85 mm, ma se è un obiettivo ke può essere considerato all altezza della 50D. mi spiego meglio…ho letto molte volte anche tra alcuni post ke la 50D rende poco con obiettivi che non siano buoni (tipo plasticotto). quindi non conoscendo l 85mm 1.8, vorrei sapere se rientra in una classe “alta” di obiettivi canon.tutto qui. grazie ancora per l intervento e scusate se non mi sono spiegato bene nel primo messaggio.
Febbraio 28, 2009 alle 2:56 pm #1440787AnalogicPartecipanteOriginariamente inviato da konhaku: salve a tutti,ho letto qua e la ke la 50D richiede ottiche di un certo livello per lavorare in maniera ottimale. pensavo di aggiungere l 85mm 1.8 al mio parco.voi che ne pensate? posso ritenerlo all altezza del corpo macchina? grazie un saluto a tutti
alcuni iorni fa anh’io ho fatto una domanda in tal senso sulla 50D ma riflettendoci meglio mi chiedo e vi chiedo: non dovrebbe essere normale che con un’ottica migliore si hanno risultati migliori?
Febbraio 28, 2009 alle 5:29 pm #1440813cubasePartecipanteIo te la metto così: Sarà la 50D all’altezza dell’85 1,8 Canon? L’85 è un obiettivo eccellente, uno dei mogliori riusciti di Canon tra prezzo prestazioni. Quindi la domanda è al contrario, ed io rispondo si, entrambi sono prefettamente all’altezza l’uno dell’altro, vai tranquillo! [lo]
Febbraio 28, 2009 alle 6:34 pm #1440830konhakuPartecipantet ringrazio cubase,l ho appena ordinato a 335. avevo sentito ke è un ottima lente, ma qualche parere in più non fa mai male,il dubbio mi è nato quando ho sentito ke la 50 pretende parecchio…non vedo l ora che arrivi [ist] [ist] grazie ancora a tutti. saluti
Febbraio 28, 2009 alle 8:11 pm #1440847cubasePartecipanteComplimenti ottimo acquisto, vedrai che non ti pentirai, buon divertimento (o) P.S. Per analogic: Si è chiaro che con ottiche migliori ci saranno risultati migliori in termini di qualità d’ immagine, resta sempre comunque il fatto che la bella foto la fai tu. Riguardo alla 50D, il perchè richieda ottiche di qualità elevata, è dovuto al fatto che il sensore ha la bellezza di 15 megapixel, e per avere la massima risoluzione possibile per questo sensore, c’è bisogno che l’obiettivo abbia anch’esso una risoluzione elevata, questo te ne accorgi quando croppi l’immagine nel pc, se l’ottica è all’altezza della fotocamera, croppando arriverai a vedere i pixel che compongono il dettaglio, se l’ottica non è all’altezza della fotocamera, prima di arrivare a vedere i pixel, il dettaglio si è già perso prima. [pen] Spero di essere stato abbastanza chiaro 😉
Marzo 1, 2009 alle 4:02 am #1440959bndnclPartecipanteDa quello che ho potuto vedere in giro ha un ottimo rapporto prezzo/qualità, in qualsiasi sito viene apprezzato per la buona qualità; è un pò morbido a1,8 ma chiudendo diventa tagliente come una lama. Da non sottovalutare l’ottimo boken. Buone foto.
Marzo 3, 2009 alle 7:46 pm #1441863lsx1970PartecipanteCiao, ho la 50D con l’85 1.8, praticamente non lo smonto mai dalla macchina, in casa scatti in luce ambiente senza flash.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.