- Questo topic ha 9 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da fLASHEr.
-
AutorePost
-
Dicembre 5, 2012 alle 9:16 pm #1744133fLASHErPartecipante
Venivo da un momento di depressione fotografica, era tanto che non prendevo la macchina in mano, che non sentivo il suo peso, il rumore dello specchio, mi mancava la luce e così ho deciso di mettere da parte i libri e prendermi un pomeriggio per tirarmi un pò su di morale. Faccio di fretta la borsa, sto attento a non dimenticare il pulsante di scatto remoto, su in macchina prima che il sole tramonti. Mi faccio tutto il lungomare alla ricerca di qualcosa che mi colpisse, ho camminato per 1 ora e dopo aver perso la speranza di trovare una sorta di ispirazione ho voltato le spalle alle dune per tornare verso dove avevo parcheggiato. Credevo di aver perso quell’ispirazione fotografica e artistica che mi aveva sempre fatto credere che per me la fotografia non fosse solo un passatempo. Sentivo i Coldplay che urlavano nelle mie JVC ed ecco che con la coda dell’occhio vedo di aver appena superato una passerella che non avevo mai notato prima, mi inzuppo le scarpe nella sabbia e scendo dalla duna, cavalletto, apro il diaframma creo ciò che vedevo nella mia testa, metto a fuoco e scatto una sola foto. Non mi era mai capitato di essere soddisfatto alla prima foto, beh, per me è stata una rinascita, e spero che possa far provare a voi le stesse, o almeno quasi, emozioni che fa provare a me. [IMG]public/imgsforum/2012/12/IMG_9269-Modihhhfica-2-1.jpg[/IMG] per chi la volesse vedere un pò più grande —> http://www.flickr.com/photos/61826854@N04/8234658327/lightbox/ ||su flickr ho postato anche la versione a colori||
Dicembre 5, 2012 alle 9:24 pm #1744135reynoldsPartecipanteLo scatto è molto bello, l’inquadratura mi piace molto, bello il dettaglio delle orme sulla sabbia. Non mi convince però quel pò di blu sull’acqua, o colore o bianco e nero….
Dicembre 5, 2012 alle 10:47 pm #1744141lovis1PartecipanteBellissimo scatto, con una fantastica tridimensionalità che conferisce alla fotografia una sua anima, complimenti. Ma sopratutto grazie per la splendida descrizione, adesso sappiamo come è nato questo scatto, grazie.
Dicembre 5, 2012 alle 10:54 pm #1744142LucaPartecipanteti ringrazio per aver condiviso con Noi le tue sensazioni, i tuoi pensieri e questo splendido scatto. La penso però come Ennio, la preferirei ” total B/N” 🙂 ciao Luca [bir]
Dicembre 6, 2012 alle 12:01 am #1744155bexioPartecipantesembra uscita da un film di T.Burton, surreale, con molte imperfezioni, molto cupa come il tuo stato d’animo….sù con la luce! (o)
Dicembre 6, 2012 alle 12:14 am #1744157heimdalPartecipanteveramente particolare!, a volte seguire il proprio stato d’animo può essere utile 🙂
Dicembre 6, 2012 alle 3:20 am #1744185ar-parazonPartecipanteMolto surreale, cinematografico direi. Uno scatto pensato e costruito con anima , complimenti.
Dicembre 6, 2012 alle 6:17 am #1744193matteocarrarPartecipanteGrazie per il prologo alla foto che ci aiuta a capire come l’hai costruita nella tua mente…spesso le interpretazioni sono vaghe e lontane anni luce dalle intenzioni di chi ha scattato. Di certo a mio parere hai creato l’atmosfera del tuo stato d’animo e personalmente la foto mi piace moltissimo. Buona rinascita e buona luce!
Dicembre 6, 2012 alle 6:40 am #1744196toniomarinoPartecipanteLa tua descrizione , ancor prima di soffermarmi a guardare lo scatto, rende perfettamente il tuo stato d’animo e le difficoltà che per mille motivi a noi chiari o meglio ancora meno chiari ci spingono ad accantonare quelle passioni un tempo travolgenti….ma come d’incanto , una vocina interiore ci suggerisce con altrettanta poca chiarezza che è giunto il momento di rispolverare le nostre passioni….esci di casa con la speranza di riprendere quel filo conduttore che avevi accantonato, riposto in un angolo remoto ,è successo anche a me …. così come è successo anche a me di meravigliarmi , di riprovare le intense emozioni di un tempo …questa è la magia di una passione mai sopita ma dormiente che per un tempo relativamente breve ha lasciato posto ad altri momentanei interessi…. Lo scatto colpisce molto è intenso ed emoziona aldilà di ogno ragionebole gusto, tocca le corde del sentire dello spettatore ….. [[ok]
Dicembre 8, 2012 alle 5:29 pm #1744517fLASHErPartecipanteGrazie a tutti per le buone parole spese e per me e per la foto. Credo che una delle grandi soddisfazioni della fotografia é quella di riuscire a trasmettere allo spettatore le emozioni che ci hanno mosso a scattare una foto, se così é stato posso essere solo che estremamente soddisfatto. Veramente grazie a tutti [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.