Home » Topic » Tecnica fotografica » A.A.A. cercasi consiglio

A.A.A. cercasi consiglio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1649675
    michiru_vale
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho un dubbio amletico riguardante la fotografia in ambienti chiusi con luce proveniente da illuminazione artificiale (tipo lampade o lampadari ma non necessariamente soffusa) e soggetti in movimento. Che tipo di impostazioni mi consigliate affinchè non debba usare il flash o un iso troppo alta per evitare la grana? Ho una eos 550d. Grazie anticipatamente! Valeria ***Spostato da Lorenzo70***

    #1649708
    Franco
    Partecipante

    purtroppo non puoi usare tempi di posa rapidi per fermare il movimento di persone in luoghi con scarsa illuminazione senza interventi sulla sensibilità, operazione che immancabilmente produce rumore digitale….. puoi adoperarti in postproduzione per ridurre il rumore oppure usare bassi iso e tempi lunghi e utilizzare un cavalletto chiedendo ai soggetti di fermarsi, oppure fotografarli nei momenti in cui sono fermi, oppure seguirli producendo panning….. [lo]

    #1649738
    Gionny
    Partecipante

    Per ottenere tempi rapidi, servono ISO alti e obiettivi luminosi, non ci si scappa, le uniche alternative sono il flash, se 1/200 si può considerare un tempo particolarmente rapido o una forte illuminazione da studio.

    #1649771
    michiru_vale
    Partecipante

    Immaginavo, ma ho sperato che la mia poca esperienza mi nascondesse tecniche che risolvessero questo dilemma! Grazie mille ad entrambi!

    #1649794
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da michiru_vale: Immaginavo, ma ho sperato che la mia poca esperienza mi nascondesse tecniche che risolvessero questo dilemma! Grazie mille ad entrambi!

    2 congiuntivi nella stessa frase!!! grazie di esistere, michiru_vale!!!!

    #1649829
    giox66
    Partecipante

    Anche imbalsamare i soggetti puo aiutare!!! 😀 😀 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX