Home » Topic » Accessori fotocamere » A.A.A. Consigli TREPPIEDE cercasi

A.A.A. Consigli TREPPIEDE cercasi

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    giangius
    Amministratore del forum

allora, credo di prendere la testa 322 rc2 a sfera ma per lo stativo sarei indeciso ancora tra il Manfrotto 190prob ed il 055prob. Che ne pensate? pro e contro? qualcuno sconsiglierebbe la testa a sfera? non le ho mai usate, ho sempre avuto teste ad assi indipendenti :s

Franco
    Partecipante

mi sà che il cavalletto è un attrezzo che non appassiona tutti…… :nt Sulla testa 322 devo dirti un parere altamente soggettivo….. non mi convince, non sò perchè ma proprio non mi convince! sull’uso di precisione delle teste a sfera bisogna considerare che l’handicap riguarda la fluidità dei movimenti, molte teste a causa del freno lavorano a scatti, micrometrici scatti che a volte in foto architettoniche risultano antipatici, ma sono sottigliezze per fissati come me…..

giangius
    Amministratore del forum

infatti grazie anche al consiglio di altri Canoniani sto valutando 2 teste “3.way”, guardando molto la leggerezza, per me è fondamentale. Pensavo alla 460mg o alla 804rc2 Sulla 460mg non riesco a trovare pareri decisi, sia in negativo che in positivo 🙁

reynolds
    Partecipante

Ma della Manfrotto 410, che reputo forse la migliore testa in circolazione sotto i 200 euro, cosa ne dite ?? Io la possiedo ed è una bomba !!

giangius
    Amministratore del forum

l’ho valutata, sarebbe l’ottimo ma cercavo qualcosa si più leggero se possibile la 460mg proprio nessuno la conosce? Tra l’altro non dovrebbe nemmeno essere recentissima, ha già qualche annetto credo

giangius
    Amministratore del forum

giusto per dover di cronaca, ho appena ordinato il Manfrotto 190 X PROB, appena uscito, e il Manfrotto 804RC2, sono più tranquillo con questo tipo di teste, ma vorrò provare in seguito anche una discreta testa a sfera

MicioMacho
    Partecipante

E’ il mio stesso abbinamento Giangius… Vai tranquillo, ottimo compromesso per quanto riguarda il cavalletto – dimensioni, peso, maneggevolezza… -, ottima testa, mi ci trovo alla grande! Saluti

Ve-nice
    Partecipante

Ciao a tutti, ho preso da un paio di mesi il 055 pro della manfrotto (quello grigio naturale così non si graffia) abbinato con testa a sfera 488 RC4, con placca removibile di tipo rapido. Non sono un esperto ma devo dire che il risultato è impressionante. Quando lo uso per fotografie architettoniche (a Venezia) monto sulla slitta della fotocamera una bolla di livellamento e gioco con una facilità incredibile. La testa a tre movimenti è bella ma non veloce e pratica come quella a sfera. Spero di esservi stato d’aiuto. Mirco

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX