Home » Topic » Natura » A caccia con il 70-300 IS USM

A caccia con il 70-300 IS USM

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    canianum
    Partecipante

Non so dove meglio postare questo ms per ricevere consigli ed aiuto dagli amici canoniani. Intanto la mia prima uscita con la 40D armata di 70-300 IS USM. Mi rendo conto che il cammino, per ottenere migliori risultati, sarà lungo e faticoso. Ma ho buona pazienza. Più in là vedrò di acquistare un 500 mm. Per adesso vorrei potenziare la focale del 300 per non rischiare di “affogare” nella fase di accostamento dei timidi acquatici. Ma quale duplicatore acquistare, visto che quelli Canon non si adattano al 70-300? Leggevo da qualche parte(non ricordo dove) che forse il Kenko Teleplus Pro 300G 1,4x o 2x potrebbero adattarsi. Risponde a verità? Un grazie anticipato a chi vorrà consigliarmi [IMG]public/imgsforum/2007/Garzetta4.jpg[/IMG]

carlospok
    Partecipante

Bella foto complimenti..peccato che il corpo sia troppo illuminato e il piumaggio non si distingua bene..comunque bello scatto!

joe86nature
    Partecipante

Mettere un moltiplicatore al 70-300 IS credo porterebbe solo ad una eccessiva perdita di qualità. Inoltre già col 1,4X alla massima lunghezza focale (420mm) sarebbe molto buio (f/8), e per avere una qualità accettabile probabilmente si dovrà chiudere il diaframma fino ad f/10. Il mio consiglio è di utilizzare questo obiettivo “liscio” per poi sostituirlo dopo aver fatto un po’ di pratica. Passando alla foto che hai postato, tralasciando la centralità del soggetto, vedo i bianchi bruciati. Proverei un po’ a correggerla in PP, giusto per recuperare il recuperabile! 😉 [lo]

canianum
    Partecipante

E infatti, l’immagine è un crop piuttosto spinto, vista la distanza dalla quale ho scattato (circa 30 metri)e a mano libera con is inserito. Vedrò di recuperare come posso. Ma vi risulta che il kenko sia compatibile con questa lente?

President
    Partecipante

beh anche da scatti sovraesposti e privi di dettaglio si può recuperare qualcosa … 😉 spero non ti dispiaccia … modifiche fatte da piccolo jpeg … da raw si potrebbe fare molto meglio … [IMG]http://i10.tinypic.com/81ec1sl.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX