Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » A cosa serve lo stabilizzatore negli obiettivi?

A cosa serve lo stabilizzatore negli obiettivi?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1491020
    fra_92
    Partecipante

    Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire a cosa serve lo stabilizzatore negli obiettivi?? Ho sentito dire che serve per ridurre al minimo le vibrazioni della mano…oppure un fotografo mi ha detto che serve solo per le foto sportive e mi ha detto anche che rispetto ai non stabilizzati offre una maggiore luminosità…è vero?? [lo]

    #1491022
    longdream
    Partecipante

    La discussione è stata affrontata più volte e se vuoi approfondire usa il tasto “cerca” e digita come soggetto di ricerca la parola “stabilizzatore”. In effetti lo stabilizzatore ottico serve a compensare in parte i movimenti del fotografo non solo nelle foto sportive ma in tutte quelle situazioni dove il tempo di scatto è al limite e l’uso della funzione stabilizzatore aiuta ad evitare del mosso. Lo stabilizzatore non offre una maggiore luminosità ma, consentendo di arrivare a tempi di scatto relativamente lunghi, ti permette di usare un diaframma più luminoso. 😉

    #1491024
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: Scusa longdream, semmai un diaframma più chiuso e cioè meno luce e conseguentemente tempo di scatto più lungo.

    Si, la mia precisazione non è stata esposta correttamente. Intendevo dire che se posso usufruire di un tempo di esposizione più lungo ho chiaramente maggiore margine per acquisire più luminosità nello scatto. Sorry.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX