Home » Topic » Ritratti » A l i c e

A l i c e

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1457633
    fabiocapoccia
    Partecipante

    Vi presento un beauty facente parte del mio progettino (in corso d’opera) della serie “Pure”. La linea di pensiero che accomuna questa serie è la semplicità del makeup, accompagnata da giochi di sguardi/mani della modella. Siamo nella fase post-polaroid, pre-trucco-beauty. Canon 5D + 85 f/1.2 Modella: Alice Bellotto Make up/Hair: Pamela Colnaghi Assistant: Stefano

    #1457634
    mabriola
    Partecipante

    Fabio io non riesco a vedere la tua imamgine non so gli altri

    #1457635
    fabiocapoccia
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Fabio io non riesco a vedere la tua imamgine non so gli altri

    ora dovrebbe essere ok [fis]

    #1457641
    mabriola
    Partecipante

    Adesso si la vedo:-) non ho capito se lo scatto è un pre o se il pre lo riferisci alla fase di preparazione (come credo). Trovo però, essendo un beauty e da come imposti la tua PP, che quel neo debba far le valigie…:-) Noto nelle tue PP una lavorazione abbastanza “lineare”, interessante, ma credo che in scatti del genere un dodge/burning /contouring leggermente più incisivo (non invadente ed in linea col messaggio di purezza e semplicità) ne rafforzerebbe il mood con annessa un leggera “ripresa” degli occhi. Senza nulla togliere alla tua già ottima lavorazione, è solo il mio modo di lavorare. Complimenti

    #1457647
    fabiocapoccia
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Adesso si la vedo:-) non ho capito se lo scatto è un pre o se il pre lo riferisci alla fase di preparazione (come credo). Trovo però, essendo un beauty e da come imposti la tua PP, che quel neo debba far le valigie…:-) Noto nelle tue PP una lavorazione abbastanza “lineare”, interessante, ma credo che in scatti del genere un dodge/burning /contouring leggermente più incisivo (non invadente ed in linea col messaggio di purezza e semplicità) ne rafforzerebbe il mood con annessa un leggera “ripresa” degli occhi. Senza nulla togliere alla tua già ottima lavorazione, è solo il mio modo di lavorare. Complimenti

    Il “pre” è riferito ad un momento prima dell’inizio della lavorazione da parte della truccatrice del viso per il trucco. La modella in questa fase ha una base, abbastanza importante da nascondere piccole imperfezioni e dare volume al viso. Quanto alla pp.. ho notato la mano nella tua, ma preferisco rimanere molto “pulito” nella mia, almeno in alcuni scatti non calco la mano per dare il massimo di naturalezza. Uno sbaglio che ho fatto in passato è stato proprio quello di esagerare troppo rendendo le foto “innaturali”. Anche il neo… ha un suo perchè, non ho voluto eliminare del tutto un particolare del corpo che dopo tutto non disturba, nel continuo studio di immagini mi rendo conto che non sempre la pelle della modella viene “rasa a zero” 🙂 Grazie del passaggio e del confronto!

    #1457657
    mabriola
    Partecipante

    Grazie a te Fabio [lo]

    #1459252
    fabiocapoccia
    Partecipante

    up con un ritratto più classico sempre 5d + 85 f/1.2 @f/2

    #1459281
    AlexCap
    Partecipante

    un ritratto davvero magnifico,mi piace molto di più del primo,complimenti! Straordinaria la messa a fuoco a F2,cosa non facile credo. (o)

    #1459287
    axela
    Partecipante

    Ottimo nel suo complesso, luce, PDC e taglio…

    #1459336
    skywolf
    Partecipante

    Mamma mia che foto. Uno spettacolo. Magari saperle fare cosi, belle foto, ottimo taglio naturalmente anche la modella aiuta ma sei riuscito a illuminarla ottimamente. Complimenti. Che inivdia…. Saluti (o)

    #1459339
    AndreaOiser
    Partecipante

    Complimenti per entrambe le realizzazioni. [chi] [ado] [lo]

    #1459353
    mabriola
    Partecipante

    Fabio bella anche la seconda più classica un solo appunto, premetto però che sto usando il laptop quindi non è il massimo della visualizzazione, ho come l’impressione di una differenza nella texture della pelle immediatamente sotto gli occhi sul lato sn e lato dx sebbene entrambi gli occhi sembrino sullo stesso piano focale. Se devo scegliere tra le due preferisco la prima. L’85 1.2 che gran bella lente…

    #1459424
    raffaellodilorenzo
    Partecipante

    complimenti la prima la trovo magnifica, se vuoi ci mostri poi il risultato finale? la seconda, ti diro io son uno di quelli che raderebbe a zero anche il naso (anzi spesso lo elimino, sfuocandolo leggermente) ma sopratutto idelizzerebe qualsiasi superficie e linea (magari un giorno sulla via di damasco avrò una conversione, ma per ora è così anzi sto studiando un lavoro su persone e bambole) per cui non mi sono molto simpatiche quelle leggere ombre texture sulla pelle ma in tal senso non faccio testo 🙂 complimenti davvero, e anche a mabriola per le sue osservazioni sempre molto interessanti e precise. un saluto raff

    #1459465
    fabiocapoccia
    Partecipante

    Originariamente inviato da raffaellodilorenzo: complimenti la prima la trovo magnifica, se vuoi ci mostri poi il risultato finale? la seconda, ti diro io son uno di quelli che raderebbe a zero anche il naso (anzi spesso lo elimino, sfuocandolo leggermente) ma sopratutto idelizzerebe qualsiasi superficie e linea (magari un giorno sulla via di damasco avrò una conversione, ma per ora è così anzi sto studiando un lavoro su persone e bambole) per cui non mi sono molto simpatiche quelle leggere ombre texture sulla pelle ma in tal senso non faccio testo 🙂 complimenti davvero, e anche a mabriola per le sue osservazioni sempre molto interessanti e precise. un saluto raff

    pensa che invece io sto studiando come lasciare il maggior dettaglio possibile sulla pelle :s pur ammorbidendola e levando via tutte le imperfezioni! credo di aver trovato una mia strada ora devo solo continuare a perfezionarla. grazie a tutti per gli interventi ed i commenti. 😉

    #1459478
    SalvoGen
    Partecipante

    complimenti per entrambe ma io preferisco la seconda.ha un tocco più naturale. [app]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX