- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da 00infinito00.
-
AutorePost
-
Ottobre 1, 2007 alle 1:14 am #129460500infinito00Partecipante
[IMG]http://img228.imageshack.us/img228/877/img2014046op1.jpg[/IMG] Modalità di scatto Esposizione manuale | TV (Velocità otturatore) 1/250 | AV (Valore diaframma) 3.2 | Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione | Velocità ISO 500 | Obiettivo 150.0 mm | Distanza focale 150.0 mm | Mano libera | PP livelli + leggero crop Critiche, commenti e suggerimenti sempre ben accetti…
Ottobre 1, 2007 alle 1:20 am #1294606fabzioiPartecipanteBella, molto bella, mi piace, Complimenti 😉 😉
Ottobre 1, 2007 alle 1:23 am #129460700infinito00PartecipanteOriginariamente inviato da fabzioi: Bella, molto bella, mi piace, Complimenti 😉 😉
Conoscendo la tua bravura i tuoi commenti ed apprezzamenti non possono far altro che lusingarmi. Grazie!
Ottobre 1, 2007 alle 1:53 am #1294610daalboniPartecipante(o) (o) (o) (o) veramente d’effetto, il particolare dell’ occhio e riuscito alla perfezione 😉 [lo]
Ottobre 1, 2007 alle 2:48 am #1294626MarioPartecipanteSperimentare è legittimo ed io apprezzo e non mi sento assolutamente di criticare chi segue questa strada, io non sono per la pdc ad ogni costo e lo si vede dai miei scatti, questo è uno scatto molto particolare e può piacere o meno. Personalmente ritengo un esperimento nel complesso gradevole ma che non riscontra al 100% il mio gradimento. La mia non vuole essere una critica alla tecnica perchè immagino e ne sono sicuro che l’apertura a 3.5 sia voluta ma solo all’aspetto meramente estetico. [lo]
Ottobre 1, 2007 alle 2:48 am #1294627HuberPartecipanteBravo !!
Ottobre 1, 2007 alle 3:02 am #129463100infinito00PartecipanteOriginariamente inviato da dynamics_world: Sperimentare è legittimo ed io apprezzo e non mi sento assolutamente di criticare chi segue questa strada, io non sono per la pdc ad ogni costo e lo si vede dai miei scatti, questo è uno scatto molto particolare e può piacere o meno. Personalmente ritengo un esperimento nel complesso gradevole ma che non riscontra al 100% il mio gradimento. La mia non vuole essere una critica alla tecnica perchè immagino e ne sono sicuro che l’apertura a 3.5 sia voluta ma solo all’aspetto meramente estetico. [lo]
Quando si parla di estetica, si va molto sul personale. Su cio’ che piace e cio’ che non piace. Ed ovviamente ognuno e’ libero in base alle proprie sensazioni di vedere un’immagine gradevole o meno. Probabilmente e’ la stessa cosa che mi succede quando vedo postate delle immagini scattate con diaframma molto chiuso: delle belle immagini se utilizzate per scopi documentaristici. Ma dato che non mi interessa il genere ne’ tanto meno pubblico su riviste scientifiche, scatto cio’ che per me ha un senso estetico e che non sia la solita foto da album dei ricordi. E la massima soddisfazione la raggiungo quando ho in mente un’immagine e riesco ad ottenerla, come in questo caso. Grazie ancora.
Ottobre 1, 2007 alle 3:12 am #1294635macrom59PartecipanteLa tua foto e’ bella . Hai saputo dosare al meglio la PDC e la MAF in un soggetto piccolissimo e non solo… Lo sfondo e’ pulito che si vuole di piu’? Qui si parla di macro e “macro” questa e’! Avrei preferito il soggetto a destra per avere piu’ scena ma si vede che non era possibile. C’e’ manico in questo scatto… complimenti Macrom59
Ottobre 1, 2007 alle 3:27 am #129464000infinito00PartecipanteOriginariamente inviato da macrom59: La tua foto e’ bella . Hai saputo dosare al meglio la PDC e la MAF in un soggetto piccolissimo e non solo… Lo sfondo e’ pulito che si vuole di piu’? Qui si parla di macro e “macro” questa e’! Avrei preferito il soggetto a destra per avere piu’ scena ma si vede che non era possibile. C’e’ manico in questo scatto… complimenti Macrom59
Grazie Macrom59. Colgo l’occasione per spiegare la posizione a sinistra. L’insetto era di dimensioni ridotte. Penso max 1,5cm ed era posato su una fogliolina e sopra di essa ce n’era un’altra. Subito a sinistra lo stelo della pianta. Sul campo ho pensato a come comporre, ed alla fine dato che cio’ che volevo ottenere non era il solito scatto, ma qualcosa di particolare, particolare per particolare mi son detto: “Esageriamo!”. E così ho inserito l’insetto il piu’ possibile a sinistra ed ho in PP effettuato un leggero crop per togliere lo stelo che era presente a sinistra che distoglieva lo sguardo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.