Home » Topic » Natura » A me gli occhi…

A me gli occhi…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    jexus80
    Partecipante

Tutte che mi guardano, tutte in posa….. [IMG]public/imgsforum/2007/OCHE.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

la foto come attimo in se’ e’ molto simpatica ma noto che tra i soggetti c’e’confusione per via del piumaggio bianco e per una mancanza di nitidezza che crea quest’effetto. poi se posso esprimere un mio parere . . . questa corniciona nera che invade l’immagine proprio non mi piace , avrei preferito una cornice molto piu’ discreta o meglio ancora niente. [lo]

saggio
    Partecipante

sono daccordo con Roberto… se posso aggiungere in questi casi è di rigore chiure il diaframma per avere tutta la nitidezza su tutti i soggetti…

jexus80
    Partecipante

Ciao ragazzi, non so se avete letto gli exif….la foto è stata fatta col 18-55…..e già la qualità dell’ottica di per sè non è un granchè. Se poi aggiungiamo che è un CROP (!!) allora si capisce subito la sensazione di mancanza di nitidezza… Se volete vi posto la foto originale… Appena potrò permettermi un’ottica seria, allora certamente le foto appariranno più nitide. Poi è ovvio che è anche una questione di “manico”. Sto imparando… Per quel che riguarda la cornice: io trovo che il colore nero aiuti a focalizzare l’attenzione sulla foto, poi è ovvio che si tratta puramente di gusti personali…. 🙂 CIAOOOO [lo] [lo]

vitruvian
    Partecipante

Secondo me i commenti che ti sono stati sollevati riguardano poco l’ottica, un po’ di più il crop. Poi per la cornice mi trovo più d’accordo con loro, prova a postare l’originale senza cornice [lo]

jexus80
    Partecipante

Beh da quello che ho capito, se croppi con un’ottica di qualità c’è un maggior numero di dettagli, maggiore nitidezza, etc…(correggetemi se sbaglio…) [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_2684_as_Smart_Object-1.jpg[/IMG] Questa è la foto originale, non modificata, in nulla. [lo] [lo] [lo]

Mario
    Partecipante

Intanto meglio senza la cornice, per quanto riguarda l’apertura a f9 sarebbe stata sufficiente a far rientrare per intero i soggetti nell’area di maf. Tuttavia penso, che avresti dovuto semplicemente spostare in avanti il punto di maf. Ovviamente una chiusura maggiore ti avrebbe comunque permesso di aumentare la pdc e quindi migliorare il tutto ma consideriamo anche che la resa di questo obiettivo a quelle chiusure peggiora. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX