Home » Topic » Generica » …a metà

…a metà

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    v1br10n3
    Partecipante

Ciao a tutti vi voglio far vedere questa foto che ho scattato proprio oggi pomeriggio…che ne pensate?? A me piaceva molto il contrasto tra il cielo quasi del tutto coperto e la facciata della basilica illuminata dall’ultimo spicchio di sole… commenti, consigli e critiche ben accetti!! un saluto Alessandro [IMG]public/imgsforum/2011/3/nubi.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

Piace anche a me. Per mio gusto personale avrei aggiungo un pò di giallo alla facciata, in modo da farlo risaltare maggiormente sul cielo blu scuro.

EnricoX
    Partecipante

Bella, ma raddrizza la basilica, e son d’accordo: una “rinvigorita” alla basilica permetterebbe di apprezzare ancora di più il contrasto con il cielo. [lo]

v1br10n3
    Partecipante

Ciao a tutti sono contento che la foto vi piaccia… Ho provato a fare qualche modifica…che ne dite meglio cosi’?? [IMG]public/imgsforum/2011/3/Untitled-111.jpg[/IMG] un saluto Alessandro

rossomoto
    Partecipante

già meglio. (o)

Luca Lupi
    Partecipante

Il contrasto effettivamente è molto bello. L’inquadratura però è da rivedere a mio parere. Forse (non ero lì sul posto quindi non ne ho la certezza) se ti fossi spostato verso il centro della piazza per una ripresa più frontale l’insieme ne avrebbe guadagnato, avresti evitato le deformazioni prospettiche e soprattutto tutti gli elementi di disturbo costituiti dagli alberi e dai lampioni. Che ne pensi?

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da v1br10n3: che ne dite meglio cosi’??

Decisamente meglio, ora manca solo una raddrizzata alla chiesa…

v1br10n3
    Partecipante

grazie a tutti!! [gra] Purtroppo per quanto riguarda l’inquadratura l’ho dovuta fare cosi’ perche’ al centro della piazza c’è un obelisco che avrebbe, secondo me, disturbato ancora di piu’…per non tagliarlo mi sarei dovuto allontanare parecchio oppure avrei dovuto usare un grandangolare che purtroppo al momento non posso permettermi (sigh sigh sigh…ma ne esistono di economici??)…questo pero’ non esclude che la prova la possa fare, tanto piu’ che questa basilica (Santa Maria Maggiore) sta dietro casa mia! un saluto e ancora grazie per il passaggio e per i consigli Alessandro

Riccardo78
    Partecipante

ma è una mia impressione o i dettagli della seconda foto si sono un po’ impastati?

v1br10n3
    Partecipante

no no non è una tua impressione è proprio cosi’… ho modificato quella del forum e non l’originale (ops stavo in ufficio!! 🙂 ) e forse è per questo che si sono persi parecchi dettagli. un saluto Alessandro

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX