Home » Topic » Ritratti » .: A night with…. Vanessa :.

.: A night with…. Vanessa :.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1552433
    porcospino99
    Partecipante

    complimenti bellissima foto e bellissima serie il titolo della serie direi che è perfetto e rende molto bene. ciao p.s. io non vedo le mie compagne di classe da 15 anni ma sono sicuro che non sono così….

    #1552468
    EnricoX
    Partecipante

    Andrea, ho guardato la serie ieri sera di sfuggita e non ho fatto in tempo a postare un commento. Lo faccio ora. Sono tutte davvero molto belle, una gestione della luce magistrale, come sempre, e una naturalezza delle pose e degli sguardi semplicemente bella. E la modella si rivela in ogni posa davvero fotogenica. Quoto comunque Nicola, nemmeno le mie compagne di classe sono così ora. Son sicuro. Anche perchè se erano bruttine a 20 anni non oso immaginare adesso…….. [all]

    #1552594
    gaetano82
    Partecipante

    ciao brained… a me questo scatto piace, a prescindere dal taglio al braccio… cmq mi piace come ritratto… l’unica cosa che guardandola mi lascia dubbi è l’okkio alla nostra dx… se vedi, poggiando la testa forse troppo sulla mano, sembra che gli tiri l’okkio… nn so se mi spiego. per il resto è ok!ciao

    #1552725
    dirosa82
    Partecipante

    Ciao Andrea, complimenti per la serie, molto bella, con una naturalezza notevole. Ora due sono le cose, o tu sei riuscito a trasmettere così tanta professionalità da riuscire a fotografarla con semplicità o lei è abituata a farsi fotografare!!! Lo scatto che preferisco in assoluto è questo http://www.andreafloridia.com/vane/vane4_sito.jpg Ciao, Raffaele

    #1552891
    Brained
    Partecipante

    grazie di nuovo a tutti… @Gaetano: hai ragione, l’occhio è “tirato” ma… più nature di così 😀 @dirosa: era la seconda volta in vita sua che faceva delle foto… la prima era stata con me l’anno scorso 🙂

    #1553069
    ilpoeta67
    Partecipante

    Complimenti, veramente molto belle e tagliate alla perfezione. complimenti alla modella [app], secondo potrebbe tranquillamente farlo di lavoro

    #1553160
    Bukozzi
    Partecipante

    Bravissimo, veramente bravissimo. Ho visto la serie sul sito e mi fa impazzire la sua semplicità, il suo essere comunque così efficace. Bravissimo te, bellissima lei. Insisterei con Vanessa, fossi in te, mi sembra ci sia molta armonia. Posso chiederti con che attrezzatura hai scattato? Dagli exif vedo un 85mm, hai scattato dalla camera da pranzo? 😀 😀 😀 Negli occhi mi sembra di vedere un softbox?

    #1553161
    pitagora
    Partecipante

    c’è da imparare… complimenti [app]

    #1553170
    Loris
    Partecipante

    stbilito l’ottimo ritratto ho delle domande e una richiesta il trucco alla modella è una tua richiesta o ha fatto da sola? la pelle è veramente così perfetta? quanti scatti prima di ottenere un ottimo lavoro? si può vedere anche a colori per raffronto? grazie Ho voglia d’imparare da chi ne sa’ e tu ne sai!!!!

    #1553177
    Brained
    Partecipante

    Ancora una volta grazie a tutti…. vediamo di rispondere a qualche domanda… Ho scattato con 5d2 e 85/1.8 usando come flash un elinchrom a batteria da 400w con un softbox 40×40 posto alla nostra sinistra e, in alcune, un altro flash con beauty dish alla nostra destra. @Bukozzi, Vanessa è un’amica, per questo è stato “semplice”… passata la timidezza iniziale è bastato chiaccherare con lei del più e del meno e, mentre si parlava facevo qualche click! Scelta del trucco??? sono arrivato a casa sua che era appena uscita dalla doccia ( [sbv] ) e si è messa solo un filo di matita sotto gli occhi, stop. La pelle ovviamente non era così perfetta, tra l’altro aveva un herpes vicino al labbro che è stato rimosso. Avrò fatto circa un centinaio di scatti, più un rullino da 24 a pellicola. Non mi interessava avere pose o espressioni da strafiga, anche perchè non era minimamente progettato questo shooting… Non capisco invece la richiesta di una foto a colori… il risultato finale è quello che è visibile a tutti… Non volermene ma dato che per me la fotografia non è la rappresentazione della realtà assoluta, bensì la concretizzazione di un pensiero così come l’ho concepito, ritengo sia più coerente “valutare” il risultato, non i mezzi con i quali si è giunti a ciò. [gra]

    #1553291
    Loris
    Partecipante

    grazie sei stato esaustivo e gentile, la foto a colori solo per vedere la differenza e l’elaborazione…..per imparare e capire… [bir]

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX