Home » Topic » Accessori fotocamere » a proposito del BATTERY GRIP

a proposito del BATTERY GRIP

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1366971
    kora07
    Partecipante

    allora da quanto ho letto in giro ho capito che è comodo perchè: ci puoi mettere 2 batterie. è comodo perchè aumenta stabilità, sicurezza nell’impugnatura e soprattutto aumenta l’equilibrio di macchina+obiettivo…ma….perchè è comodo per scattare in verticale…?questa non me la spiego. Non sarebbe una rottura avere il mammone gigante tra le mani?Grazie a chi saprà convincermi del contrario (offro cena,pagate voi) 🙂 [bir] [bir] [bir] [dan] [mua]

    #1366974
    mAurice
    Partecipante

    avere il mammone gigante tra le mani??? non ho capito molto bene… la comodità deriva dal fatto che scatti con un’inquatratura verticale, mantenendo la posizione “normale” delle braccia, senza piegare in alto il gomito destro, per intenderci.. pieghi di 90° in senso antiorario la fotocamera, impugni il grip e, standotene comodo comodo, scatti.

    #1366976
    thois
    Partecipante

    semplicemente perchè ti replica i comandi sul battery grip (pulsante di scatto etc) che quindi ruotando la macchina li trovi al solito posto e non sei costretto ad una posizione innaturale del braccio destro per “inseguire” il pulsante di scatto che ruotando la macchina non si trova pià alla tua destra ma a sinistra.

    #1366978
    scrauso
    Partecipante

    il BG duplica i comandi di scatto come puoi vedere qui questo fa si che si riesca a scattare in verticale tenendo la macchina come se fosse in orizzontale. io lo avevo sulla 300D ma ore che ho la 40 non lo ho più ripreso perchè lo usavo pochissimo: Pesava, ingombrava e comunque una batteria dura già una vita e quando è finita semplicemente la cambio. Ho sentito, però, tanta gente che ne è entusiasta

    #1366979
    kora07
    Partecipante

    sì scrauso,anche io ho letto dell’entusiasmo della gente. Probabilmente potrebbe fare comodo ai matrimoni,alle cerimonie..per il resto,io resto con la mia batteria. Ne ho solo una..probabilmente prima delle vacanze dovrò prendere la seconda! Grazie a tutti per le delucidazioni! niente cena offerta da me e pagata da voi! ps.con la parola “mammone” mi riferivo al BG che sembra essere enorme! [ist]

    #1366987
    robinho
    Partecipante

    Inarrestabile Kora! Ma quanti acquisti vuoi fare in pochi giorni,eh?! [feu] battery-grip, 55-250is, 50mm 1.8, grandangolo….poi?! :pr :al (o) [lo] [lo]

    #1366993
    1982dario
    Partecipante

    io l’ho preso per la 300d, è sembra un altra macchina, è + equilibrata. l’ho anche sulla 30D, ma perchè me lo hanno venduto insieme e almeno posso montare il cinturino da polso che trovo comodo. secondo me è un accessorio comodo, aumenta il comfort della macchina, ma anche il peso… questione di scelte.. ciao

    #1367029
    kora07
    Partecipante

    robinho acclimatato!ahuhuauhauha io chiedo perchè sono curiosissima come la scimmia uhahuauauhahu

    #1367030
    robinho
    Partecipante

    Eh lo so novellina! C’è chi SPAMMA e chi fa domande su ipotetici e futuri acquisti! :pr P.S: Affermazione ke solo tu hai potuto capire! 😉 [fis]

    #1367043
    rifu69
    Partecipante

    Confermo la assoluta comodita’ del battery grip per le riprese verticali, per il resto (peso e aumento dell’autonomia) se ne puo’ fare a meno.

    #1367047
    megaberto
    Partecipante

    L’ho preso anche io, confermo la maggior stabilita’ della macchina e una grande comodita’ per lo scatto in verticale…. e in piu’ posso usare anche batterie stilo, a mio parere mooooooolto comode soprattutto se usate ricaricabili. Buone foto a tutti http://www.photoberto.splinder.com CIAUZ!!! [can]

    #1367049
    kora07
    Partecipante

    robinho ahhahaha miezzeca già parliamo in codiceeee [ist] [dan]

    #1367050
    megaberto
    Partecipante

    [bir]

    #1367232
    kora07
    Partecipante

    megaberto finalmente qualcuno che parla di….birra!ahuahuuha ps.ja non mi cacciate…la mia curiosità fotografica è pervasa da momenti di ordinaria follia! [amo]

    #1368289
    valeriano
    Partecipante

    Io l’ho usato parecchio appena preso, in effetti migliora il bilanciamento della macchina con obiettivi pesanti e la sicurezza dell’impugnatura sia verticale che orizzontale, (soprattutto per chi ha mani grandi come il sottoscritto). Poi onestamente piano piano è rimasto sempre di più nell’armadio ed ora lo uso solo quando devo fare qualche servizio. Per quanto riguarda le batterie stilo io ho provato con le ricaricabili ma la mia 20D non funziona, probabilmente a causa del voltaggio inferiore rispetto alle usa e getta. Ciao Vale. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX