Home » Topic » Accessori fotocamere » a proposito del BATTERY GRIP

a proposito del BATTERY GRIP

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1369642
    Blinn
    Partecipante

    io l’ho visto in azione e ne sono entusiasta…. Vorrei prenderlo soprattuto in vista della partenza estiva. Originale non se ne parla neanche, manco fosse di oro, non originale vedo ancora i prezzi alti + di 90€. Sono questi i prezzi o avete un suggerimento per risparmiare senza andare a comprare ad honk kong?

    #1369645
    longdream
    Partecipante

    Controllate bene, alcuni battery grip compatibili non hanno tutti i comandi replicati sulla base per i scatti in verticale ed alcuni non hanno il cassetto per le batterie a stilo.

    #1369651
    delfino_oceano
    Partecipante

    lo uso da un paio di mesi ed a volte vorrei toglierlo per il peso ma se si hanno montati obiettivi come il 100-400 e simili ti aiuta a bilanciare e soprattutto negli scatti verticali, inoltre risulta comodo come base di appoggio in certe circostanze dando più altezza al corpo. Insomma se ne hai bisogno prendilo altrimenti se hai mani piccole, monti ottiche di discrete dimensioni, e non ti pesa alzare il gomito per gli scatti verticali puoi farne a meno, certo che quando metti 2 batterie ti dimentichi di esse, io ci faccio 3-4 uscite con circa 300 scatti per volta.

    #1369727
    1982dario
    Partecipante

    come già detto, io l’ho montato su le mie macchina e non lo smonto mai…troppi punti a favore, rispetto a qualche svantaggio, a mio parere trascurabile. Pe il BG per la 40d puoi provare sul mercato dell’usato, è un accessorio che alcuni comprano e poi lo lasciano, hanno un buon mercato… per la 40, va bene anche quello per la 20/30D ma gli manca la replica di un pulsante (non ricodo quale) per il resto è identico e funziona. Ciao

    #1369739
    jurigab
    Partecipante

    Anche io, come Dario, l’ho montato su tutti i miei corip macchina. L’ho sempre comprato insieme alla macchina e l’ho montato già prima della prima accensione… non li ho mai tolti se non quando faccio pulizia generale dell’attrezzatura. Sono molto comodi Ciao

    #1380204
    Fasterfxx
    Partecipante

    Potreste dire (chi magari ce l’ha già) quali sono le marche di concorrenza (o i siti che li vendono) che fanno i comandi (pulsante di scatto, ingrandimento ecc.) fedeli all’originale ?

    #1382123
    iAndry
    Partecipante

    interesserebbe anche a me il BG, purchè non debba svenarmi per comprarlo. qualcuno saprebbe indicamri dove prenderlo risparmiando?

    #1428146
    discoveryuno
    Partecipante

    ciao a tutti, non voglio aprire una nuova discussione, quindi scrivo quì. volevo sapere cosa ne pensate di “Ownuser BH-C45R Impugnatura batteria per Canon EOS 450D BG-E5”. è il caso, è veramente utile? ciao e grazie

    #1428161
    minolerario
    Partecipante
    #1428178
    discoveryuno
    Partecipante
    #1428294
    slave1
    Partecipante

    Prima di prendere il battery grip originale avevo guardato anche questo battery , le cose che non mi erano piaciute erano il fatto che il caricatore con le pile stilo è esterno e viene collegato al battery tramite un cavo di collegamento , inoltre al posto della ghiera di selezione diaframi e tempi ci sono 2 pulsanti a mio avviso + scomodi rispetto alla ghiera, per il resto non sembrava male.

    #1428296
    1982dario
    Partecipante

    ciao, io il BG l’ho preso per le mie due EOS, sono + ingombranti è vermo, ma sono anche meglio bilanciate è + comode da impugnare… dipende cosa devi fare, secondo me per reportage urbano il bg è meglio evitarlo, fai sparire meglio e prima la macchina, per caccia fotografica, non potrei farne a meno. ciao

    #1428305
    darioso
    Partecipante

    salve a tutti,sono nuovo del forum anche se vi seguo da un pò. Sono interessato al battery grip per due sostanziali motivi,mi viene molto scomodo alzare il gomito destro per scattare e per avere la macchina meglio bilanciata. Ho provato la ricerca su e-bay per la mia eos 500 ma non sono riuscito a trovare niente,avete dritte utili per questa macchina? grazie

    #1428331
    rifu69
    Partecipante

    Se parli della eos 500 che credo sia a pellicola , (io ho ancora la 500 N che comunque dovrebbe essere identica) c’è un portabatterie (si chiama BP-8 ) che non è proprio un impugnatura, in quanto si monta sotto la macchina e contiene 4 stilo ma non ha alcun pulsante o ghiera. Quindi devi lo stesso alzare il gomito per scattare con il pulsante della macchina. E’ comodo solo perche’ puoi usare comuni pile stilo economiche anche ricaricabili invece delle batterie al litio che vanno nella macchina. Qui lo puoi vedere http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/eos/eoscamera/EOS500RebelXSKiss/index.htm Su ebay si trova comunque. Ciao

    #1428343
    discoveryuno
    Partecipante

    dovrebbe essere uscita la 500D. hanno annunciato già da diverso tempo l’erede della 450D, ma non pensavo che già disponibile.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX