Home » Topic » Paesaggio e Architettura » a proposito di angoli urbani…

a proposito di angoli urbani…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1258655
    verbena
    Partecipante

    Salve a tutti sono un fotografo principiante, ho partecipato al primo concorso del sito con la foto “il periodo buio”.La foto ha ottenuto ben tre voti! Questo mi ha fatto molto piacere. Io gradirei molto un commento sulla foto da parte vostra al fine di capire i miei limiti ed i margini di miglioramento. Grazie anticipatamente

    #1258693
    dwaim
    Partecipante

    ho spostato il tuo post nell’area “Le vostre foto…parliamone!”… ed allego anche la foto… così per comodità… [IMG]public/imgsforum/2007/il_periodo_buio.jpg[/IMG]

    #1258695
    dwaim
    Partecipante

    Per me un “errore” della foto è il taglio degli archi sopra l’angolo… sembra quasi una foto mozzata… io avrei provato una soluzione del tipo: due passi avanti e mi sarei accucciato per terra per dare un di slancio verso l’alto riprendendo dal basso e di profondità facendo risaltare il fatto che i due archi non sono a filo del muro…

    #1258728
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: Per me un “errore” della foto è il taglio degli archi sopra l’angolo… sembra quasi una foto mozzata… io avrei provato una soluzione del tipo: due passi avanti e mi sarei accucciato per terra per dare un di slancio verso l’alto riprendendo dal basso e di profondità facendo risaltare il fatto che i due archi non sono a filo del muro…

    Grazie dwaim per il commento,ho capito l’errore; io ho cercato di mettere in risalto il contrasto tra la parte destra e la parte sinistra della foto in quanto a destra c’è il nuovo che avanza vedi asfalto sui sanpietrini ed l’intonaco sulla parete tra l’altro soleggiata mentre la parte sinistra mantiene l’aspetto più antico e più “tetro”per questo ho tagliato gli archi, ma forse ho valorizzato l’aspetto peggiore.

    #1258742