Home » Topic » Paesaggio e Architettura » a proposito di angoli urbani…

a proposito di angoli urbani…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1258655
    verbena
    Partecipante

    Salve a tutti sono un fotografo principiante, ho partecipato al primo concorso del sito con la foto “il periodo buio”.La foto ha ottenuto ben tre voti! Questo mi ha fatto molto piacere. Io gradirei molto un commento sulla foto da parte vostra al fine di capire i miei limiti ed i margini di miglioramento. Grazie anticipatamente

    #1258693
    dwaim
    Partecipante

    ho spostato il tuo post nell’area “Le vostre foto…parliamone!”… ed allego anche la foto… così per comodità… [IMG]public/imgsforum/2007/il_periodo_buio.jpg[/IMG]

    #1258695
    dwaim
    Partecipante

    Per me un “errore” della foto è il taglio degli archi sopra l’angolo… sembra quasi una foto mozzata… io avrei provato una soluzione del tipo: due passi avanti e mi sarei accucciato per terra per dare un di slancio verso l’alto riprendendo dal basso e di profondità facendo risaltare il fatto che i due archi non sono a filo del muro…

    #1258728
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: Per me un “errore” della foto è il taglio degli archi sopra l’angolo… sembra quasi una foto mozzata… io avrei provato una soluzione del tipo: due passi avanti e mi sarei accucciato per terra per dare un di slancio verso l’alto riprendendo dal basso e di profondità facendo risaltare il fatto che i due archi non sono a filo del muro…

    Grazie dwaim per il commento,ho capito l’errore; io ho cercato di mettere in risalto il contrasto tra la parte destra e la parte sinistra della foto in quanto a destra c’è il nuovo che avanza vedi asfalto sui sanpietrini ed l’intonaco sulla parete tra l’altro soleggiata mentre la parte sinistra mantiene l’aspetto più antico e più “tetro”per questo ho tagliato gli archi, ma forse ho valorizzato l’aspetto peggiore.

    #1258742
    rpolonio
    Partecipante

    Non è mai semplice commentare una foto, si dovrebbe sapere quell’era in quel momento il risultato che voleva ottenere l’autore. In questo caso forse si è guardato troppo in alto e poco in basso. Prendendo spunto da quello che ha detto dwaim, io avrei fatto un paio di passi all’indietro per riprendere parte degli archi. La foto voleva evidenziare la parte antica e la sua storia, ma anche il degrado e l’ignoranza per il passato. Io questa foto l’ho votata perchè la trovavo diversa dalle altre, dove si può osservare il presente e il passato, forse un po’ ristretta come immagine per poter meglio valorizzare e commentare. [lo]

    #1258743
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da verbena: Grazie dwaim per il commento,ho capito l’errore; io ho cercato di mettere in risalto il contrasto tra la parte destra e la parte sinistra della foto in quanto a destra c’è il nuovo che avanza vedi asfalto sui sanpietrini ed l’intonaco sulla parete tra l’altro soleggiata mentre la parte sinistra mantiene l’aspetto più antico e più “tetro”per questo ho tagliato gli archi, ma forse ho valorizzato l’aspetto peggiore.

    il contrasto che volevi evidenziare tu tra nuovo e vecchio è troppo limitato… quella piccola parte di asfalto si perde nel fotogramma… è per quello che io avrei puntato di più sulla struttura architettonica…

    #1258749
    filippo72
    Partecipante

    Guardando la foto, la cosa che mi ha colpito di più, prima di leggere i vari commenti, è stato il particolare blocco utilizzato nell’angolo del palazzo, ovvero un pezzo di un busto di una statua. Per me il contrasto tra “nuovo e vecchio” è dato dal riciclo del blocco di pietra della statua nella costruzione della casa. P.S. dove è questo posto?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX