- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da filippo72.
-
AutorePost
-
Marzo 9, 2007 alle 1:53 am #1258655verbenaPartecipante
Salve a tutti sono un fotografo principiante, ho partecipato al primo concorso del sito con la foto “il periodo buio”.La foto ha ottenuto ben tre voti! Questo mi ha fatto molto piacere. Io gradirei molto un commento sulla foto da parte vostra al fine di capire i miei limiti ed i margini di miglioramento. Grazie anticipatamente
Marzo 9, 2007 alle 12:45 pm #1258693dwaimPartecipanteho spostato il tuo post nell’area “Le vostre foto…parliamone!”… ed allego anche la foto… così per comodità… [IMG]public/imgsforum/2007/il_periodo_buio.jpg[/IMG]
Marzo 9, 2007 alle 12:54 pm #1258695dwaimPartecipantePer me un “errore” della foto è il taglio degli archi sopra l’angolo… sembra quasi una foto mozzata… io avrei provato una soluzione del tipo: due passi avanti e mi sarei accucciato per terra per dare un di slancio verso l’alto riprendendo dal basso e di profondità facendo risaltare il fatto che i due archi non sono a filo del muro…
Marzo 9, 2007 alle 5:38 pm #1258728verbenaPartecipanteOriginariamente inviato da dwaim: Per me un “errore” della foto è il taglio degli archi sopra l’angolo… sembra quasi una foto mozzata… io avrei provato una soluzione del tipo: due passi avanti e mi sarei accucciato per terra per dare un di slancio verso l’alto riprendendo dal basso e di profondità facendo risaltare il fatto che i due archi non sono a filo del muro…
Grazie dwaim per il commento,ho capito l’errore; io ho cercato di mettere in risalto il contrasto tra la parte destra e la parte sinistra della foto in quanto a destra c’è il nuovo che avanza vedi asfalto sui sanpietrini ed l’intonaco sulla parete tra l’altro soleggiata mentre la parte sinistra mantiene l’aspetto più antico e più “tetro”per questo ho tagliato gli archi, ma forse ho valorizzato l’aspetto peggiore.
Marzo 9, 2007 alle 7:14 pm #1258742rpolonioPartecipanteNon è mai semplice commentare una foto, si dovrebbe sapere quell’era in quel momento il risultato che voleva ottenere l’autore. In questo caso forse si è guardato troppo in alto e poco in basso. Prendendo spunto da quello che ha detto dwaim, io avrei fatto un paio di passi all’indietro per riprendere parte degli archi. La foto voleva evidenziare la parte antica e la sua storia, ma anche il degrado e l’ignoranza per il passato. Io questa foto l’ho votata perchè la trovavo diversa dalle altre, dove si può osservare il presente e il passato, forse un po’ ristretta come immagine per poter meglio valorizzare e commentare. [lo]
Marzo 9, 2007 alle 7:18 pm #1258743dwaimPartecipanteOriginariamente inviato da verbena: Grazie dwaim per il commento,ho capito l’errore; io ho cercato di mettere in risalto il contrasto tra la parte destra e la parte sinistra della foto in quanto a destra c’è il nuovo che avanza vedi asfalto sui sanpietrini ed l’intonaco sulla parete tra l’altro soleggiata mentre la parte sinistra mantiene l’aspetto più antico e più “tetro”per questo ho tagliato gli archi, ma forse ho valorizzato l’aspetto peggiore.
il contrasto che volevi evidenziare tu tra nuovo e vecchio è troppo limitato… quella piccola parte di asfalto si perde nel fotogramma… è per quello che io avrei puntato di più sulla struttura architettonica…
Marzo 9, 2007 alle 7:36 pm #1258749filippo72PartecipanteGuardando la foto, la cosa che mi ha colpito di più, prima di leggere i vari commenti, è stato il particolare blocco utilizzato nell’angolo del palazzo, ovvero un pezzo di un busto di una statua. Per me il contrasto tra “nuovo e vecchio” è dato dal riciclo del blocco di pietra della statua nella costruzione della casa. P.S. dove è questo posto?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.