Home » Topic » Natura » A proposito di farfalle…

A proposito di farfalle…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    gnatophillum
    Partecipante

Eccomi qua, a mostrare un paio di foto di farfalle anceh io, una specie tropicale, allevata in una serra dell’università qui a catania. La piccola era da pochissimo sfarfallata. [IMG]public/imgsforum/2008/10/farfalla01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/farfalla02.jpg[/IMG]

Superkat
    Partecipante

I crob troppi spinti non mi entusiasmano. La seconda immagine è carina, mi fa un po’ strano vederla a testa in giù, anche se così è la sua posa originale. La luce, immagino strana in serra, penalizza un po’ i colori, forse un diaframma più aperto [pen] ? Comunque sono alle prime armi nel macro, aspetta commenti dagli esperti. Ciao [lo]

gnatophillum
    Partecipante

superkat la prima non è un crop, è una foto più ravvicinata, lì sono in alla minima distanza che potevo. per la luce beh con la poca luce che c’era e per il diaframma molto chiuso ho dovuto usare il flash.

ivan400
    Partecipante

mi piace molto la seconda,ha veramente dei bei colori.. (o)

leonardodavinci
    Partecipante

Belle foto. La prima è una ripresa da ultravicino dei particolari che forse soffre un po’ per la troppa centralità del soggetto. La pdc limitata vuole una perfetta planeità dei punti d’interesse od una loro selezione spinta sul resto del soggetto. La seconda risalta (giustamente!) le bellissime ali ed è ben eseguita. Se vogliamo, solo lo sfondo è un pelo troppo invadente (un diaframma più aperto lo avrebbe sfocato maggiormente) e forse valeva la pena di escludere lo spazio a destra a favore dell’esuvia della crisalide. Ciao, Paolo. [lo] [lo] PS: usi un flash esterno o quello della camera? Prova comunque ad addolcirlo anche solo anteponendogli un foglio di carta da fotocopie! 😉

gnatophillum
    Partecipante

Ciao Paolo, uso il flash della fotocamera, lo sò che non è un granchè ma per ora ho questo. la foto, beh l’ho fatta parecchio tempo fa, ancora ero un pò agli inizi della reflex, quindi alcune cose non le sapevo. Unico problema è che le care farfalline non si mettono in posto sempre facilmente raggiungibili, sopratutto essendo in una serra dove meglio non rischiare di distruggere niente muovendosi…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX