Home » Topic » Accessori obiettivi » a proposito di filtri

a proposito di filtri

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    bubbino
    Partecipante

Sono andato dal negoziante sotto casa per prendere due filtri UV uno Ø52 per il canon 50 f1.8 e l’altro Ø58 per il canon 18-55 ecco le risposte del negoziante: i filtri sono obsoleti e sono anni che non ne vende più non ne tiene perchè non c’e richiesta, poi quelli UV erano venduti una volta per chi faceva dia. Dopo una mia insistenza in cui dicevo che mi servivano per preservare le ottiche, mi ha detto di ripassare dopo alcuni giorni. Tornato in negozio dopo una settimana, in partica mi ha suggerito di cercarli da qualche altra parte perche ha provato a chiedere al altri negozianti/fotografi della zone e tutti gli anno detto che non si montano più da tempo… mi sono sentito piccolo piccolo…. fate voi

muflonesuperstar
    Partecipante

che non si usino più è una bella stupidaggine!! di certo nel digitale i colorati non si usano,ma il polarizzatore, lo skylight o l’ UV si usano eccome. senza contare che se hai un’ottica da 1500 euro qualcosa che difenda la lente frontale spesso fa mooooolto comodo. La faccenda è anche questa però, un filtro da poco disturba l’immagine, uno di qualità….costa più degli obiettivi che usi! Il 50 mm 1,8 da 100 euro secondo me è una manna dal cielo per chi vuole prendere dimestichezza con le ottiche fisse, ma un filtro UV della B&W costa sugli 80 euro….fai un pò tu cosa ti conviene. La lente frontale non è fatta di marzapane,se ci stai attento e ne hai cura non si rovina tanto facilmente. ciao

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX