- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da ledavi.
-
AutorePost
-
Maggio 5, 2008 alle 1:01 am #1345760ledaviPartecipante
Salve, vorrei farvi vedere la mia di lucertola. E’ solo una coincidenza, il fatto che abbia aggiunto una foto di lucertola al mio album. Quando sono andato per aprire un nuovo messaggio per farvi sapere del nuovo scatto, mi sono accorto che c’era già qualcun’ altro che mi aveva anticipato. Perciò la mia non è una sfida anzi, tutt’altro, vorrei sapere principalmente se con un obiettivo adatto (invece del plasticotto) avrei potuto fare decisamente di meglio, specialmente in nitidezza e profondità di campo.
Maggio 5, 2008 alle 1:07 am #1345762kerioPartecipantecavolo che bellezze che hai dalle tue parti … dalle mie le lucertole sono tutte grigiastre [arr] bello scatto ! (o)
Maggio 5, 2008 alle 1:19 am #1345769tecnico73Partecipantestupendo esemplare di rettile bello scatto dalle mie parti sono con la colorazione inversa testa marrone corpo verde se non ho letto male hai usato il 18-55 del kit (coreggimi se sbaglio) il plasticotto non sarà una serie L ma il suo lavoro lo fà in pieno
Maggio 5, 2008 alle 2:53 am #1345817ledaviPartecipanteOriginariamente inviato da tecnico73: stupendo esemplare di rettile bello scatto dalle mie parti sono con la colorazione inversa testa marrone corpo verde se non ho letto male hai usato il 18-55 del kit (coreggimi se sbaglio) il plasticotto non sarà una serie L ma il suo lavoro lo fà in pieno
Comunque non è l’unica varietà presente. Per l’obiettivo ti confermo che è quello e mi sembra che peni di definizione.
Maggio 5, 2008 alle 3:12 am #1345823tecnico73Partecipantesi non ti sbagli il 18-55 non è il massimo delle ottiche ma da quello che ho visto nell tuo scatto e in altre foto e per quello che costa non è da buttare dico questa perchè in altri post viene beffegiato io lo uso poco ma non per la scarsa qualità ma per scelta fotografica
Maggio 5, 2008 alle 6:44 am #1345858latinorosarioPartecipanteScatto decisamente bello, complimenti. [lo]
Maggio 5, 2008 alle 12:01 pm #1345868ledaviPartecipanteOriginariamente inviato da tecnico73: si non ti sbagli il 18-55 non è il massimo delle ottiche ma da quello che ho visto nell tuo scatto e in altre foto e per quello che costa non è da buttare dico questa perchè in altri post viene beffegiato io lo uso poco ma non per la scarsa qualità ma per scelta fotografica
La penso come te anche se può sembrare il contrario. E’ nelle situazioni estreme che non mi soddisfa (come in questo caso). Appena posso, dovro’ integrare la macchina fotografica con altre ottiche.
Maggio 5, 2008 alle 2:21 pm #1345895tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da ledavi: La penso come te anche se può sembrare il contrario. E’ nelle situazioni estreme che non mi soddisfa (come in questo caso). Appena posso, dovro’ integrare la macchina fotografica con altre ottiche.
abbiamo probabilmente gli stessi gusti fotografici,il 18-55 del kit lo sostituito con il sigma 17-70 f2.8-4.6 macro e va benissimo in più non costa una cifra esorbitante
Maggio 5, 2008 alle 4:47 pm #1345997gloster1974PartecipanteBellissima immagine con colori incredibili , direi proprio buona la nitidezza come anche la posa , bella davvero [bir]
Maggio 5, 2008 alle 6:37 pm #1346089ledaviPartecipanteOriginariamente inviato da tecnico73: abbiamo probabilmente gli stessi gusti fotografici,il 18-55 del kit lo sostituito con il sigma 17-70 f2.8-4.6 macro e va benissimo in più non costa una cifra esorbitante
Visto che hai il sigma, volevo chiederti, anche se ho letto decine e decine di thread a riguardo, ma la differenza con il 18-55 si nota tanto? E’ veramente pesante come dicono? La messa a fuoco è più lenta ? Che parere mi puoi dare ? Ah dimenticavo, quanto l’hai pagato? :im
Maggio 5, 2008 alle 6:56 pm #1346099gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da ledavi: Visto che hai il sigma, volevo chiederti, anche se ho letto decine e decine di thread a riguardo, ma la differenza con il 18-55 si nota tanto? E’ veramente pesante come dicono? La messa a fuoco è più lenta ? Che parere mi puoi dare ? Ah dimenticavo, quanto l’hai pagato? :im
ledavi non andare OT , qui si parla e si discute della foto postata 😉
Maggio 5, 2008 alle 8:48 pm #1346151ledaviPartecipanteScusate, mi solo lasciato prendere la mano. [ado] Comunque riformulando le domande, con il sigma avrei messo a fuoco l’intero animale e aumentato la nitidezza in generale?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.