Home » Topic » Natura » A proposito di lucertoloni……

A proposito di lucertoloni……

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1345760
    ledavi
    Partecipante

    Salve, vorrei farvi vedere la mia di lucertola. E’ solo una coincidenza, il fatto che abbia aggiunto una foto di lucertola al mio album. Quando sono andato per aprire un nuovo messaggio per farvi sapere del nuovo scatto, mi sono accorto che c’era già qualcun’ altro che mi aveva anticipato. Perciò la mia non è una sfida anzi, tutt’altro, vorrei sapere principalmente se con un obiettivo adatto (invece del plasticotto) avrei potuto fare decisamente di meglio, specialmente in nitidezza e profondità di campo.

    #1345762
    kerio
    Partecipante

    cavolo che bellezze che hai dalle tue parti … dalle mie le lucertole sono tutte grigiastre [arr] bello scatto ! (o)

    #1345769
    tecnico73
    Partecipante

    stupendo esemplare di rettile bello scatto dalle mie parti sono con la colorazione inversa testa marrone corpo verde se non ho letto male hai usato il 18-55 del kit (coreggimi se sbaglio) il plasticotto non sarà una serie L ma il suo lavoro lo fà in pieno

    #1345817
    ledavi
    Partecipante

    Originariamente inviato da tecnico73: stupendo esemplare di rettile bello scatto dalle mie parti sono con la colorazione inversa testa marrone corpo verde se non ho letto male hai usato il 18-55 del kit (coreggimi se sbaglio) il plasticotto non sarà una serie L ma il suo lavoro lo fà in pieno

    Comunque non è l’unica varietà presente. Per l’obiettivo ti confermo che è quello e mi sembra che peni di definizione.

    #1345823
    tecnico73
    Partecipante

    si non ti sbagli il 18-55 non è il massimo delle ottiche ma da quello che ho visto nell tuo scatto e in altre foto e per quello che costa non è da buttare dico questa perchè in altri post viene beffegiato io lo uso poco ma non per la scarsa qualità ma per scelta fotografica

    #1345858
    latinorosario
    Partecipante

    Scatto decisamente bello, complimenti. [lo]

    #1345868
    ledavi
    Partecipante

    Originariamente inviato da tecnico73: si non ti sbagli il 18-55 non è il massimo delle ottiche ma da quello che ho visto nell tuo scatto e in altre foto e per quello che costa non è da buttare dico questa perchè in altri post viene beffegiato io lo uso poco ma non per la scarsa qualità ma per scelta fotografica

    La penso come te anche se può sembrare il contrario. E’ nelle situazioni estreme che non mi soddisfa (come in questo caso). Appena posso, dovro’ integrare la macchina fotografica con altre ottiche.

    #1345895
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da ledavi: La penso come te anche se può sembrare il contrario. E’ nelle situazioni estreme che non mi soddisfa (come in questo caso). Appena posso, dovro’ integrare la macchina fotografica con altre ottiche.

    abbiamo probabilmente gli stessi gusti fotografici,il 18-55 del kit lo sostituito con il sigma 17-70 f2.8-4.6 macro e va benissimo in più non costa una cifra esorbitante

    #1345997
    gloster1974
    Partecipante

    Bellissima immagine con colori incredibili , direi proprio buona la nitidezza come anche la posa , bella davvero [bir]

    #1346089
    ledavi
    Partecipante

    Originariamente inviato da tecnico73: abbiamo probabilmente gli stessi gusti fotografici,il 18-55 del kit lo sostituito con il sigma 17-70 f2.8-4.6 macro e va benissimo in più non costa una cifra esorbitante

    Visto che hai il sigma, volevo chiederti, anche se ho letto decine e decine di thread a riguardo, ma la differenza con il 18-55 si nota tanto? E’ veramente pesante come dicono? La messa a fuoco è più lenta ? Che parere mi puoi dare ? Ah dimenticavo, quanto l’hai pagato? :im

    #1346099
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da ledavi: Visto che hai il sigma, volevo chiederti, anche se ho letto decine e decine di thread a riguardo, ma la differenza con il 18-55 si nota tanto? E’ veramente pesante come dicono? La messa a fuoco è più lenta ? Che parere mi puoi dare ? Ah dimenticavo, quanto l’hai pagato? :im

    ledavi non andare OT , qui si parla e si discute della foto postata 😉

    #1346151
    ledavi
    Partecipante

    Scusate, mi solo lasciato prendere la mano. [ado] Comunque riformulando le domande, con il sigma avrei messo a fuoco l’intero animale e aumentato la nitidezza in generale?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX