- Questo topic ha 35 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da edd07.
-
AutorePost
-
Settembre 1, 2010 alle 4:32 am #1596288nixrayPartecipante
La 5DmkII era da tempo non reperibile nei negozi on-line. Adesso sembra che abbia subito un ritocco dei prezzi verso l’alto, rimanendo non disponibile in molti negozi :nw :nw Vi sembra possibile tutto ciò? ;hm ;hm
Settembre 10, 2010 alle 5:33 am #1598302chinaskiPartecipantemeglio… almeno le persone forse capiranno che quando vanno a spendere 2000 euro non sono le 100 euro in più o meno che fanno la differenza 🙂 [lo]
Settembre 10, 2010 alle 6:37 am #1598303Fabrizio_ShakePartecipanteOriginariamente inviato da chinaski: meglio… almeno le persone forse capiranno che quando vanno a spendere 2000 euro non sono le 100 euro in più o meno che fanno la differenza 🙂 [lo]
Settembre 11, 2010 alle 3:25 am #1598508_Franz_Partecipanteormai ci siamo abituati che le cose tecnologiche nel tempo debbano calare di costo… Questo in realtà è contrario all’andamento generale dei prezzi dei bene che è in aumento. Basta che aumenti il costo delle materie prime et voila… per mantenere gli stessi margini di profitto i prezzi aumentano. Ad esempio nella 5DmkII c’è il magnesio? Come stanno andando le quotazioni dl magnesio? Si tratta di materie prime molto ricercate e dai prezzi molto fluttuanti. A volte anche un cambio di sito produttivo può portare a dun aumento di costo. Ecc, ecc.
Settembre 11, 2010 alle 4:08 am #1598510nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: ormai ci siamo abituati che le cose tecnologiche nel tempo debbano calare di costo… Questo in realtà è contrario all’andamento generale dei prezzi dei bene che è in aumento. Basta che aumenti il costo delle materie prime et voila… per mantenere gli stessi margini di profitto i prezzi aumentano. Ad esempio nella 5DmkII c’è il magnesio? Come stanno andando le quotazioni dl magnesio? Si tratta di materie prime molto ricercate e dai prezzi molto fluttuanti. A volte anche un cambio di sito produttivo può portare a dun aumento di costo. Ecc, ecc.
Franz, probabilmente hai ragione… però che noia. Ci speravo proprio in un calo del prezzo a settembre [arr] [arr]
Settembre 11, 2010 alle 2:20 pm #1598540chinaskiPartecipanteFranz, probabilmente hai ragione… però che noia. Ci speravo proprio in un calo del prezzo a settembre
io ripeto sono dell opinione che se ad una persona scoccia spendere 2000 euro, deve scocciare anche spenderne 1800 o 1600… vi rendete conto che sono sempre tanti soldi (sempre ragionando con il discorso 2000 sono tanti/troppi)
Settembre 11, 2010 alle 3:03 pm #1598554_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da chinaski: io ripeto sono dell opinione che se ad una persona scoccia spendere 2000 euro, deve scocciare anche spenderne 1800 o 1600… vi rendete conto che sono sempre tanti soldi (sempre ragionando con il discorso 2000 sono tanti/troppi)
non capisco bene il tuo punto di vista. Se uno è disposto a spendere 2000 euro per una cosa (e non ha risorse infinite), se sa che può risparmiare 200 euro aspettando qualche mese perchè non dovrebbe farlo? Con 200 euro si fanno e si comprano tante altre cose…. Inoltre è noto che il prezzo di certi oggetti tende a scendere dopo un certo numero di mesi, quindi se uno può aspettare meglio non acquistarlo quando è una novità. Mi sembra tutto molto ragionevole. [lo]
Settembre 11, 2010 alle 3:14 pm #1598557chinaskiPartecipantenon capisco bene il tuo punto di vista. Se uno è disposto a spendere 2000 euro per una cosa (e non ha risorse infinite), se sa che può risparmiare 200 euro aspettando qualche mese perchè non dovrebbe farlo? Con 200 euro si fanno e si comprano tante altre cose….
se sei disposto a spendere 2000 euro allora compra … 200 euro di differenza su 2000 non sono nulla… tutto quà [lo]
Settembre 11, 2010 alle 3:54 pm #1598566AnonimoOspiteFranz sono solo parzialmente daccordo con te, io sono uno che il magnesio lo lavora e ti garantisco che begli ultimi due anni i prezzi delle materie prime sono crollati a causa della crisi economica. 7,50/kg 12/2008, prezzo attuale 4,60/kg. Più o meno, ma questa è la realtà. Che su un corpo macchina dal peso grezzo massimo di 3kg(spannometrico) si traduce in costi di materia prima di circa 23 nel 2008 e circa 14 attuali. Il magnesio non costa niente, è una lega d’alluminio largamente utilizzata.
Settembre 11, 2010 alle 6:35 pm #1598591_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da 78gibo: Franz sono solo parzialmente daccordo con te, io sono uno che il magnesio lo lavora e ti garantisco che begli ultimi due anni i prezzi delle materie prime sono crollati …. …
Era un esempio per dire che i prezzi possono variare per innumerevoli motivi. Sono tanti i fattori che concorrono a formare il prezzo di un bene, e sempre più spesso ci sono anche puramente ragioni di marketing. E’ fuori discussione che una macchina come la 5d se costa 2000 euro rispetto a una 1000d che ne costa 350 non è solo perchè il valore intrinseco dell’oggetto è così tanto più alto. E’ rivolta a professionisti: ergo può costare così tanto…
Settembre 16, 2010 alle 5:21 am #1599621nixrayPartecipanteConcordo sul fatto che alla Canon non pensino di far scendere il costo dei loro prodotti più di tanto. Oramai è abitudine nel campo dell’elettronica, ma anche dell’audiovideo di permettere una leggera svalutazione, ma poi di ritirare il prodotto dal mercato e sostituirlo con la versione nuova. (n)
Settembre 16, 2010 alle 9:43 pm #1599795_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da nixray: Concordo sul fatto che alla Canon non pensino di far scendere il costo dei loro prodotti più di tanto. Oramai è abitudine nel campo dell’elettronica, ma anche dell’audiovideo di permettere una leggera svalutazione, ma poi di ritirare il prodotto dal mercato e sostituirlo con la versione nuova. (n)
La Canon dovrà pur rientrare in qualche modo dei costi di Ricerca e Sviluppo e di Innovazione… Ci piace avere processori sempre più più potenti, ottiche sempre più performanti e ultraveloci, sensori ipersensibili ecc. ecc.: allora dobbiamo rassegnarci a metterci dei soldini!!!!!
Settembre 17, 2010 alle 2:15 am #1599849nixrayPartecipanteQuoto dave_c in pieno. Io in particolare non spreco soldi da nessuna parte. Non fumo, non bevo, non gioco, non vado a… e non faccio nemmeno foto da mostra fotografica, ma la fotografia rimane pur sempre la mia passione, e se mi permetto di sprecare qualche centesimo ogni tanto, è proprio per la fotografia. Ho fotografato per anni con l’analogico, ed al mirino delle aps-c non mi sono mai abituato. E’ come cercare di scattare guardando dal buco della serratura. Per non parlare di tutte le altre ragioni per cui voglio la full frame. Per quanto riguarda il discorso dei 200. In condizioni normali con 200 ci faccio rientrare l’ordinario budget familiare di una settimana… …comunque oramai ho deciso. La compro e basta. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
Settembre 18, 2010 alle 3:33 pm #1600181chinaskiPartecipanteforse mi sono spiegato male, se risparmiare 150-200 euro per voi sono tanti, siete sicuri di voler affrontare una spesa di 2000 euro? ne vale proprio la pena?… [lo]
Settembre 18, 2010 alle 11:08 pm #1600284_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da chinaski: forse mi sono spiegato male, se risparmiare 150-200 euro per voi sono tanti, siete sicuri di voler affrontare una spesa di 2000 euro? ne vale proprio la pena?… [lo]
…sai se uno non fuma, non beve e non va a … in qualche modo si deve sfogare il poveretto !!! 🙂 🙂 🙂 🙂 [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.