Home » Topic » Generica » A solitary man

A solitary man

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    princecanon
    Partecipante

Ciao amici canoniani, questo scatto l’ho realizzato l’altra sera nei pressi di una stazione ferroviaria. Ome vi sembra? Aspetto le vostre critiche e commenti, colgo l’occcasione per augurare a tutti i canoniani un sereno e tranquillo 2013. Auguri [nat] Orlando. [IMG]public/imgsforum/2012/12/A_solitary_man.jpg[/IMG]

dvnew
    Partecipante

Ciao come dinamicità hai dato il tuo contributo alla foto . Prova ad aumentare il contrasto sui mezzi toni e raddrizzare un po’ la foto e vedere cosa ne esce ,potrebbe essere un nuovo scatto

rossomoto
    Partecipante

Concordo con dvnew sul raddrizzare la foto, anche perchè secondo me c’è una “frase” contradditoria nella foto. Più in dettaglio, il fatto che la foto sia così inclinata verso destra suggerisce un movimento dell’azione verso destra, il che trasforma il “tremolio” della persona da movimento a convulsione. Questo trasformazione è anche aggravata dal fatto che il soggetto è quasi al centro e praticamente verticale, quindi non suggerisce in nessun modo una direzione. Inclinando di cinque/sei gradi verso sinistra la foto secondo me si ridurrebbe molto la tendenza al movimento verso destra e, contemporaneamente, si inclinerebbe la figura della persona che così tornerebbe a suggerire un movimento verso sinistra.

saiot
    Partecipante

sinceramente a me la dinamicità la comunica, ma serei curioso di vedere se con i suggerimenti di rossomoto sarebbe più efficace.

rossomoto
    Partecipante

Non so perchè ma non riesco più a caricare immagini….. Comunque la prova che avevo fatto (con il buon vecchio GIMP) era duplicare l’immagine su un nuovo layer e ruotarlo di 6.5 gradi verso sinistra (in senso anti-orario, per capirci) L’ho messo su flick: http://www.flickr.com/photos/diegopig/8337269989/in/photostream/lightbox/

princecanon
    Partecipante

Ho letto i vostri commenti riguardo allo scatto ed ho raddrizzato la foto, ora la posto così mi dite cosa ne pensate, penso che abbia guadagnato in dinamicità. Vi ringrazio per esservi soffermati sullo scatto. I consigli servono sempre. [IMG]public/imgsforum/2013/1/A_solitary_man2.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

Concordo: ha guadagnato dinamicità (e come potrei non concordare… D: D) Comunque posso suggerire di fare qualche prova con altre rotazioni, per vedere che effetto fa.

saiot
    Partecipante

L’ho messo su flick: http://www.flickr.com/photos/diegopig/8337269989/in/photostream/lightbox/

mi piacciono le tue foto, dato che diverse non le ho viste passare qui ti ho aggiunto tra i contatti di flickr.

rossomoto
    Partecipante

mi piacciono le tue foto, dato che diverse non le ho viste passare qui ti ho aggiunto tra i contatti di flickr.

Così mi farai arrossire…. 😀 Comunque effettivamente era un sacco che non postavo sul forum: ho passato un sacco di tempo a leggere e fotografare (nella speranza di migliorare un pochino).

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX