Home » Topic » Generica » A spasso per abbazie

A spasso per abbazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1533339
    mpuppin
    Partecipante

    Ciao a tutti, ecco un paio di scatti serali.. La prima è l’abbazia di Chiaravalle (Milano) e la seconda è l’abbazia di Viboldone a S.Giuliano Milanese (MI) C&C graditi. Marco [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_4994__Custom_.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_5167__Custom_.JPG[/IMG]

    #1533343
    Luca Lupi
    Partecipante

    La prima è più piacevole per il cielo ancora blu, non completamente buio, ma i rami sulla destra illuminati, e la scia dei fari dell’auto disturbano alquanto l’immagine. Nella seconda invece noto del micromosso, il tempo di 20″ è troppo lungo, difficile evitare vibrazioni su tempi così, un consiglio potrebbe essere quello di chiudere un po’ meno il diaframma, f22 è decisamente troppo chiuso (oltretutto introduce un calo di qualità dovuto alla diffrazione), un’apertura più ampia ti permetterà di utilizzare tempi più brevi. [lo]

    #1533346
    mpuppin
    Partecipante

    Ok Lookaloopy grazie mille per i consigli!!

    #1533352
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Oltre ai consigli di Luca aggiungerei che non trovo corretto il bilanciamento del bianco. Secondo me (soprattutto nel secondo scatto) la temperatura colore e’ troppo elevata ed andrebbe rivista. [lo]

    #1533360
    mpuppin
    Partecipante

    Ho scattato in raw, quella la posso sistemare al volo.. Grazie anche a te Lorenzo

    #1533405
    mpuppin
    Partecipante

    Allego anche una versione in verticale della prima, senza fari della macchina e foglie in primo piano [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_4997.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX