Home » Topic » Reportage » A Spasso Sotto alle nuvole, ovvero, ritratti di una Dublino grigia, capricciosa e allucinata

A Spasso Sotto alle nuvole, ovvero, ritratti di una Dublino grigia, capricciosa e allucinata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1448046
    ciferoserpente
    Partecipante

    Salve a tutti, sono iscritto da un annetto buono, ma posto molto poco sul forum, in genere mi limito a leggere ed osservare le vostre bellissime fotografie. Quest’oggi mi sbilancio e vi propongo un piccolo reportage di quello che è stato il mio recente viaggio a Dublino. Faccio un breve preambolo per farvi comprendere la disposizione di spirito con la quale ho scattato queste foto. Mi stavo recando a Milano per un colloquio, ad un certo punto mi viene in mente l’idea assurda di fare una scappata a Dublino. Dovevo risolvere una questioncina di donne… Telefono ad un mio amico e mi faccio prenotare un volo per il giorno seguente. Detto fatto, l’indomani parto, appena arrivato all’aereoporto chiamo la signorina in questione e la incontro, quella è l’ultima volta che la vedo. Ebbene sì, sono un pazzo, ma si vive una volta sola e certe cose vanno fatte assolutamente. Fortunatamente nel mio “bagaglio” una borsa comprata prima di partire, ho la mia reflex, perciò decido di restare a Dublino fino ad esaurimento soldi (denaro messo da parte per l’acquisto di qualche ottica, che oramai non comprerò più) e scattare fotografie a più non posso. Eccone alcune, più che un ritratto della città, questo è un resoconto del modo in cui l’ho vista io in un momento tanto particolare. Per i feticisti dei giocattolini tecnologici 😀 aggiungo che l’attrezzatura impiegata è assolutamente minimale, dato che non prevedevo assolutamente di fare un viaggio del genere ho portato con me solo la reflex, una 30d, e lo zoom standard, un Tamron 17-50 f2.8. Spero che le foto siano di vostro gradimento, naturalmente non lesinate critiche, è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere ed ho molto da imparare. Ora bando alle ciance, ecco le foto. 1 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8479.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8497.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8508.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8523.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8529.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8554.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8555.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8557.jpg[/IMG] 9 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8598.jpg[/IMG] 10 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8660.jpg[/IMG] 11 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8671.jpg[/IMG] 12 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8682.jpg[/IMG] 13 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8741.jpg[/IMG] 14 [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_8742.jpg[/IMG]

    #1448051
    angelonocera
    Partecipante

    Bellissimo reportage…non ci sono parole…veramente degli scatti fuori dal comune e non convenzionali e per questo mi hanno colpito. Soprattutto la 6 e la 14. Complimenti ancora! [can]

    #1448053
    kimera69
    Partecipante

    Veramente delle bellissime foto, cosa dire veramente stupende trasmettono emozioni

    #1448056
    scattio
    Partecipante

    Complimenti vivissimi per tutte le foto, a mio giudizio, ben realizzate e con buona postproduzione. Mi è piaciuto molto il mosso che hai inserito in quasi tutte le foto. Bravo, continua ad allietarci con le tue immagini. (o)

    #1448058
    nanon
    Partecipante

    Sinceri complimenti. le ultime 4 sono veramente belle e trasmettono esattamente quello che stavi osservando, questo genere street mi piace parecchio. (o)

    #1448059
    iovete
    Partecipante

    Belle foto; sei riuscito a cogliere, a mio modesto avviso, attimi di vita della città. E’ buona anche la post produzione.Complimenti sinnceri. [app] [app]

    #1448063
    xilvia
    Partecipante

    ciao ciferoserpente. una più bella dell’altra. viaggio emozionante e tormentato. foto ricche d’impeto e passsione, almeno a me arrivano così. bello, bello, bello. complimenti davvero. p.s. posta ancora foto!!! un saluto [lo]

    #1448066
    Matteo77
    Partecipante

    Bellissime foto, complimenti. Al di là delle semplici immagini. Bravo! [app]

    #1448075
    GeoSte
    Partecipante

    che foto bellisime… complimenti… che gran manico [ado]

    #1448078
    bariicio
    Partecipante

    quoto tutti i Canoniani che mi hanno preceduto. foto davvero super [com]

    #1448079
    MoSfEt
    Partecipante

    Sono strepitose! Le mie preferite, su tutte, sono la 4, la 6, la 9, la 10 e la 14. Forse il coinvolgimento emotivo ti ha giovato particolarmente con una ispirazione fuori dalle righe, ma se tanto mi da tanto non vedo l’ora di assaporare nuove foto, ovunque tu le abbia scattate! Complimenti davvero! (o) 😉 [ado] [ale] [app] [bir] [can] [chi] P.S. : E’ implicito l’invito a postare di più!!! Buona giornata. [lo]

    #1448081
    cilvi
    Partecipante

    Bellissime mi accodo ai complimenti… Una curiosità sulla 13: è l’unione di due scatti oppure il suonatore era perfettamente fermo per farsi fotografare dal tuo “collega” Ciao

    #1448128
    ciferoserpente
    Partecipante

    Che dire, grazie a tutti, non mi aspettavo una simile valanga di complimenti. Sono lusingato. Grazie di cuore davvero. Per Cilvi: no, la 13 è uno scatto singolo, il violinista non si era accorto del fotografo sulla destra e si era messo in posa per me. Per chi fosse interessato potete trovare altre foto del mio viaggio sul mio flickr: http://www.flickr.com/photos/spacemonkey001/sets/72157615477317058/

    #1448139
    robyc69
    Partecipante

    le foto sono davvero ottime, complimenti davvero. giudicandolo pero’ come reportage, per come la vedo io, una critica te la faccio: a parte cornici e scritte (che secondo me penalizzano le ottime foto), in un reportage e’ richiesta una certa uniformita’ di presentazione e contenuti, mischiare colore, BN, cornici e scritte stile poster fa perdere d’impatto il lavoro. personalmente avrei mantenuto lo stile delle ultime foto. Ciao. Roberto

    #1448140
    eosML
    Partecipante

    Ottimo reportage…complimenti mi hanno colpito tutte… [com]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX