Home » Topic » Reportage » A Spasso Sotto alle nuvole, ovvero, ritratti di una Dublino grigia, capricciosa e allucinata

A Spasso Sotto alle nuvole, ovvero, ritratti di una Dublino grigia, capricciosa e allucinata

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1448142
    ciferoserpente
    Partecipante

    per Robyc69: capisco perfettamente cosa intendi, effettivamente le foto sono molto eterogenee, e più che un reportage è un insieme di scatti più o meno interessanti raccolti nello stesso luogo. Grazie per la critica e per i complimenti. Grazie anche a te EosML

    #1448161
    ClaudioPG82
    Partecipante

    Questa è fotografia! Complimenti!

    #1448163
    giancannon
    Partecipante

    Quoto in toto : ben realizzate e con buona postproduzione. Mi piace molto il mosso che hai inserito in quasi tutte le foto. Bravo, continua ad allietarci con le tue immagini. Piacevolissime [can]

    #1448195
    ciferoserpente
    Partecipante

    Grazie anche a voi ragazzi

    #1448205
    Superkat
    Partecipante

    Complimenti, mi piacciono proprio, lasciando perdere discorsi di tecnica e facendo capire perfettamente la fotografia come un misto di arte e poesia. Mi piacciono pure le scritte che hai aggiunto a qualche foto. Forse un po’ troppo stretta la cornice nera intorno al gabbiano. Molto belle le foto in b&n, sia come soggetti sia l’effetto dato, solo un pochino troppo di contrasto a mio parere. Non proprio un reportage, ma comunque delle foto strepitose, dove sei riuscito a trasmettermi un po’ della tua testa tra le nuvole, credo… Un’altra aggiunta, come già detto da altri, ottimo leggere e osservare, ma apprezzerei vedere altre tue “poesie” nei prossimi tempi. Complimenti anche per l’album Flickr, sono stata a sbirciare. [app] [lo]

    #1448286
    vinciorio
    Partecipante

    Mi associo ai complimenti che gia ti sono stati fatti dagli altri canoniani, pero’ ti dico che le foto ai gabbiani, con l’inserimento di quel testo…prorio non mi piace…ma questo è solo un gusto personale!!! Complimenti per gli scatti e per la post produzione.

    #1448294
    MonteCristo
    Partecipante

    Complimentissimi! [ado] [ado]

    #1448330
    ciferoserpente
    Partecipante

    Superkat: hai compreso perfettamente l’approccio col quale ho scattato queste foto. Per il BN, effettivamente esagero spesso col contrasto, è che amo i contrasti molto forti, li trovo molto drammatico ed andare oltre il giusto livello è un attimo. Vinciorio: Eh eh, queste scritte mi sa che si amano o si odiano, ci devo ragionare un pò su. Grazie a tutti ragazzi, sia per i complimenti che per le critiche.

    #1448343
    xilvia
    Partecipante

    ho visto anche gli scatti su flickr…belle. personalmente mi piace il contrasto un po’ “esasperato” perchè mi pare che queste immagini stiano gridando qualche cosa… belle, molto intense. un saluto [lo]

    #1448346
    PapaCharlie
    Partecipante

    Assolutamente bellissime..! Qua sul sito si vedono molti lavori dalla tecnica decisamente apprezzabile, ma in queste si vede quell’aspetto in più che secondo me è parte integrante della fotografia come arte/disciplina in se..la bellezza dei momenti,dei particolari, le prospettive e i punti di vista particolari delle cose. Sicuramente la tecnica è importantissima, ma spesso si finisce per badare solo a quella perdendo di vista un obiettivo fondamentale (a mio modesto avviso) della fotografia, quello di emozionare. Bravo e complimenti!

    #1449505
    ciferoserpente
    Partecipante

    Che dire, sono semplicemente senza parole. Xilvia: anche io amo il contrasto forte proprio per quel motivo, neri profondi e bianchi che fanno male agli occhi. Sono fissato coi contrasti esagerati, tanto che, quando facevo bianco e nero in camera oscura, spesso sviluppavo i negativi col Neutol (un chimico per la stampa), perchè dava dei contrasti esagerati e tirava su un sacco di grana.

    #1463799
    ilpetauro
    Partecipante

    Che dire… Spero solo posterai molto più spesso le tue foto! (o) [app] (o) (o) [app] [app] [ado] [app] (o) (o) [ado] [app] [bir]

    #1463813
    ar-parazon
    Partecipante

    Concordo con i giudizi già espressi. Un reportage “forte”, ricco di emozioni.

    #1464218
    ciferoserpente
    Partecipante

    Grazie anche a voi ragazzi, sono molto contento che queste foto vi siano piaciute

    #1465550
    Peter72
    Partecipante

    Bellissime!! Non condivido, per un mio modo di vedere la fotografia, le scritte sugli scatti, cmq rispetto le scelte dell’autore. Su tutte la 1° per originalità del taglio e composizione, la 9 per la restituzione cromatica, si respira l’atmosfera della città del Nord: molto bella!! Fantastiche le ultime 4 Street, anche nella scelta del forte contrasto. Insomma mi accodo ai molteplici giudizi positivi e all’augurio di rivedere presto qualche altro tuo lavoro. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX