- Questo topic ha 35 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da ciferoserpente.
-
AutorePost
-
Marzo 20, 2009 alle 3:45 pm #1448142ciferoserpentePartecipante
per Robyc69: capisco perfettamente cosa intendi, effettivamente le foto sono molto eterogenee, e più che un reportage è un insieme di scatti più o meno interessanti raccolti nello stesso luogo. Grazie per la critica e per i complimenti. Grazie anche a te EosML
Marzo 20, 2009 alle 4:31 pm #1448161ClaudioPG82PartecipanteQuesta è fotografia! Complimenti!
Marzo 20, 2009 alle 4:34 pm #1448163giancannonPartecipanteQuoto in toto : ben realizzate e con buona postproduzione. Mi piace molto il mosso che hai inserito in quasi tutte le foto. Bravo, continua ad allietarci con le tue immagini. Piacevolissime [can]
Marzo 20, 2009 alle 5:53 pm #1448195ciferoserpentePartecipanteGrazie anche a voi ragazzi
Marzo 20, 2009 alle 6:31 pm #1448205SuperkatPartecipanteComplimenti, mi piacciono proprio, lasciando perdere discorsi di tecnica e facendo capire perfettamente la fotografia come un misto di arte e poesia. Mi piacciono pure le scritte che hai aggiunto a qualche foto. Forse un po’ troppo stretta la cornice nera intorno al gabbiano. Molto belle le foto in b&n, sia come soggetti sia leffetto dato, solo un pochino troppo di contrasto a mio parere. Non proprio un reportage, ma comunque delle foto strepitose, dove sei riuscito a trasmettermi un po della tua testa tra le nuvole, credo Unaltra aggiunta, come già detto da altri, ottimo leggere e osservare, ma apprezzerei vedere altre tue poesie nei prossimi tempi. Complimenti anche per lalbum Flickr, sono stata a sbirciare. [app] [lo]
Marzo 20, 2009 alle 9:16 pm #1448286vinciorioPartecipanteMi associo ai complimenti che gia ti sono stati fatti dagli altri canoniani, pero’ ti dico che le foto ai gabbiani, con l’inserimento di quel testo…prorio non mi piace…ma questo è solo un gusto personale!!! Complimenti per gli scatti e per la post produzione.
Marzo 20, 2009 alle 9:28 pm #1448294MonteCristoPartecipanteComplimentissimi! [ado] [ado]
Marzo 20, 2009 alle 11:25 pm #1448330ciferoserpentePartecipanteSuperkat: hai compreso perfettamente l’approccio col quale ho scattato queste foto. Per il BN, effettivamente esagero spesso col contrasto, è che amo i contrasti molto forti, li trovo molto drammatico ed andare oltre il giusto livello è un attimo. Vinciorio: Eh eh, queste scritte mi sa che si amano o si odiano, ci devo ragionare un pò su. Grazie a tutti ragazzi, sia per i complimenti che per le critiche.
Marzo 21, 2009 alle 12:17 am #1448343xilviaPartecipanteho visto anche gli scatti su flickr…belle. personalmente mi piace il contrasto un po’ “esasperato” perchè mi pare che queste immagini stiano gridando qualche cosa… belle, molto intense. un saluto [lo]
Marzo 21, 2009 alle 12:21 am #1448346PapaCharliePartecipanteAssolutamente bellissime..! Qua sul sito si vedono molti lavori dalla tecnica decisamente apprezzabile, ma in queste si vede quell’aspetto in più che secondo me è parte integrante della fotografia come arte/disciplina in se..la bellezza dei momenti,dei particolari, le prospettive e i punti di vista particolari delle cose. Sicuramente la tecnica è importantissima, ma spesso si finisce per badare solo a quella perdendo di vista un obiettivo fondamentale (a mio modesto avviso) della fotografia, quello di emozionare. Bravo e complimenti!
Marzo 23, 2009 alle 11:23 pm #1449505ciferoserpentePartecipanteChe dire, sono semplicemente senza parole. Xilvia: anche io amo il contrasto forte proprio per quel motivo, neri profondi e bianchi che fanno male agli occhi. Sono fissato coi contrasti esagerati, tanto che, quando facevo bianco e nero in camera oscura, spesso sviluppavo i negativi col Neutol (un chimico per la stampa), perchè dava dei contrasti esagerati e tirava su un sacco di grana.
Maggio 1, 2009 alle 11:07 pm #1463799ilpetauroPartecipanteChe dire… Spero solo posterai molto più spesso le tue foto! (o) [app] (o) (o) [app] [app] [ado] [app] (o) (o) [ado] [app] [bir]
Maggio 1, 2009 alle 11:46 pm #1463813ar-parazonPartecipanteConcordo con i giudizi già espressi. Un reportage “forte”, ricco di emozioni.
Maggio 3, 2009 alle 4:52 pm #1464218ciferoserpentePartecipanteGrazie anche a voi ragazzi, sono molto contento che queste foto vi siano piaciute
Maggio 6, 2009 alle 9:28 pm #1465550Peter72PartecipanteBellissime!! Non condivido, per un mio modo di vedere la fotografia, le scritte sugli scatti, cmq rispetto le scelte dell’autore. Su tutte la 1° per originalità del taglio e composizione, la 9 per la restituzione cromatica, si respira l’atmosfera della città del Nord: molto bella!! Fantastiche le ultime 4 Street, anche nella scelta del forte contrasto. Insomma mi accodo ai molteplici giudizi positivi e all’augurio di rivedere presto qualche altro tuo lavoro. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.