- Questo topic ha 35 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da ciferoserpente.
-
AutorePost
-
Maggio 6, 2009 alle 9:39 pm #1465552mabriolaPartecipante
U’esperienza fotografica divertente ed interessante in una delle cità più zozze d’Europa! :-))) Sarebbe opportuno come già suggerito di non prevedere scrittw w/o passaggi da CL a BN in un reportage con l’insieme dello sviluppo di un tema, mi rendo però conto effetivamente della bontà del raccontare una esperienza ed un arco temporale di divertimento ed osservazione con una bella composizione nell’insieme delle immagini che le rendono molto gradevoli da guardare. Forse in alcuni BN trovo il contrasto troppo esagerato per la perdita di dettagli importanti ma traspare anche il tuo gusto personale di intendere questo tipo di immagine. Le scritte lasciale ad uno schema più “impaginato” e meno “raccontato” laddove invece conviene evitarle. Complimenti bel lavoro
Maggio 7, 2009 alle 4:26 pm #1465823ciferoserpentePartecipanteGrazie anche a voi, sono veramente lusingato da questi commenti, soprattutto dopo aver visto i vostri album su Flickr. Mabriola : mi piacerebbe capire meglio cosa intendi con “contesto più impaginato e meno raccontato”, perchè questa soluzione delle parole sull’immagine mi sta molto a cuore. Vorrei svilupparla in modo più armonioso e meno invasivo, capire in quali contesti può diventare un plus e, al contrario, dove sarebbe bene evitarla. Penso che, in certi casi, due parole possono aiutare l’osservatore a collocare meglio un’immagine in uno specifico contesto di significato. Mi piacerebbe riuscire a fare in modo che le frasi e gli scatti fossero percepiti come un’unità, all’interno della quale si sostengono a vicenda, guidando l’interpretazione dell’osservatore. Grazie ancora a tutti
Maggio 7, 2009 alle 4:40 pm #1465827toniomarinoPartecipanteal cospetto di tali foto non si può non inchinarsi…. complimenti veramente complimenti [app]
Maggio 7, 2009 alle 5:33 pm #1465843mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da ciferoserpente: Grazie anche a voi, sono veramente lusingato da questi commenti, soprattutto dopo aver visto i vostri album su Flickr. Mabriola : mi piacerebbe capire meglio cosa intendi con “contesto più impaginato e meno raccontato”, perchè questa soluzione delle parole sull’immagine mi sta molto a cuore. Vorrei svilupparla in modo più armonioso e meno invasivo, capire in quali contesti può diventare un plus e, al contrario, dove sarebbe bene evitarla. Penso che, in certi casi, due parole possono aiutare l’osservatore a collocare meglio un’immagine in uno specifico contesto di significato. Mi piacerebbe riuscire a fare in modo che le frasi e gli scatti fossero percepiti come un’unità, all’interno della quale si sostengono a vicenda, guidando l’interpretazione dell’osservatore. Grazie ancora a tutti
Vuol dire che in un contesto relativo ad una pubblicazione impaginando le fotografie per sviluppare il racconto le descrizioni stanno bene tuffate anche in un testo descrittivo che accompagni le immagini, in un contesto invece di pura mostra fotografica invece al contrario generalmente si tende ad evitare. Nelle pubblicazioni dei reportages tuttavia ci si limita solitamente alle pagine di apertura e chiusura per i testi in foto lasciando la descrizione dei contenuti al normale testo di accompagnamento dell’articolo.
Maggio 9, 2009 alle 7:51 pm #1466646FredMillerPartecipanteComplimenti per le bellissime foto. Hai uno stile ben marcato, molto differente dal mio modo di fare e vedere la fotografia eppure mi sono veramente piaciute. Grande!
Maggio 20, 2009 alle 12:51 am #1470158ciferoserpentePartecipanteGrazie a Toniomarino e FredMiller per i complimenti ed a Mabriola per il chiarimento
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.