Home » Topic » Generica » a spasso tra i monti

a spasso tra i monti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    muraf
    Partecipante

ciao ciao che ne dite?cosa avreste cambiato in fase di scatto? e cosa fareste ora in post? [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_8897.jpg[/IMG] grazieeee

zibmat
    Partecipante

Forse c’è un sottoesposizione un po’ elevata, in Post ho provato a migliorare la situazione, più che altro per vedere cosa offriva la foto come contenuti…. Non sò…forse avre cambiato inquadratura, non sono riuscito a capire cosa volevi mostrare… o meglio cosa ti ha colpito in quel momento..comunque è solo un opinione personale, lascio spazio da qualcuno più esperto di me per migliorare il giudizio tecnico. Ciao, buona giornata, Matteo [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_88971.jpg[/IMG]

Pietro Paolo
    Partecipante

Personalmente a me non dispiace la foto originale. Il colori sono molto caldi ma piacevoli. Il contrasto dei vari piani evidenzia la profondità. Schiarendo la foto questa perde di profondità ed è molto meno romantica. La comunicazione: a mè dà una sensazione di vigile tranquillità. Non è una sensazione di completa tranquillità poichè la tonalità rossa è eccitante, per avere maggiore tranquillità si debbono utilizzare tonalità più azzurre. ciao

dwaim
    Partecipante

io eviterei i ritocchi di tutti i tipi e mi concentrerei sulla fase di scatto… avevi una luce che proveniva da destra? radente o il sole era alto? a sinistra dell’inquadratura che avevi?

muraf
    Partecipante

ciao, infatti mi interessavano molto anche i consigli in fase di scatto. il sole si trovava a destra, ed anche se non era molto tardi, a causa di monti più alti andava calando, ma la luce ancora non era proprio radente. a sinistra il paesaggio continuava così…monti in lontananza, nulla di particolare in primo piano. mi trovavo lungo la strada, parallela all’inquadratura :s

dwaim
    Partecipante

la foto diventa difficile… i monti sono immersi in una foschia che li rende azzurrini… anche se la luce colora decisamente molto il paesaggio intorno… non potevi avvicinarti ad un albero e cercare di incorniciare la foto con le fronde?

alexh
    Partecipante

Quoto meglio l’originale, mi piace!

reynolds
    Partecipante

Va bene lo scatto originale, schiarirei solo un pochino le ombre, e soprattutto eliminerei dall’inquadratura il cespuglio in basso a destra che disturba.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX