Home » Topic » Generica » a teatro con 40d e 17-85, un mezzo disaster

a teatro con 40d e 17-85, un mezzo disaster

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    gianclaudio_c
    Partecipante

sono stanco e sarò breve, vi posto un po di foto eseguite con 40d , 17-85, iso 1600 o peggio 3200, 1/30 di sec… queste le considerazioni: lo stabilizzatore funziona abbastanza ma già a 1/30 le persone se si muovono vengono mosse. Quindi se uno ci riesce non bisogna mai stare sotto a 1/50. Per gli iso mai sopra 800, se no viene una pappetta digitale, almeno questo con la 40d. Il 17-85 più di questo non rende… un ottica 2.8 sarebbe l’ideale. Vi posto le foto, fatevi un’idea e in caso commentate che fa sempre bene. [IMG]public/imgsforum/2008/teatro1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/teatro2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/teatro3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/teatro4.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/teatro5.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/teatro6.JPG[/IMG] notte

AlexCap
    Partecipante

beh non sono male dai!! certo,l’ottica usata non è il massimo come luminosità e lo sapevi bene,quindi sei stato anche bravo a spingere così. io sto pensando,quindi consiglio anche a chi come me si diletta con foto in teatro o simili)di acquistare obiettivi a focale fissa,tipo l’85mm,non sono per niente costosi e sono molto luminosi. Per chi se lo può permettere,il 70-200 2.8 sarebbe il top. comunque ripeto,non sono male!

mario1
    Partecipante

io ho la eos30D e con l’ottica fissa 50 1,8 (il plastichino) che costa meno di 100 ( detto da piu’ esperti di me questa e’ un’ottica che non puo’ mancare nella borsa del canonista) io ho risolto parecchi di questi problemi nel fotografare di notte alle manifestazioni e devo dire che usato per i ritratti non e’ male, certo non e’ il 70/200 2,8. Se invece vuoi qualcoda di piu per circa 300 euro il 50 1,4 e’ il massimo.provare per credere Mario1 :lp :lp

austriaco
    Partecipante

Anche io non le trovo poi cosi´ male, il mese scorso ho fotografato ad un concerto di musica classica e ti assicuro che mi sono venute uno vero schifo, questo dovuto anche alla mia poca esperienza, all´ illuminazione quasi inesistente e al mio sigma 18-200 f3,5-6,3 che certo molto luminoso non e´!!!! Ripeto, le tue foto non sono poi cosi´´malvage ed il mosso in certe foto ci stä anche bene! (o)

AlexCap
    Partecipante

beh il 50ino non credo sia sufficente per foto in teatro,va benissimo per riprendere la scena,ma con un fisso più lungo puoi riuscire a scattare foto più “ritratto”.

gianclaudio_c
    Partecipante

quello che intendevo è, che più di cosi non si va…. la cosa ideale sarebbe non scendere sotto gli 800 iso in ogni caso e 1/50 di sec. Poi il resto fai quello che vuoi… per me fissati questi due parametri uno va tranquillo. poi magari ci sono anche ottiche che ti permettono di arrivare a 400 iso… ma questo è un altro discorso. cmnq… ci vediamo alle prossime foto (o)

GIELLEFOTO
    Partecipante

credo che dipende anche dalla posizione, dalla distanza dal palco, ecc; premesso questo, comunque sicuramente con la 40 D ci si può spimgere a 1000 ASA e oltre; allego due foto scattate con la 40 D e con il 70-200/2,8 IS [IMG]public/imgsforum/2008/borzacchiello.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/stella.jpg[/IMG]

heimdal
    Partecipante

A parte i complimenti a te per le ottime foto, non vedo dove la macchina o l’obiettivo possano averle rovinate. Ho visto foto più mosse e con più “pappetta” su riviste famose. Ma d’altronde, il 17-85 non mi ha mai convinto molto…

gianclaudio_c
    Partecipante

intendo un disastro in fatto di definizione :((

fabiolino1900
    Partecipante

Finalmente ho fatto il passo ed è arrivato il 70-200 f/2.8 [ale] [ale] [ale] [bir] [bir] [bir], ora non vedo l’ora di sperimentarlo ed a breve dovrei, anch’io, fare qualche scatto in teatro. Credete che con la mia 300d e la nuova ottica, uscirà qualcosa di bello? Comunque le foto che hai postato, non sono affatto male, certo non il massimo, ma sicuramente ce ne sono di peggio in giro…altrochè

heimdal
    Partecipante

alza gli iso, io fino a 1600 non ho problemi, al massimo ogni tanto serve un tocco di neatimage per mandar via il rumore colorato senza lascriar traccia. Ma è un secolo che non lo uso. Cmq il dettaglio basso non ci dovrebbe essere negli elementi statici, uhmm prova un’altro obiettivo.

gianclaudio_c
    Partecipante

il taglio delle foto che ho fatto mi piace… adesso risparmierò fino all’ultimo centesimo fino al sospirato 70-200 is 2.8… poi vedrò le differenze. Grazie per il complimenti. ciao a tutti

Parker_Charlie
    Partecipante

questa è una foto scattata con la Canon eos 40D e con Obiettivo Canon ef-s 17-85 4/5.6 a 3200iso

Parker_Charlie
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/2/Bistecca_22.jpg[/IMG]

gianclaudio_c
    Partecipante

bè complimenti, come dettaglio sembra molto meglio rispetto alle mie… la prossima volta proverò anchio a scattere a 3200 iso… ciao e a presto gianclaudio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX