- Questo topic ha 97 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da fireblade.
-
AutorePost
-
Ottobre 13, 2011 alle 3:55 pm #1671536mabriolaPartecipante
Noto dalle tue righe che non hai per niente chiaro il concetto di correzione del colore…
Ottobre 13, 2011 alle 4:03 pm #1671538albo49PartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: Noto dalle tue righe che non hai per niente chiaro il concetto di correzione del colore…
Pu
Ottobre 13, 2011 alle 4:49 pm #1671547mabriolaPartecipante[quote]Originariamente inviato da Albo49: Pu
Ottobre 13, 2011 alle 5:03 pm #1671550saiotPartecipanteGrazie della dritta, ho controllato al volo su amazon e ho trovato una copia usata di Photoshop professional guide, the guide to color correction all’iperbolica cifra di 4 euro. Ordinato.
Ottobre 13, 2011 alle 5:18 pm #1671554mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da saiot: Grazie della dritta, ho controllato al volo su amazon e ho trovato una copia usata di Photoshop professional guide, the guide to color correction all’iperbolica cifra di 4 euro. Ordinato.
ottimo! buona lettura 🙂
Ottobre 13, 2011 alle 5:27 pm #1671556marco66Partecipanteil mondo del colore ….questo sconusciuto c’e’ da meravigliarsi quanto sia vasto e quanto poco (non tutti) ne sappiamo. (?) [lo]
Ottobre 13, 2011 alle 5:36 pm #1671559albo49PartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: senza scendere in inficiti tecnicismi le cui spiegazioni richiederebbero pagine da riempire (e che inevitabilmente provocherebbero lo spuntare di filosofi e professori)……..
Appunto, ma la mia richiesta si riferiva alla tua foto. Rispetto all’originale, dove la tua foto denota una sapiente correzione del colore ? Nel mio monitor vedo una normale foto con tonalit
Ottobre 13, 2011 alle 5:40 pm #1671560firebladePartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: Noto dalle tue righe che non hai per niente chiaro il concetto di correzione del colore…
Non capisco nemmeno io. E la successiva spiegazione:
senza scendere in inficiti tecnicismi le cui spiegazioni richiederebbero pagine da riempire (e che inevitabilmente provocherebbero lo spuntare di filosofi e professori), mi sento di consigliarti fortememnte due testi sacri della correzione colore (purtroppo non tradotti in italiano necessitano una buona conoscenza dell’inglese), quando dico sacri vuol dire che al MONDO sono il riferimento per la correzione colore. Photoshop professional guide, the guide to color correction e Photoshop LAB color. Credo siamo alla 6 edizione ormai, di Dan Margulis, autore e padre della correzione colore. Se poi hai tempo, voglia e soprattutto denaro puoi tentare di partecipare alle sue special classes che si svolgono una volta l’anno (7-8 partecipanti per tutta l’Italia).
Non solo non mi chiarisce le idee, ma sembra quasi che tu non voglia rivelare chiss
Ottobre 13, 2011 alle 5:57 pm #1671565mabriolaPartecipanteMa per carit
Ottobre 13, 2011 alle 6:05 pm #1671568gloster1974PartecipanteChe bella discussione che sto seguendo , di sicuro va dato pieno merito a Michele per aver aperto questa discussione che sta proseguendo in modo utile e interessante , dove leggo tanti pareri contrastanti fra loro , come si addice al genere umano e al gusto personale. Anche io mi schiero dalla parte di chi e’ rimasto scosso dalla foto a dalla sua carica di colore , scosso in senso negativo e mi sono tornate in mente immagini di un fotografo che molti conoscono di Modena ” Franco Fontana ” che anche lui a suo modo interpreta la Natura e il mondo con un’esplosione di colori , anche nel suo caso sono tanti coloro che lo apprezzano e altrettanti che proprio non condividono questa sua chiave di lettura , ed e’ su questo concetto che mi voglio soffermare , chiave di lettura , anche nel caso di Mabriola si parla di chiave di lettura e non di errori interpretativi. Comunque bel topic 😉
Ottobre 13, 2011 alle 6:07 pm #1671569Luca LupiPartecipanteNo Mike ma dai, cos
Ottobre 13, 2011 alle 6:35 pm #1671577albo49Partecipante[quote]Originariamente inviato da mabriola: …. Questo
Ottobre 13, 2011 alle 6:40 pm #1671579albo49PartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: …. mi sono tornate in mente immagini di un fotografo che molti conoscono di Modena ” Franco Fontana ” che anche lui a suo modo interpreta la Natura e il mondo con un’esplosione di colori………
Credo che debba rimanere solo una citazione perch
Ottobre 13, 2011 alle 6:46 pm #1671581gloster1974Partecipante[quote]Originariamente inviato da Albo49: Credo che debba rimanere solo una citazione perch
Ottobre 13, 2011 alle 6:51 pm #1671585albo49PartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Bisogna conoscerli questi maestri , potresti cambiare idea 😉
Fontana lo conosco molto molto bene. Ciao
-
AutorePost
- Il topic ‘A tu per tu’ è chiuso a nuove risposte.