Home » Topic » Street » A tu per tu

A tu per tu

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 98 totali)
  • Autore
    mabriola
    Partecipante

Noto dalle tue righe che non hai per niente chiaro il concetto di correzione del colore…

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Noto dalle tue righe che non hai per niente chiaro il concetto di correzione del colore…

Pu

mabriola
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Albo49: Pu

saiot
    Partecipante

Grazie della dritta, ho controllato al volo su amazon e ho trovato una copia usata di Photoshop professional guide, the guide to color correction all’iperbolica cifra di 4 euro. Ordinato.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: Grazie della dritta, ho controllato al volo su amazon e ho trovato una copia usata di Photoshop professional guide, the guide to color correction all’iperbolica cifra di 4 euro. Ordinato.

ottimo! buona lettura 🙂

marco66
    Partecipante

il mondo del colore ….questo sconusciuto c’e’ da meravigliarsi quanto sia vasto e quanto poco (non tutti) ne sappiamo. (?) [lo]

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: senza scendere in inficiti tecnicismi le cui spiegazioni richiederebbero pagine da riempire (e che inevitabilmente provocherebbero lo spuntare di filosofi e professori)……..

Appunto, ma la mia richiesta si riferiva alla tua foto. Rispetto all’originale, dove la tua foto denota una sapiente correzione del colore ? Nel mio monitor vedo una normale foto con tonalit

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Noto dalle tue righe che non hai per niente chiaro il concetto di correzione del colore…

Non capisco nemmeno io. E la successiva spiegazione:

senza scendere in inficiti tecnicismi le cui spiegazioni richiederebbero pagine da riempire (e che inevitabilmente provocherebbero lo spuntare di filosofi e professori), mi sento di consigliarti fortememnte due testi sacri della correzione colore (purtroppo non tradotti in italiano necessitano una buona conoscenza dell’inglese), quando dico sacri vuol dire che al MONDO sono il riferimento per la correzione colore. Photoshop professional guide, the guide to color correction e Photoshop LAB color. Credo siamo alla 6 edizione ormai, di Dan Margulis, autore e padre della correzione colore. Se poi hai tempo, voglia e soprattutto denaro puoi tentare di partecipare alle sue special classes che si svolgono una volta l’anno (7-8 partecipanti per tutta l’Italia).

Non solo non mi chiarisce le idee, ma sembra quasi che tu non voglia rivelare chiss

mabriola
    Partecipante

Ma per carit

gloster1974
    Partecipante

Che bella discussione che sto seguendo , di sicuro va dato pieno merito a Michele per aver aperto questa discussione che sta proseguendo in modo utile e interessante , dove leggo tanti pareri contrastanti fra loro , come si addice al genere umano e al gusto personale. Anche io mi schiero dalla parte di chi e’ rimasto scosso dalla foto a dalla sua carica di colore , scosso in senso negativo e mi sono tornate in mente immagini di un fotografo che molti conoscono di Modena ” Franco Fontana ” che anche lui a suo modo interpreta la Natura e il mondo con un’esplosione di colori , anche nel suo caso sono tanti coloro che lo apprezzano e altrettanti che proprio non condividono questa sua chiave di lettura , ed e’ su questo concetto che mi voglio soffermare , chiave di lettura , anche nel caso di Mabriola si parla di chiave di lettura e non di errori interpretativi. Comunque bel topic 😉

Luca Lupi
    Partecipante

No Mike ma dai, cos

albo49
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da mabriola: …. Questo

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: …. mi sono tornate in mente immagini di un fotografo che molti conoscono di Modena ” Franco Fontana ” che anche lui a suo modo interpreta la Natura e il mondo con un’esplosione di colori………

Credo che debba rimanere solo una citazione perch

gloster1974
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Albo49: Credo che debba rimanere solo una citazione perch

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Bisogna conoscerli questi maestri , potresti cambiare idea 😉

Fontana lo conosco molto molto bene. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 98 totali)
  • Il topic ‘A tu per tu’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX