Home » Topic » Ritratti » a tu per tu

a tu per tu

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

.

Loris
    Partecipante

[sbv]m e r a v i g l i o s a [sci] [[ok] [[ok] [[ok]

albo49
    Partecipante

Mi piace la scena, non mi convince la conversione e l’eccessiva ricerca del dettaglio.

germano67
    Partecipante

Ciao. Lo scatto è proprio bello. Colpiscono gli occhi che penetrano… mi lasciano un po’ perplesso solo le guance; forse è quello a cui si riferisce Albo…

lovis1
    Partecipante

l’originale.

germano67
    Partecipante

La preferisco… bellissima!!!

albo49
    Partecipante

A mio parere la conversione penalizza la foto, aggiusterei l’esposizione e la proporrei con un taglio quadrato.

climberigor
    Partecipante

Bel ritratto, intenso, con quei due occhioni che ti fissano. Mi piace la scelta di aver lasciato sullo sfondo gli altri due volti, sembra quasi che siano i genitori (magari lo sono?) che ti guardano dicendo “bella mia figlia, eh?”. Al di là dei voli pindarici, la trovo solo un po’ scuretta, forse una migliore conversione in effetti poteva rendere meglio (parlo io che non so da dove si cominci….). Tutto sommato preferisco la versione a colori. 🙂

lovis1
    Partecipante

Grazie a tutti per i vostri passaggi. Penso che sia meglio lasciare il taglio così com’è in quanto da un minimo di contesto. Non lo uso quasi mai per i ritratti ma in questo caso forse è meglio. Riconsidererò la conversione ed anche la versione a colori sviluppata in quanto l’originale l’ho lasciato apposta come da RAW, ciao.

saltino87
    Partecipante

a me delle due piace più la prima.. mi sembra che la bimba e i suoi occhioni risaltino di più.. molto belle cmq entrambe.. [lo]

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da saltino87: a me delle due piace più la prima.. mi sembra che la bimba e i suoi occhioni risaltino di più.. molto belle cmq entrambe.. [lo]

Ti ringrazio, il bello delle fotografie è proprio questo, ognuno le vede con i propri occhi e la propria sensibilità… ed è sempre bello ciò che piace, ciao.

lovis1
    Partecipante

Raggruppo in questo post i ritratti dove gli occhi hanno una valenza predominante rispetto a tutto il resto, ciao.

acrobat
    Partecipante

..molto bella in B&W, dove il viso rivela la sincerità dello sguardo sotto la naschera – del trucco – a dispetto del colore, che a volte distoglie per eccesso di informazioni, privandoci dell’aura narrativa propria del bianconero… [lo]

mabriola
    Partecipante

Trovo molto interessante quest’ultimo ritratto, a mio avviso una composizione con rapporto 1:1 dona maggiore vivacità a questo bel viso ed alla sua espressione unitamente ad un lavoro di dodge&burning (brucia e scherma) ed un lieve viraggio. Questo è un esempio. [IMG]public/imgsforum/2012/10/isa_copia.jpg[/IMG]

jurigab
    Partecipante

Mi piace la foto, la versione di Michele è molto bella a mio avviso!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX