Home » Topic » Ritratti » a tu per tu

a tu per tu

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

Si indubbiamente è molto bella e Michele riesce ad interpretare lo scatto in maniera più “elegante”. La mia perplessità(ma che riguarda il mio modo di interpretare il soggetto) o meglio direi indecisione è quella di quanta post produzione dare al ritratto di bimbi. Non tocco mai ad esempio la pelle, nel caso particolare gli occhi mi son piaciuti scuri. E’ sempre una questione di gusto personale naturalmente e ringrazio Michele per aver postato la sua interpretazione che è molto bella anche per il taglio.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da lovis1: Si indubbiamente è molto bella e Michele riesce ad interpretare lo scatto in maniera più “elegante”. La mia perplessità(ma che riguarda il mio modo di interpretare il soggetto) o meglio direi indecisione è quella di quanta post produzione dare al ritratto di bimbi. Non tocco mai ad esempio la pelle, nel caso particolare gli occhi mi son piaciuti scuri. E’ sempre una questione di gusto personale naturalmente e ringrazio Michele per aver postato la sua interpretazione che è molto bella anche per il taglio.

E’ assolutamente sempre questione di gusti 🙂 in generale però si tende a non ritrarre, a meno di particolari interpretazioni, il viso dei bambini in modo da restituire contrasti molto elevati che evidenziano potenziali difetti sulla pelle quali piccoli brufoli o altro come macchie, lo sguardo nei bambini è in particolare quello che si tende a valorizzare di più, un particolare gioco di luci può regalare una luminosità molto ricca di dettagli dell’iride per esempio. Nell’esempio che ti ho postato la texture della pelle non è stata toccata, grazie all’intervento di brucia/scherma, realizzato ovviamente in modo molto dettagliato detto pixel level, si interviene sui toni dell’immagine a livello localizzato, questo consente di non intaccare la trama della pelle come un comune stupido filtro di sfocatura fa, è un tipo di post produzione utilizzata nell’editing professionale detto High End Industry ovvero in quelle fotografie dove è richiesta la assoluta perfezione, ed aggiungerei anche estrema falsità, le foto che per intenderci trovi sulle maggiori riviste di moda.

germano67
    Partecipante

Riconosco la grande maestria di Michele, (che un pochino invidio)… mi piace il suo taglio, ma a livello di sensazioni che trasmette il soggetto mi da di più lo scatto originale.. complimenti ad entrambi

lovis1
    Partecipante

ringrazio tutti per i vostri passaggi, ciao.

lovis1
    Partecipante

.

reynolds
    Partecipante

Magnifiche la prima e l’ultima, per la prima preferisco la versione in BN. Ma quei rametti sul volto della ragazza nera non c’era proprio il verso di eliminarli?

marco66
    Partecipante

ritratti molto belli e coinvolgenti. Mi piace anche l’intervento di Mabriola sul volto della bambina [app] [app] [lo]

nixray
    Partecipante

Devo dire che il primo ritratto non mi piaceva in maniera particolare. Ma il secondo ed il terzo sono favolosi. Bella anche la eccellente post produzione di Michele. [[ok] [[ok]

lovis1
    Partecipante

I rametti non era proprio possibile toglierli, ma penso ambientino anche un poco il ritratto, non era comunque possibile fare diversamente. Grazie a tutti per i vostri passaggi, ciao.

lovis1
    Partecipante

.

Luca83
    Partecipante

Ritratti davvero splendidi, complimenti Lovis! ora vado a sbollire l’invidia per questi scatti e per le capacità di mabriola! 🙂 [lo]

lovis1
    Partecipante

…. e per le capacità di mabriola! 🙂 [lo] [/quote] Mi sa che Michele prima o poi dovrà organizzare quel raduno scolastico…ciao e grazie.

mukko
    Partecipante

scatti molto molto belli.

mrmagoo
    Partecipante

Gli ultimi due scatti sono particolarmente belli; completamente diversi dagli altri e magnetici, complimenti.

lovis1
    Partecipante

Isa Grazie per i vostri passaggi,ciao.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX