Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » A tutti i possessori di 24/105 e 24/70

A tutti i possessori di 24/105 e 24/70

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Soem_Dome
    Partecipante

Ragazzi ho un dubbio amletico e pochi soldi. Alla mia 5d volevo fare un regalo e prendere un’obiettivo come Dio comanda. Ma la scelta tra 24/105 e 24/70 non è facile. Chi di voi li conosce bene cosa mi consiglierebbe? Io sinceramente non ne ho provato ne uno ne l’altro pertanto non riesco proprio a capire quale sia meglio, perchè test e forum ne parlano bene. [gra] [gra]

dandy
    Partecipante

Originariamente inviato da Soem_Dome: Ragazzi ho un dubbio amletico e pochi soldi. Alla mia 5d volevo fare un regalo e prendere un’obiettivo come Dio comanda. Ma la scelta tra 24/105 e 24/70 non è facile. Chi di voi li conosce bene cosa mi consiglierebbe? Io sinceramente non ne ho provato ne uno ne l’altro pertanto non riesco proprio a capire quale sia meglio, perchè test e forum ne parlano bene. [gra] [gra]

Io ho solo il primo dei due, e mi trovo bene; l’altro dovrebbe essere un po’ migliore, ma l’escursione è più limitata; la scelta va fatta pensando a questo aspetto 😉

pantegana
    Partecipante

Originariamente inviato da Soem_Dome: Ragazzi ho un dubbio amletico e pochi soldi. Alla mia 5d volevo fare un regalo e prendere un’obiettivo come Dio comanda. Ma la scelta tra 24/105 e 24/70 non è facile. Chi di voi li conosce bene cosa mi consiglierebbe? Io sinceramente non ne ho provato ne uno ne l’altro pertanto non riesco proprio a capire quale sia meglio, perchè test e forum ne parlano bene. [gra] [gra]

ciao, io ho il 24/70 ed ho avuto il 24/105 sulla mia 1ds, che posso dirti, il 24/70 è un’ottimo obiettivo forse per quanto mi riguarda il migliore zoom che ho montato. Il 24/105 l’ho usato per tutto il viaggio di nozze e devo dire che mi ha soddisfato anche lui. Vediamo se può essere d’aiuto questo: 24/105 pro :leggerezza Is ed escursione contro: una leggera vignettatura a diaframma minore e soffre del classico e effetto barile. Per quanto riguarda la vignettatura nulla che non puoi togliere in p.p. 24/70 pro : nitidezza, costruzione Contro: forse ma nenache troppo il peso e in alcuni casi escursione… questi sono i punti che ho rilevato. Spero di essere stato d’aiuto

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da Soem_Dome: Ragazzi ho un dubbio amletico e pochi soldi. Alla mia 5d volevo fare un regalo e prendere un’obiettivo come Dio comanda. Ma la scelta tra 24/105 e 24/70 non è facile. Chi di voi li conosce bene cosa mi consiglierebbe? Io sinceramente non ne ho provato ne uno ne l’altro pertanto non riesco proprio a capire quale sia meglio, perchè test e forum ne parlano bene.

Quando mi sono trovato nella tua situazione ho scelto il 24/105, scelta della quale sono ancora convinto. (o) (o) I motivi della mia scelta sono stati: il minor peso, il minor ingombro, il minor prezzo, l’IS e, soprattutto, la maggiore escursione focale. Ti posso dire che tengo questo obiettivo montato sulla macchina il 90% del tempo e spesso esco con la sola macchina + 24/105 ed il 50ino in tasca. [dan] [dan]

Soem_Dome
    Partecipante

Il 24/105 ha problemi legato a numeri di serie particolari o quello che prendo prendo? mi sono convinto su questo.

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da pantegana: ciao, io ho il 24/70 ed ho avuto il 24/105 sulla mia 1ds, che posso dirti, il 24/70 è un’ottimo obiettivo forse per quanto mi riguarda il migliore zoom che ho montato. Il 24/105 l’ho usato per tutto il viaggio di nozze e devo dire che mi ha soddisfato anche lui. Vediamo se può essere d’aiuto questo: 24/105 pro :leggerezza Is ed escursione contro: una leggera vignettatura a diaframma minore e soffre del classico e effetto barile. Per quanto riguarda la vignettatura nulla che non puoi togliere in p.p. 24/70 pro : nitidezza, costruzione Contro: forse ma nenache troppo il peso e in alcuni casi escursione… questi sono i punti che ho rilevato. Spero di essere stato d’aiuto

QUOTO PANTEGANA al 100%! Alla fine, sulla mia 5d ho scelto il 24-70, ottica fantastica con l’unico difetto del peso e l’escursione talvolta limuitata che mi ha costretto a cambiare “al volo” la lente. Per il resto INECCEPIBILE!

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da syncro_x: QUOTO PANTEGANA al 100%! Alla fine, sulla mia 5d ho scelto il 24-70, ottica fantastica con l’unico difetto del peso e l’escursione talvolta limuitata che mi ha costretto a cambiare “al volo” la lente. Per il resto INECCEPIBILE!

e per cambiare la lente al volo bisogna averla con se… 🙁 🙁

gloster1974
    Partecipante

Per qualita’ assoluta il 24-70 , per versatilita’ il 24-105 , tutto dipende dalle tue esigenze 😉

Soem_Dome
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Per qualita’ assoluta il 24-70 , per versatilita’ il 24-105 , tutto dipende dalle tue esigenze 😉

Questo è il problema, da un canto cerco di fare foto particolare e mi andrebbe benissimo il 24/70, dall’altra quando non sono solo o moglie e figli e la versatilità aiuta [oop] [oop]

Soem_Dome
    Partecipante

FAtto, non ho resistito e davanti ad un prezzo di 1090 ho preso il 24/70. Grazie a tutti per i consigli.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX