Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » A560, niente modalità creative???

A560, niente modalità creative???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    TheUnknowRacer
    Partecipante

ciao boys :), vi chiedo un info: io ho una a510 da alcuni anni e mi ci trovo benissimo, tante che ne passa da dovermene separare… ma poco tempo fa un mio amico mi ha chiesto un cosiglio sulla a560 e io, dall’esprerienza maturata dulla a510, gl’ho dato il mio avvallo. ora scopro che nella ghiera della a560 non ci sono le modalià P Av Tv ed M!!!! eppure sul sito canon è dichiarata per 14 modalità! anzichè le 9 effettive in ghiera… ce qualcosa che non so, o effettivamente la a560 e una “punta è spara” è basta? (sarebbe davvero una delusione…)

tropicana
    Partecipante

Purtroppo la A560 è una fotocamera EntryLevel non dotata di modalità manuali 🙁 In effetti Canon ha sfornato utlimamente un sacco di fotocamere della serie 5xx creando non poca confusione [big], le uniche dotate di modalità manuali sono: – A510 3Mpx (del 2005) che sostituì la A75 3Mpx – A540 6Mpx (del 2006) – A570IS 7Mpx (del 2007) praticamente la A560 + modalità manuali Se fa ancora in tempo a cambiarla, spesso in alcuni negozi lo permettono, tieni presente che nello stesso ordine di prezzo (170 credo), ma anche meno, si trova la A540 e con poco in più (200-210) addirittura la A630 (8Mpx), che però è molto migliore per via del sensore più grande (1/1.8 contro 1/2.5). Poi ci sarebbe anche la A570IS che però costicchia un bel po’ di più (240), ma ha in più anche lo stabilizzatore ottico. [lo]

TheUnknowRacer
    Partecipante

purtroppo è tardi per cambiarla 🙁 son deluso dal sito canon… li dicevano che aveva le funzioni manuali. aggiornando il firmware non si risolve niente?

tropicana
    Partecipante

Per carità, hai ragione, in effetti non sono molto chiari, infatti la macchina è dotata anche di modalità M (manual), ma è una versione light, in cui NON SI POSSONO modificare APERTURA E TEMPI di esposizione che vengono sempre impostati dalla macchina stessa, ma solo ISO, compensazione dell’esposizione e bilanciamento del bianco. Comunque in quasi tutti i siti di Reviews, dove fanno delle prove “su strada” delle varie fotocamere, sono presenti delle schede dettagliate con tutte le caratteristiche elencate, tu non ne segui nessuno? (?) E poi c’era anche Canoniani… (i) Mannaggia… 🙁

TheUnknowRacer
    Partecipante

in pratica una modalità P! :O

tropicana
    Partecipante

Esatto, per il resto è solo automatica [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX