Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » a650, a720 o sx100?

a650, a720 o sx100?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    diablo76
    Partecipante

Salve a tutti mi sono appena registrato e vi pongo subito un quesito. Vorrei acquistare una compatta con buoni controlli manuali per divertirmi ed avvicinarmi alla fotografia senza le complicazioni ed il badget di una reflex. Il budget che vorrei spendere è di massimo 300 euro e vorrei una macchina che avesse discrete qualità soprattutto per foto in interni, magari con la possibilità di fare buoni scatti anche senza flash. Ovviamente sarebbero anche graditi un discreto zoom e la possibilità di salvare in raw. Girando su internet avevo individuato qesti 3 modelli le ps a650is, a720is, sx100 is. mi piace molto la sx100 x lo zoom ma se non erro per questa non esiste la possibilità di aggiornare il fw x salvare in raw o erro? si vede la differenza tra gli 8 mp della 720 e i 12 della 650? pensate sia utile il mirino ottico? aspetto i vostri preziosi consigli ciao Andrea

bel-ami
    Partecipante

12 o 8 megapixel non fanno la differenza sulla qualità dell’immagine, diciamo che per quanto riguarda il parametro dei megapixel conta molto cosa vuoi fare con le foto scattate. Il mirino ottico, per quanto poco preciso sulle compatte, in certe circostanze è fondamentale: quando per esempio vuoi risparmiare le batterie spegnendo il monitor, o quando in pieno sole sul monitor lcd non si riesce a vedere nulla. In quanto all’aggiornamento fw e il formato raw: ma a cosa ti serve? Penso sia essenziale solo per scopi professionali… Per iniziare (se sei agli inizi) credo che la A720IS sia molto valida e dovrebbe avere le impostazioni manuali… Ma come suggerisco sempre, leggi le opinioni di chi ce l’ha già e qualche recensione in rete.

lucablu975
    Partecipante

Ciao, io prenderei la a650is poichè ha caratteristiche fenomenali per la categoria a cui appartiene…non ultimo l’lcd orientabile che è un vero plus, ultilissimo in svariate occasioni.

diablo76
    Partecipante

grazie 1000! alla fine sono andato a vedere “dal vivo” la a650 e la a720 scartando la sx100 (per la mancanza del mirino che in effetti trovo utile) e alla fine ho optato per la a720 anch perchè non vado matto per lo schermo orientabile ed ho preferito guadagnare in leggerezza.

bel-ami
    Partecipante

Complimenti e… buon divertimento!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX