Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » A650IS e CHDK

A650IS e CHDK

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    linogiallorosso
    Partecipante

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel vostro forum. Ho la Powershot in oggetto su cui ho caricato CHDK me non riesco, con CS3, ad aprire i files .CRW o .CR2 creati quando scatto. Non so se è normale ma le foto mi vengono sempre salvate in RAW e Jpg anche se non seleziono il salvataggio di entrambi. Il problema maggiore però è che non riesco a leggere i files RAW, dirò di più non si convertono neppure, come se i files fossero corrotti. C’è forse qualche settaggio particolare? io non sono riuscito a trovare nessun manuale per settare CHDK in modo corretto quindi sono andato un po’ ad intuito selezionando nel menù di CHDK il salvataggio RAW con estensione .CRW, c’è forse qualche altra cosa? se qualcuno di voi sapesse dove posso trovare una guida sui corretti settaggi ve ne sari molto grato. grazie a tutti per l’attenzione.

minolerario
    Partecipante

con quale programma lo apri?

longdream
    Partecipante

Mi limito a darti il benvenuto nel forum mentre per la risposta alle tue domande lascio spazio agli esperti CHDK. Ti invito ad inserire le tue foto da commentare tutti insieme e partecipare alle discussioni del forum. Segui il post per qualhe giorno verificando che qualcuno risponda alla tua richiesta. A presto. [can]

longdream
    Partecipante

In attesa delle risposte puoi consultare questo sito: http://chdk.wikia.com/wiki/Italian/CHDK_In_Breve magari scopri qualcosa di nuovo ed utile.

linogiallorosso
    Partecipante

minolerario: con quale programma lo apri? ho provato ad aprirli con CS3 e con un altro prog di conversione in .DNG.

minolerario
    Partecipante

Il CS3 lo hai aggiornato con l’ultimo camera Raw? fai l’aggiornamento do PS okkio che che devi avere tempo a disposizione perchè è molto lungo in fase di installazione.

Iceweasel
    Partecipante

Prova a convertire i file con dng4ps2: http://code.google.com/p/dng4ps2/

linogiallorosso
    Partecipante

IXUS 870 IS: Prova a convertire i file con dng4ps2: http://code.google.com/p/dng4ps2/ Ho provato anche questo, mi da errore non riconosce il file

linogiallorosso
    Partecipante

ho risolto il problema salvando direttamente in .DNG, soltanto così riesco ad aprire i files salvati, probabilmente c’è qualche problema nel soft e non salva correttamente i .CRW e i .CR2. Ringrazio tutti coloro sche si sono prestati con i loro suggerimenti. [lo]

ilmaurino
    Partecipante

Per convertire i formati raw creati dal firmware CHDK si usa l’apposito programma DNG For PowerShot 1.1.4, altrimenti il formato elettronico di codifica non viene riconosciuto. una volta effettuata la conversione al formato .DNG si possono tranquillamente elaborare con photoshop. Ciao. (o) (o) (o)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX